"Hey Sam,tutto ok?Questa mattina to vedo particolarmente stanca e distratta"Jenne arriva al mio fainco mentre sto prendendo dei libri di letteratura."Mhm no tutto bene"le sorrido chiudendo l'armadietto. "Sicura sicura?Sei nel mondo dei sogni"scherza.Notiamo che Sasha sta venendo verso di noi e infatti la salutiamo."Mamma mi ha detto che sabato andiamo da nonna,e vuole Shawn"mi fa l'occhiolino."Ah ok lo riferirò a lui non appena arriviamo a letteratura"le sorrido."Sempre insieme voi due"esclama mia sorella ironica."Almeno a dormire é a casa" ridacchia Jenne.Io e Sasha ci guardiamo e ridiamo."Stai da lui a dormire?Oddio ecco perché oggi sei sulle nuvole,ieri serata di fuoco?" domanda."Jenne cavolo abbassa la voce!"mi copro il viso."Serata di cosa?"si intromette Devon,arrivando da dietro noi."Oh serata di dolciumi ieri" esclamo."Ti sei pappata tutta la dispensa di dolci del tuo ragazzo?" domanda Devon lanciando uno sguardo al diretto interessato che sta arrivando."Oh sisi"esclamo in imbarazzo."Hey Bimba dei fiori"mi lascia un bacio sulla guancia per poi abbracciarmi."Andiamo?"mi domanda non prima di aver salutato tutti.Annuisco e lo prendo per la mano per poi dirigerci insieme nall'aula "di letteratura.
"Shawn,mi stavo dimenticando del compito di fotografia!"esclamo battendo la mano sulla mia fronte."Mhm io in realtà l'ho quasi finito"si morde il labbro per non ridere alla mia espressione facciale."Che hai da ridere?!"sbuffo alzando gli occhi al cielo."Mhm nulla nulla"si sistema il ciuffo color cenere per poi prendermi la mano."Se vuoi ti aiuto,sarò il tuo modello per le tue magnifiche foto"scherza mettendosi in posa,appoggiandosi alla macchina."Shawn eddai non fare lo stupido"ridacchio."Ho già le foto,devo solo fare io tema"mi siedo sul sedile della sua auto. "E si può sapere che foto hai messo?"domanda con una punta di curiosità."Non se tu non mi fai vedere le tue"gli sorrido non prima di vedere la sua faccia scioccata. "Piccola ricattatrice"esclama mettendo in moto."Che ne dici se vieni da noi per fare il compito?" chiedo."Si va bene,così magari saluto anche tua madre"mi fa l'occhiolino. "Ne sarà felice!"esclamo prendendo in mano il cellulare per scriverle."Dille che arriviamo tra dieci minuti"dice prima di svoltare a destra."Che dobbiamo fare?"domando."Torta"dice e basta."Shawn vai a casa mia dai,lo sai che non ce n'è bisogno"appoggio la mano sulla sua gamba."No no serve eccome,poi ho bisogno degli zuccheri per passare tutto il pomeriggio con te"mi fa la linguaccia."Smettila dai"metto il broncio."Ti amo piccolo girasole"mi sorride."Anche io" sussurro.Intreccia le nostre mani e io sorrido al gesto."Sai che il giorno in cui ti sono venuto addosso stavo andando a prendere Alice alla stazione?"mi rivela."Beh allora é anche merito suo se ci siamo incontrati"lui annuisce.Entriamo nella pasticceria."Buon giorno,cosa posso servirvi?"domanda una ragazza più o meno della nostra età."Una torta da otto persone"esclama il mio ragazzo osservandomi dall'alto.Io annuisco e metto le sue mani sui miei fianchi."Desiderate qualcosa in particolare?"chiede con voce mielosa."Mag-"interrompo subito Shawn e parlo io."In realtà una crostata all'albicocca se ce l'avete,vero amore?"domando retoricamente. "Mhm si esatto"esclama dubbioso. "O-oh certo!Ve la prendo subito" sparisce dietro il muro."Amore,tutto ok?"ridacchia facendomi girare verso di lui."Tutto benissimo"sbuffo staccandomi da lui."Sei gelosa"sussurra con voce giocosa."Che cosa dici scusa?L-"vengo interrotta da un suo bacio caldo."Non ne hai motivo.Ok che ha delle forme stratosferiche ma mi piacciono più le tue"mi sorride."Oh"esclamo."Ecco a voi"veniamo interrotti dalla commessa che ha già impacchettato il tutto."Grazie mille"rispondo io prendendo la torta.Esco dal negozio e poco dopo mi raggiunge anche Shawn."Mi ha detto che siamo una bella coppia"sorride prima di salire in auto.Sto in silenzio ragionando sulle sue parole."Dimmi qualcosa Sam"ride fermandosi davanti a casa mia."Non ho nulla da dire"alzo le spalle scendendo dalla vettura."Ok allora fammi un sorriso"dice.Imito un suo sorrido e poi corro dentro casa."Siamo arrivati!"urlo togliendomi il giubbotto."Su Sam che è pronto!" risponde mia madre."Togliti il cappotto che andiamo in bagno,dai"incito Shawn al che mi guarda con un sorrisino giocoso. "Smettila sciocco"sbuffo una risata e poi mi segue. Arriviamo di corsa a tavola e noto mia madre che ci sorride."Sembrate due bambini" scuote la testa e mia sorella le da corda."Comunque grazie mille per l'invito Jessica"sorride il mio ragazzo a mamma."Grazie a te per la torta,quella pasticceria é molto buona" 'si come no,buonissima soprattutto per le commesse'penso.Lo sguardo di Shawn ricade su di me e io gli domando che abbia da guardare."Hai detto quello che pensavi ad alta voce"strabuzzo gli occhi e mi copro la fronte con la mano."Non preoccuparti,ti ho sentito solo io, per tua fortuna ,gelosona" ridacchia.Gli assesto una gomitata nelle costole."Bene ragazzi,buon appetito"e così incominciamo a mangiare.
"Fammi vedere le foto che hai scelto,così ti aiuto"Shawn dondola sui talloni mentre sta in mezzo a camera mia."La porta aperta Sam!"sento l'urto di mio fratello e arrossisco."Cretino, fatti i fatti tuoi"gli urlo di rimando. "Che hai detto Sam?"domanda entrando in camera."Ho detto di farti i fatti tuoi,cretino"gli faccio la linguaccia."Porta aperta ho detto,vi osservo"guarda specialmente Shawn. "Così si che fai paura"alzo gli occhi al cielo e rido. "Comunque dovrebbe smetterla,stiamo insieme da un po'"constato prendendo un foglio a righe sul quale scriverò la brutta del tema."Mi prometti di non farmi togliere la foto che ti farò vedere ora?"gli domando.Annuisce e io rivolto la foto che ho stampato.Ritrae lui sul suo divano,mezzo addormentato."Q-quando l'hai fatta?"chiede con un sorriso dolce in volto."Una sera,quando ero da te e abbiamo visto quel film strano sui regali di Natale" "E' bellissima e non dico solo per il soggetto"mi fa l'occhiolino e io lo colpisco alla spalla."Poi in bianco e nero sono deciamente più sexy"si morde il labbro inferiore e io lo colpisco di nuovo,facendolo finire sul mio letto."Ok ok calma Bimba dei fiori,sono tutto tuo"si sostiene sui gomiti e io gli tiro in faccia il cuscino regalatomi da Devon."Viene qui piccola guastafeste!"arpiona i miei fianchi e mi butta sul letto.Incomincio a ridere come una matta."Sei uno sc-cemo"balbetto."Ma ami tanto tanto questo scemo"si ferma un secondo. "Poco,lo amo poco"enfatizzo il concetto facendo quasi unire il pollice all'indice."Ah si?"rincomincia a farmi il solletico ma veniamo interrotti da qualcuno che apre la porta."Ehm che avevo detto Shawn?"domanda la voce dura di mio fratello. "Non ha ammesso una cosa e sono dovuto passare alle maniere...giocose"si alza da me e si sistema la maglietta tutta sgualcita."Eddai Devon,non guardarlo così non abbiamo fatto chissà che" esclamo alzando gli occhi al cielo. "Signorina non alzare gli occhi al cielo con me!"mi punta un dito contro. "Mamma mia,siete uguali voi due"sbuffo prendendo la foto che era in mano a Shawn pochi minuti fa.Si scambiano degli sguardi e poi osservano me."Ho detto solo la verità ragazzi!"alzo le spalle."Siete i miei uomini preferiti"li abbraccio tutti e due di scatto. "Speriamo solo noi"sussurrano nello stesso istante. "Eccovi,uguali!"saltello sul posto e poi rido alle loro facce."Porta aperta questa volta ragazzi,vi lascio alla vostra fotografia"lascia un bacio sulla mia fronte e una pacca sulla spalla al mio ragazzo."E' simpatico in fondo tuo fratello"mi sorride."Se solo non vi scannaste ogni volta che vieni qui, sarebbe tutto più semplice"alzo le spalle e mi siedo con le gambe incrociate sul letto."Incominciamo questo tema allora?"domanda affiancandomi."Incominciamo questo tema"annuisco e così ci mettiamo al lavoro.
-2!!
STAI LEGGENDO
Beauty and the Beast
RomanceLei è Samantha, dopo aver lasciato la sua città natale, si trasferisce in Canada, ad Ottawa. Samantha ha preso alla lettera le parole del famoso filosofo Thomas Hobbes: La curiosità è il desiderio della mente. Questa curiosità la porterà a voler con...