"Mamma!Posso uscire con Jenne a fare shopping e poi per andare ad una festa e infine stare da lei?"la guardo con gli occhi dolci sperando mi dica di si."Ci andrai da sola?"domanda girandosi verso di me. "No,ovviamente c'è anche Sasha con noi.Come sempre"esclamo."Okay-alza gli occhi al cielo ridendo-però devi avvisarmi.Quando arrivi a casa sua,quando siete alla festa,quando ritornare a casa e quando andate a dormire"mi guarda attentamente elencando tutto ciò che devo fare.
"Va bene mamma!Ti voglio un sacco bene"le lascio un bacio sulla guancia e vado su a preparare le cose da portare via."Secondo me dovresti mettere il vestito nero"dice mia sorella. "Secondo me invece quello bianco,ti sta benissimo"dice invece Jenne. "Ragazze non mi aiutate affatto"dico buttandomi sul letto di Jenne.Come previsto,dopo aver fatto shopping ci stiamo preparando ma io sono,come sempre,indecisa su cosa mettermi mentre le altre due no."Faccio 'l'Ambarabacciccicoccò' a questo punto!"esclamo coprendomi la faccia con il cuscino."Su dai,mettiti quello bianco"esclama Jenne porgendomelo. "No scusa perché non quello nero?"domanda mia sorella"Perché è troppo scollato.Non so se ti ricordi ma siamo in Canada e non fa tanto caldo"Jenne prende in giro mia sorella."Uffa,stava meglio con quello nero"sussurra e io la guardo male.
"I capelli sono perfetti,il trucco anche,il vestito ti sta alla perfezione,possiamo andare!"urla Jenne.Devo avvisare mia madre cavolo.Le scrivo un messaggio per avvisarla che stiamo uscendo e poi lo infilo nella borsetta."Ragazze vedete di non ubriacarvi da far schifo, grazie"dice Jenne prima di entrare nel locale.Ci dirigiamo in un tavolo infido dove noto anche mio fratello insieme a qualche sui amico e vedo anche Shawn.Cavolo,almeno 'sta sera non volevo vederlo.Devo liberare la mente.Andiamo a salutare tutto il gruppo e lascio anche un leggero bacio sulla guancia di mio fratello, mentre guardo Shawn e lui ricambia.
"Jenne,mi accompagni a prendere qualcosa?"le domando urlando per farmi sentire.Annuisce e mi prende per mano per non perderci."Vodka alla fragola"dico al cameriere che subito dopo mi da il bicchiere che prendo e da cui bevo un sorso abbastanza lungo.Poco dopo l'ho già finito.Sasha tira me e Jenne sulla pista da ballo e noi ci accogliamo man mano che le canzoni vanno avanti.Ad un certo punto sento la canzone mia e di Devon per questo lo cerco con lo sguardo e noto che sta parlando con Shawn,wow che progressi!Lo trascino in pista e ridiamo insieme.Quando finisce la canzone andiamo a prendere da bere e ordino il solito,vodka alla fragola.Shawn arriva e ordina uno strano cocktail di colore rosso fuoco.Devon e Shawn si lanciamo sguardi e poi Devon va verso una ragazza."Come va la serata?"mi urla nell'orecchio. Faccio il pollice in sù per fargli capire che è tutto okay e dopo ciò non mi chiede più niente.Passano i minuti e probabilmente anche un'ora e sono già al terzo bicchiere di vodka e diversi altri shottini.Vedo due Shawn e questo mi preoccupa,chissà se il secondo è così misterioso...Boh non so.Individuo Jenne e Sasha ma appena cerco di alzarmi mi incomincia a girare la testa e mi sale un conato di vomito.Di bene in meglio direi!
"Bimba dei fiori,andiamo in bagno?" annuisco coprendomi la bocca con la mano.Visto che barcollo, Shawn si mette dietro di me e appoggia le mani sui miei fianchi,dove il suo tocco provoca brividi.Mi apre la porta del bagno e noto che non c'è nessuno. "Shawn,ti avviso che non ti farò niente,sappilo"alludo a cose fuori dalla mia portata.
"Oh Dio Bimba dei fiori,siamo venuti qui per rinfrescati la faccia,non per scopare"sringe la mascella.Sembra arrabbiato."I-io credevo che tu-"vengo interrotta dal conato di vomito e rigetto tutto l'alcol che ho in corpo nel water,tenendomi però a debita distanza da questo."Tra poco passa"mi sussurra all'orecchio mente tira indietro i miei capelli.Tita l'acqua mentre io mi sciacquo la faccia e poi mi porge una cicca."Grazie e scusa" dico dispiaciuta.Mi sa che l'alcol non è più presente nel mio organismo,visto che sono ritornata a vedere un solo Shawn e visto che mi stanno salendo i sensi di colpa."Scusami veramente" abbasso la testa e continuo a parlare"mi dispiace per ciò che ho detto prima,non ero pienamente in me,v-volevo solo dimenticare per un momento tutti i problemi.E ora non so neanche perché te lo sto dicendo visto che tanto domani non ci calcoleremo" una lacrima salata scende sulla mia guancia è io mi affetto ad asciugarla.Cavolo non doveva vedermi piangere."Hey,v-vieni qui,se vuoi"dice insicuro.Devo cercare di fidarmi.Devo cercare di fidarmi di lui.Le sue braccia mi stringono in un abbraccio caldo,i miei muscoli si rilassano al contatto con Shawn. Sembra che io sia un calice di vetro e lui il cameriere che deve cercare di portarmi a destinazione senza rompermi.Mi stringe dolcemente mentre i singhiozzi rimbombano all'interno del bagno.Le mie lacrime bagnano la sua camicia ma lui non si muove di un millimetro.Accarezza i miei capelli senza dire niente.E per questo gli sono grata,gli sono grata che non chieda,gli sono grata che mi stia vicino anche se non sa che succede."Scusa se ti ho sporcato"tiro su con il naso e ridacchio per la sua faccia."Tranquilla"sorride porgendomi un fazzetto."Ma sei un supermercato per caso?"gli domando ridacchiando. Lui scuote la testa per poi ridere.
"Andiamo fuori che magari ti stanno cercando"mi porge la mano e io gli do la mia."Sam,ti cercavamo!"urla Jenne con vicino mia sorella che oramai è andata."Si scusa,mi ha aiutato un po',sai,ho bevuto troppo prima"le dico.Lei annuisce e andiamo tutti e quatto verso il gruppo.
Io,Jenne e Sasha salutiamo tutto il gruppo,chi con un semplice 'ciao',chi con un sorriso,poi mio fratello con un bacio sulla guancia e Shawn altrettanto.Lui però prima che me ne vada lascia un bacio sulla mia fronte e dice"Ci vediamo lunedì,il passato è passato,lascialo dov'è"mi regala un sorriso mozzafiato e io ricambio con un sorriso per poi lasciare il locale.Dopo neanche un quarto d'ora siamo a casa di Jenne e avviso mia mamma che siamo arrivate.
"Sasha,ora andiamo a dormire dai"la tiro a letto e la cambio visto che non riesce a reggersi in piedi.Ottimo direi.
Guardo l'ora e sono al 2.20,okay,ce la possiamo fare ad andare a letto entro le 3,ce la facciamo.Penso con tutta la positività che ho in corpo.
STAI LEGGENDO
Beauty and the Beast
RomanceLei è Samantha, dopo aver lasciato la sua città natale, si trasferisce in Canada, ad Ottawa. Samantha ha preso alla lettera le parole del famoso filosofo Thomas Hobbes: La curiosità è il desiderio della mente. Questa curiosità la porterà a voler con...