Capitolo 7

66 3 0
                                    

Starnutisco per il solletico al naso causato dai peli del cane che mi è addosso."Buongiorno Hus"allungo una mano e lo accarezzo senza aprire gli occhi.Mi lecca la guancia e rido per la sua dolcezza di prima mattina.
Dopo non aver fatto niente per mezz'ora,decido che è l'ora di alzarmi.
"Sorella,sembri uno zombie vivente"appena sento la voce di mio fratello Devon,lo mando mentalmente a quel paese e non gli rispondo.Sento un aroma molto dolce e corro giù per le scale,rischiando di farmi male.
"Ma buongiorno Sam"mia madre mi bacia sulla guancia e io aspiro il buon odore dalle narici."Stai per caso sniffando l'aria,piccola peste?""Gne-gne.Che noia che sei di prima mattina"sbuffo incrociando le gambe sulla sedia,come se stessi meditando, mentre mangio i pancakes.
"Sorellona,ti ricordo che oggi dobbiamo andare a fare shopping insieme a Jenne"appena Devon sente il suo nome è a tutt'orecchi."Jenne?Chi è?"domanda mamma,incuriosita anche lei."È una nostra amica"taglio corto non volendo spiegare come l'ho conosciuta."Perché Jenne deve uscire con voi?"domanda di scatto Devon. "Perchè magari è nostra amica?!"rispondiamo all'unisono io e Sam.Ci battiamo il cinque e nostra madre ride.Nostro fratello ci guarda come per dire 'me la pagherete,statene certe' ma noi facciamo finta di niente.Dopo aver finito salgo velocemente le scale e mi fermo davanti all'armadio,indecisa su cosa mettermi.Sinceramente fa freddo e opterei per una tuta bella calda,ma sfortunatamente sono tutte da lavare visto che la maggior parte della settimana le uso.Individuo un maglione rosa pastello e lo abbino con dei semplici jeans neri.Li prendo e vado in bagno a farmi una doccia rilassante ascoltando della musica.

"Ti sta d'incanto questo vestitino" esclama con troppa euforia Sasha. "Mh...non so,non è troppo corto?Fa freddo qui in Canada"controbatto io.
"Ha ragione Sam ma sono d'accordo anche con Sasha""Grazie Jenne,sei molto d'aiuto"sposto l'attenzione esclamando"Tu invece sei carinissima con quella camicetta,Sasha!" "Sai,penso la comprerò,potrei metterla con quei pantaloni chiari che ho a casa"annuisco pensando al suo guardaroba,molto più ricco del mio.
"Su ragazze!Muoviamoci che ho fame!"dice Jenne mentre io ridacchio ed entro nel camerino per finire di provare i capi che avevo scelto.
"Fa dei frullati buonissimi"esclama Jenne mentre ci dirigiamo al bar del centro commerciale.Dopo aver preso le ordinazioni,il cameriere ci saluta con un sorriso e ci avvisa che arriverà tra poco con il nostro cibo.
Chiacchierando e mangiando si fanno le cinque e trenta di pommeriggio ma appena alzo gli occhi dal cellulare,rimango pietrificata.
C'è Shawn.Cavolo!Lo trovo ovunque questo ragazzo!
Appena lui si gira nella mia direzione incontra il mio sguardo e la sua mascella diventa più visibile e distoglie lo sguardo.Sposto lo sguardo alla persona difronte a lui e trovo una ragazza bionda."Capito Sam?" "Eh?!"chiedo distogliendo lo sguardo da Shawn."Ho detto che dovremmo vederci più spesso e che mi ha fatto piacere stare con voi"dice Jenne.Io le regalo un sorriso mentre ho la testa che vaga per altri pensieri.

"Io n-non ho fatto apposta"la mia voce s'incrina mentre mi raggomitolo su me stessa.
"E secondo te ci credo?"nasce un sorriso ironico sul suo volto.La sua mano entra in collisione con la mia guancia e io urlo.
"Noo!!"mi alzo di scatto dal letto comodo e caldo.Cerco di regolarizzare il mio respiro ma con pochi risultati visto che continuo a rivivere la scienza più e più volte.Devon entra nella stanza e appena mi trova che piango mi viene subito ad abbracciare e a cullare.Intono una canzone e lui mi segue cercando di rassicurarmi.

"Perché lo hai detto a mamma, Devon?!""Hai avuto un incubo e non succedeva da tanto,era mio diritto dirglielo""Era MIO diritto decidere se dirglielo o meno"ringhio arrabbiata.
"Samantha,è sucesso qualcosa per farti scatenare questo incubo?Devi dirmi la verità"non posso dirle di Shawn."No mamma.Niente di niente"cerco di essere il più credibile possibile mentre sistemo i piatti.
"Spero per te che sua la verità"dice dura.
Dopo aver finito di mettere a posto in cucina vado a portare Hus fuori sperando di non trovare lui.
"Hold it, even though it kills you slowly
Explosions, hidden when we're in the open
Keep on smilin' until it's over
Hold it, even though it kills you slowly"
"Tienilo, anche se ti uccide lentamente
Esplosioni, nascoste quando siamo all'aperto
Continua a sorridere finché non è finita Tienilo, anche se ti uccide lentamente".
Io sinceramente interpreterei come cosa che ci uccide lentamente,l'amore non corrisposto.Sono una romanticona in questi casi,lo so ma non posso farci niente.A parere mio l'amore non corrisposto fa male.È brutto non avere qualcuno che ti ama come tu lo ami.Che sia amore in una relazione o amore fraterno,dev'essere insopportabile.
"Hus,sono le sei e mezza passate,dobbiamo ritornare a casa se no la mamma si incavola"lo coccolo dietro le orecchie e lui abbaia.
Mentre corro verso casa sento uno sguardo bruciarli la schiena e automaticamente i giro e vedo Shawn sullo skate,dietro me e Hus.
"Mannaggia"sussurro.
Con la coda dell'occhio lo vedo di fianco a noi ma subito ci sorpassa dando un'altra spinta con il piede.
"È ovunque"sussurro ad Hus anche se so che non può rispondere.

-Marika❤
Verso
le 21 ci sentiamo?
-Io
Va bene,a dopo!
Le rispondo subito e appena arrivata a casa mi faccio una doccia veloce.
"SasHa,dopo vieni a salutare Marika?"acconsente e finisce di mangiare.
"Come è andata al centro commerciale?""Bene dai,abbiamo portato un sacco di cose.Peccato che Sam non abbia preso quel vestitino che ti stava d'incanto"risponde Sasha a mamma.Quest'ultima mi gaurda interrogativa e io alzo le spalle.
"Avete incontrato qualcuno della vostra scuola con cui avete fatto amicizia?"io mi muovo sulla sedia ma per non dare troppo nell'occhio porto il mio piatto vicino ai fornelli per riempirlo con delle altre verdure.
"Mhm,no"risponde Sasha."Tu Sam?" domanda subito mamma.
Muovo la testa in segno di negazione sperando che non mi chieda altro.Infatti sta per chiedere qualcosa ma poi devia l'argomento.
"Tu Devon?Con i tuoi amici?" "Tutto okay"risponde semplicemente.

"Hey Marika!Ciao Danny!"salto sul letto euforica insieme a mia sorella.
"Come state?"mi dicono che gli manco e che vorrebbero che fossi li con loro. Parliamo di tutto e di più,ragazzi,scuola,pettegolezzi e cose varie e quando si fanno le undici e mezza di sera deciso di andare a letto.
"Vi voglio bene ragazzi"una lacrima solitaria dolce il mio viso e arriva al mio sorriso sincero.
"Anche te Sammy"esclamano contemporaneamente e ridiamo tutti e tre.
Dopo aver chiuso il computer esco un attimo e mi avvolgo con la coperta calda.Guardo la luna e le stelle desiderando loro qui mentre siamo tutti felici.Sperando nella felicità e nella tranquillità, mi addormento.

Beauty and the BeastDove le storie prendono vita. Scoprilo ora