Appena sveglia mi guardo allo specchio. Oggi sono felice.
Ieri pomeriggio io e Alice abbiamo parlato un sacco. Shawn ogni tanto ci guardava ma poi ritornava a farsi i cavoli suoi. Arrivata l'ora di cena ho salutato Alice con un abbraccio e Shawn con un bacio sulla guancia, l'abbiamo fatto totalmente obbligati da sua sorella. Appena le sue labbra calde si sono posate sulla mia guancia mi sono sentita un'ondata di caldo espandersi nella parte superiore del mio corpo. So che non devo pensare troppo a ciò che è successo perché sono consapevole che oggi non mi calcolerà. E io ci sto male anche se non dovrei. Mi preparo velocemente per poi andare in cucina e fare colazione."Jenne,ho una domandina" esclama mia sorella."Dimmi pure Sasha" esclama felice mentre ci aggiriamo nei corridoi per intraprendere l'ultima lezione della giornata."Ma tu e mio fratello...?"fa qualche gesto per indicare se sono fidanzati e lei diventa rossa. "Jenne,diccelo,siamo curiose!" "I-io cioè...tuo fratello...non lo so insomma"dice confusa."A parole tue Jenne eh" scherza Sasha."Se fa lo stupido lo picchio. Giuro che se vuole solo scopare e poi lasciarti da sola mi incazzo!"continua Sasha. Jenne distoglie lo sguardo da noi e fissa un punto indefinito. Oh no! "No no no no!Non dirmi che l'ha già fatto!"alza la voce mia sorella. Jenne la guarda imbarazzata."Jenne cazzo,ce lo devi dire. Ora quando arrivo a casa lo picchio,te lo giuro!" se in questo momento fossimo in un cartone mia sorella verrebbe ritratta con del fumo che esce dalle orecchio per la tanta rabbia che ha in corpo."Ci parlerò io e poi vedrà!"dice ancora."Nono non fare niente!" scuote la testa Jenne. "Ora pensiamo solo a fare l'ultima ora,poi decideremo qualche piano,va bene Sasha?" dico io.Annuiscono tutte e due ed entriamo in classe.
Un'ora e mezza dopo sono nella stanza di mio fratello. Seduta sul suo letto mentre lo aspetto per parlargli.
Intanto guardo fuori dalla finestra e vedo alcuni bambini giocare. In particolare una figura mi attira. Certo!È Shawn,oggi non l'ho visto a scuola e un minimo mi sono preoccupata ma dato che non voglio rompergli ancora non gli ho scritto. D'altronde non ho neanche il suo numero. Ho quello della sorella che conosco da un giorno ma non ho il suo che lo vedo ogni giorno a scuola. Cavolo è vero! Posso scrivere ad Alice.
Hey Alice sono Sam,volevo chiederti per quale motivo Shawn non fosse venuto a scuola.
No,vado troppo dritta al punto.
Ciao Alice sono Sam,come stai?Volevo domandarti per quale motivo Shawn non fosse venuto a scuola.
Questo potrebbe andare. Lo rileggo almeno dieci volte e poi decido di mandarlo. Appena schiaccio invio la porta di camera di Devon si apre e lui si spaventa. "Cavolo Sam,mi hai fatto prendere un colpo" si appoggia una mano sul cuore. Mi alzo e mi sistemo i jeans. "Vado dritta al punto fratellone, perchè hai preso in giro Jenne?" esclamo. "I-io non l'ho presa in giro"lo guardo alzando un sopracciglio."Non era mia intenzione. L-lei mi..." lo incito a continuare e pochi secondi dopo butta fuori tutto. "Lei mi piace come persona ma io non so come comportarmi. Cioè ha un corpo da paura,un carattere fantastico ma non so come fare" si mette le mani nei capelli e se li tira per la disperazione. "Devon,prima di tutto calmati. Sii te stesso. Secondo me hai già fatto colpo" gli faccio l'occhiolino e lui ridacchia. "Scrivile un messaggio e incontratevi da qualche parte. Non per fare...insomma hai capito,ma per parlare" dico. "Grazie Sam" mi stringe in un abbraccio e io ricambio.
"Ciao,vado a riprendermela!" dice tutto felice sistemandosi i capelli e correndo verso la porta.
Il mio cellulare vibra e lo prendo subito in mano.
Alice:
Non è che ti piace mio fratello?
Il messaggio è accompagnato da una faccina pervertita. Scuoto la testa e ridacchio.
'Affatto ma la professoressa ha chiesto di lui'rispondo.
Bugia. Nessuno ha chiesto di lui a parte la mia mente.
Alice:
Farò finta di crederci.Comunque è rimasto con me tutta la giornata,avevamo tanto di cui parlare.
Io:Ah okay.
Pochi secondi dopo mi arriva una foto di Shawn che dorme sopra le gambe di sua sorella. Il ciuffo è disordinato,le labbra schiuse,le guance rossicce e la scottatura si intravede a malapena.
Alice:
Ora però non sbavare davanti ad una foto di mio fratello.
La faccina che ride è nel secondo massaggio insieme ad una che sbava.
Io:Io non sbavo!Non mi interessa.
Alice:
Farò finta di crederci.
Parliamo ancora un po' del generale e poi la saluto quando devo andare a fare i compiti.Il giorno seguente alle 18.45
Alice:
Hai voglia di venire con me,Jenne e tua sorella ad una festa di un mio amico?
Oddio oggi è venerdì e Jenne mi aveva gia avvisato di questa festa ma io avevo declinato l'offerta perché non ne avevo voglia.
Dopo pochi secondi mi arriva un altro messaggio di Alice dove dice che non accetta un no come riaposta. In contemporanea la porta della mia camera si apre e mia sorella esclama "Preparati sorellina,si va ad una festa tra due orette!" oh no! "No Sasha,non ne ho proprio voglia, rimango qui a riposare un po'io,tu dovertiti" dico stendendomi sul letto. "Non ci pensare" mi prende le mani e con tutta la forza che ha mi fa sedere sul letto. "Ti prego!" unisce i palmi delle mani come per pregarmi."Io direi che evitiamo i pantaloni,mettiamo un bellissimi vestito!" pensa Sasha davanti al mio armadio. Alla fine le ho detto di si,mi sentivo in colpa a lasciarla da sola. "No,io metto dei oantaloni lunghi a vita alta con questa camicetta. Stanno benissimo!bTi accompagno ma scelgo io l'outfit" dico autoritaria. "Va bene,va bene. Ma io ti trucco"sussurro un 'Okay' e un'ora e mezza dopo siamo pronte tutte e due. I capelli lisci ricadono sulle spalle,gli occhi marroni sono valorizzafi da un mascara e da un eye-liner. La camicetta bianca è inserita nei pantaloni a vita alta,il tutto compelatato dalle mie amate all star bianche. Mia sorella invece ha un vestitino verde che le arriva alla coscia e delle scarpe col tacco. Io mi chiedo come fa a camminarci,saranno minimo dieci centimetri di tacco,io cadrei al primo passo!
Usciamo salutando mamma e Devon che tra poco andrà ad una festa.
"Ciao ragazze,pronte?" dice tutta euforuca Jenne. Un bellissimo abito blu fascia il suo corpo e mette in risalto le sue forme. I capelli sono raccolti in uno chignon. Alice invece ha dei semplicissimi pantaloni neri e una canotta coperta da un giacchino di pelle. "Si!" urla mia sorella. "Vedo che è euforica anche Sam" dice Alice ridacchiando. "Sisi,tantissimo" dico ironica. "Vedrai che ti divertirai, troverai anche una sorpresa" mi fa un occhiolino e la mia mente incomincia a pensare a tutte le cose possibili. Aiuto!Che la serata cominci!
STAI LEGGENDO
Beauty and the Beast
RomanceLei è Samantha, dopo aver lasciato la sua città natale, si trasferisce in Canada, ad Ottawa. Samantha ha preso alla lettera le parole del famoso filosofo Thomas Hobbes: La curiosità è il desiderio della mente. Questa curiosità la porterà a voler con...