Sono a passate oramai quasi tre settimane dalla festa in cui ho visto Shawn e quella è stata l'ultima volta che gli ho parlato. Bello vero? Quando sto per rompere la sua corazza di ferro si rinchiude in se stesso. Ho cercato un casino di volte di parlargli ma non mi ha mai dato retta. Poi con Devon insieme a Jenne,i quali non vogliono che parli con Shawn,è più complicato di quanto già non lo sia. Ora però,io e lui siamo al corso di letteratura e la professoressa ha deciso di metterci in coppia insieme. La consegna è cercare una poesia,una citazione o un verso che ritragga noi,dovremmo presentarla a lei tramite una "relazione",come l'ha chiamata lei.
"Io domani sono libera per incontrarci"dico decisa guardandolo negli occhi."Ma perché non possiamo farlo da soli,ognuno a casa propria?" la voce roca esce dalla sua bocca mentre alza un sopracciglio. "Perché lei ha detto di trovarle insieme le poesie o citazioni"dico decisa."Che palle"sbuffa. "Comunque facciamo a casa mia,domani verso le tre"dice chiudendo il libro è appena suona la campanella si alza e senza salutare se ne va. Perché fa così?Sono dieci minuti che sono indecisa se suonare o meno al campanello del palazzo di Shawn.Oggi dobbiamo fare quel compito e sono già le tre e ventitrè.Sono in leggero ritardo di ben ventitrè minuti,che sarà mai.
Suono e poco dopo risponde con 'sai già la strada' e poi mette giù.
Qui qualcuno si è svegliato dalla parte sbagliata del letto!
Arrivo al suo appartamento e vedo che la porta è socchiusa.Entro dopo averla chiusa e mi dirigo in salotto ma metto subito le mani sui miei occhi.
"P-potevi dirmi d-di non entrare"dico con gli occhi chiusi."Non ho la maglietta,mica sono sono senza mutande Bimba dei fiori"ghigna."S-si ma-" "Non dirmi che non hai mai visto un ragazzo senza maglietta, escludendo ovviamente tuo fratello"domanda. Io sbarro gli occhi e con un tonfo poso la cartella. "D-dobbiamo fare la ricerca"e dopo questo l'argomento cade e ci mettiamo a lavorare.Sarà più di un'ora che sfogliamo libri di scuola,raccolte di poesie e siti di citazioni su internet. "Uhm,penso di averne trovata una per te:'La curiosità è il desiderio della mente'.Sisi,penso proprio che sia stata fatta apposta per te"alza gli occhi dal computer e io lo guardo male."Perchè mai?""Mi sembra Bimba dei fiori,che da quando ci conosciamo mi avrai fatto come minimo cinquanta domande"i suoi occhi si incastrano miei"Questa invece è per te 'Hai fatto come niente fosse,ora ti tratto come fossi niente' proprio come mi tratti"lui sfuffa una risata e ribatte subito. "Sembri una ragazzina con queste frasi del cazzo"risponde chiudendo il libro producendo un rumore che mi fa dicordare ciò che non dovrei.
Ora calmati Samantha,non è ora per avere un attacco di panico.
Riapro gli occhi buttando fuori l'aria tenuta nei miei polmoni per troppo tempo.Inarcando un sopracciglio mi domanda che ho ma la nostra conversazione silenziosa viene interrotta da un tuono."Cavoli!No no no!Non ho un ombrello caspita!Ora mi laverò tutta!" "Stai calma,smetterà di sicuro"dice convinto ma subito dopo un tuono più forte del precendente mi fa sbattere la mano in fronte."Cavoli,non ho un ombrello e non posso dire a mia madre o mio fratello di venirmi a prendere.Poi con tutta questa pioggia potrebbe succedere qualcosa e io non-" "Hey,calmati.Puoi,ehm... stare qua per questa sera,non c'è nessun problema per me"nervoso si tocca il ciuffo e io lo guardo negli occhi."Veramente?" chiedo.Annuisce e lo ringrazio.
"Ciao mamma,non preoccuparti sono a casa di una mia amica,stavamo facendo un compito.Ha detto che posso stare qui da lei fino a domani mattina,tranquilla"lei perfortuna cede,dopo diverso tempo, a lasciarmi dalla mia presunta amica e le dò la buona notte.
"Per cena pensavo di fare del pollo e della semplice insalata,va bene?" annuisco legandomi i capelli per aiutarlo."Su,andiamo a cucinare Shawn!"dico con un po' di entusiasmo."Va bene"dice ridacchiando."Era buonissimo!"dico leccandomi i lati delle labbra ricordandomi il gusto."Modestamente so cucinare"si pavoneggia."Si,come no"sbadiglio. "Hai sonno Bimba dei fiori?" "Già,ho lavorato tanto oggi"esclamo."Se vuoi ti accompagno in camera"annuisco e lo seguo.Poco dopo arriviamo nella camera da letto,mi porge una maglietta e dei pantaloncini per poi indicarmi il bagno.
Chiudo la porta alle mie spalle e mi svesto.Con calma mi lavo i denti con il nuovo spazzolino messo da Shawn.Più assonnata di prima vado verso la camera e appena entro osservo uno Shawn senza maglia in piedi davanti ad una fotografia.La sua schiena si irrigidisce appena sente i miei passi e subito dopo che mi fermo,lui parla. "Ti prego di non far domande e di accantonare per un momento la tua curiosità Samantha,ti chiedo perfavore"sussurra girandosi. Ora,oltre ad avere la visione completa fel suo addome ho anche la visione di un ragazzo addolorato.Faccio cinque passi e arrivo proprio di fronte a lui. Mi alzo sulle punte e avvolgo le mie braccia attorno ai suoi fianchi.Lui, inizialmente è rigido,poi si lascia abbracciare."Ora sarà meglio andare a dormire,hai sonno"esclama."S-si giusto"sciogliamo l'abbraccio e io senza guardarlo mi dirigo verso il letto mentre lui va in bagno.
Canto a bassa voce una strofa di Do you mean dei The Chainsmomers. Per poi chiudere definitivamente gli occhi.Pochi minuti dopo il letto si abbassa e capisco che è arrivato Shawn."D-dormiano insieme?" balbetto."Secondo te Bimba dei fiori?"risponde ovvio.Passano dei secondi e ritorna serio per poi dire "Come mai hai cantato quella canzone?" indecisa su cosa dirgli sparo una cavolata"Perchè mi andava" sussurro."Dimmi la verità"sussurra a sua volta avvicinando il suo corpo al mio."Ogni notte prima di andare a dormire lo faccio,ormai è un rito"sorrido al ricordo di me da piccola con Sasha e Devon che ascoltavano le mie canzoni.Sobbalzo ancora per via del rumore troppo forte del tuono e inaspettatamente Shawn posa un braccio sulla mia spalla e cerca in qualche modo di abbracciarmi.Mi avvicino di più a lui e lascio che lo faccia."Domani farai finta che non sia mai successo?"domando speranzosa che non sia così."No.Questa volta no"risponde.Io sussurro un 'Grazie' e gli lascio un bacio sulla guancia,precisamente dove ci sono le ustioni.I suoi occhi si chiudono appena le mie labbra vengono a contatto con la sua pelle."Buona notte Bimba dei fiori"sussurra avvicinandomi a sè.
"Buonanotte Shawn"dico prima di cadere nel sonno.
STAI LEGGENDO
Beauty and the Beast
RomanceLei è Samantha, dopo aver lasciato la sua città natale, si trasferisce in Canada, ad Ottawa. Samantha ha preso alla lettera le parole del famoso filosofo Thomas Hobbes: La curiosità è il desiderio della mente. Questa curiosità la porterà a voler con...