Scendiamo dall'aereo e subito una folata di vento freddo si imbatte sui nostri corpi.Sono le undici di sera e tra circa mezz'ora dovremmo essere a scuola.Sono sfinita anche se per la maggior parte del tempo ho dormito.Negli ultimi giorni abbiamo risolto io e Shawn."Bimba dei fiori non stare con la testa tra le nuvole,il prof. ci sta avvisando per i bagagli"sussurra dietro di me con voce dolce.Anche lui sembra assonnato come me.Annuisco e dopo poco ci dirigiamo verso i nastri che dovrebbero consegnarci le valigie.
Spero di arrivare a casa presto solo per buttaemi nel mio caldo letto.E ieri sera il mio desiderio non è stato esaudito dato che siamo rimasti bloccati in areoporto fino alle due di mattina.Non trovavano più la valigia di una ragazza e siamo dovuti rimanere due buone orette per trovarla.Verso le tre siamo arrivati a scuola e ora che mamma ci è venuta a prendere,ora che ci siamo siatemati e siamo andati a letto erano le tre e quaranta passate.Ora sono le undici di mattina e mi sono appena svegliata per compa di un messaggio di Jenne,la quale deve uscire con mio fratello.Decido di chiamarla.
"Hey Jenne,tutto ok?"
"Sisi tutto bene,però non so che vestito mettere.Sai,sta sera devo uscire con tuo fratello e sono elettrizzata" la sua voce è molto squillante.
"Penso di averlo capito eh"ridacchio.
"Questo si che mi serve a tranquillizzarmi Sam!Verso le cinque riesci a venire?"
"Ma certo!Alle cinque sono da te...e fai dei respiri grandi che se no non arrivi a sta sera"scherzo.Dopo avermi dato dell'insensibile mi saluta."Sam!Svegliati e porta fuori Hus"urla mia madre.Questo si che è un ottimo risveglio.Sbuffando,per il freddo,scendole scale e vado diretta in cucina dove prendo una mela e l'addento."Hus,andiamo"esclamo con troppa enfasi mettendomi il giubbotto,dopo aver finito la mela. Lego il guinzaglio al collare e ci dirigiamo al parco.Nelle cuffie la canzone scorre,come scorre il tempo e inizia pure a nevicare,e neanche poco.Quando vedo che la situazione non sta migliorando,mi incammino verao casa ma Hus non ne vuole sapere di muoversi dato che si strusica sulla neve che è sulla strada. "No Hus,non così"starnutisco mentre parlo."Hey"esclama Shawn appena vede Hus che gli salta addosso e gli sporca i pantaloni."Scusa"divento rossa per la vergogna e lui mi sorride prima di coccolare Hus."Tutto ok?"mi domanda dopo la terza volta che mi ha sentito starnutire.Annuisco subito dopo aver fatto il quarto starnuto. "Meglio andare eh?"domanda retoricamente.Annuisco ancora e mi domanda"Vuoi un passaggio,dato il freddo""Ok"sorrido e subito dopo faccio uno starnuto.Di male in peggio."Bell'influenza!""Già e pensa che non sapevo neanche di averla fino a poco fa!"mi scaldo con il calore che emana il condizionatore nella macchina.Appena arrivati mi saluta e mi raccomanda di farmi una tisana e andare a dormire.Lo saluto con un sorriso e prendo Hus da dietro per poi dirigermi a casa."Sono a casa!"urlo.Mia madre esce dalla cucina ed esclama"Alla buon'ora!Sta sera dovrò andare dalla nonna dato che ha un problema con il telefono e già che ci sono sto li a mangiare,vuoi venire insieme a Sasha?"declino l'invito e le spiego che preferisco stare a casa con questo raffreddore improvviso.Dopo poco mangiamo tutti insieme al calduccio nella cucina mentre vengono fuori diversi argomenti ritardanti la gita. "Mamma,sta sera esco"esclama mia fratello."Con chi,se posso sapere?" "Con un'amica"un sorriso da ebete si forma sul suo viso e mia madre già capisce."Sasha ed io andremo dalla nonna.Quindi,mi raccomando Sam, non mettermi a soqquadro la casa" scherza mia madre.La gaurdo male e ride insieme ai miei due fratelli.Subito dopo mangiato avviso Jenne che non posso essere da lei ma se vuole possiamo vederci su skype e accetta.Il campanello mi fa risvegliare dal mio profondo riposo sul divano.Mi alzo stordita e vado ad aprire."Hey,sono venuto a controllare se fosse tutto ok"lo faccio entrare e cerco di sistemarmi in un modo decente."Mhm si dai"sbadiglio. "Sicura?Hai il segno del cuscino o sbaglio?"arrossisco e arriva in mio soccorso Hus che salta addosso a Shawn."Ma ciao bello!Sei a casa da sola?"mi domanda.Annuisco recuperando la coperta sul divano."Hai mangiato?"nego."Riesci a rispondere parlando?"alzo le spalle e vedo che si avvicina con uno sguardo malefico."Rispondi solo cosi?Vediamo che dici ora?"corre verso di me e incomincia a farmi solletico.Giriamo intorno al divano per tre volte ma alla quarta risce a prendermi e ridiamo insieme.Appena mi lascia starnutisco. "Io direi di fare un bel brodo!"dice.Lo guardo torva per ciò che ha detto e si spiega meglio."Ok,ma non tanto,non ho fame"il mio naso chiede pietà appena parlo.Annuisce guardandomi dolcemente.Una mezz'oretta dopo siamo già a tavola e sorseggio dal cucchiaio il brodo caldo.E devo proprio ammettere che è buono."Ti piace?"annuisco guardandolo mentre finisce il suo brodo."Brodo,mela e letto."scandisce gli step."Faccio sempre così quando sto male"alza le spalle e io ridacchio.Mi taglia la mela e appena finiamo di mettere a posto mi domanda dove sia la mia camera."È su,perchè?"domando spaventata."Allora a letto!"scherza.Un po' spaventata di farlo entrare in camera mia,faccio mente locale del disordine nella mia camera.Mamma mi aveva chiesto di sistemarla oggi e spero sia tutto a posto."Ma ciao Hus, vieni anche tu a farci compagnia?" accarezza il pelo dell'animale e poi mi guarda."Vai a letto che ti rimbocco le coperte e poi vado a casa"mi sorride. "Ok"prendo il necessario e vado in bagno per cambiarmi.Trovo Shawn steso sul letto con il braccio sulla fronte mentre ha gli occhi chiusi. "Shawn"sussurro.I suoi occhi saettano sui miei e io mi spavento per l'intensita con cui mi guarda.Si alza e mi sorride,per tranquillizzarmi. "Carino il pigiama!"ironizza sui pinguini che ho disegnato sui pantaloni.Gli faccio una linguaccia e poi mi tuffo sul letto."Buonanotte Bimba dei fiori"lascia un bacio sulla guancia.Appena arriva alla porta la sua schiena si irrigidisce al suono della mia voce."Cosa?"esclama stupito,pensando di aver capito male. "È tardi, rimani"sussurro.I suoi occhi si posano sui miei."F-fammi compagnia"balbetto."In che senso?"deglutisce osservandomi attentamente."N-nel senso che mi fai compagnia perchè so che non riuscirò a dormire,tanto vale che ti fermi.E in più è tardi,c'è buio e nevica""Ok...dove posso trovare le cose per dormire in soggiorno?"domanda spaesato. "Oh...ehm... dormirai con me"mi copro dalle coperte calde. "Ah"deglutisce."Puoi prendere dei pantaloncini dalla camera di Devon e puoi rimanere con quella maglietta se va bene per te"dico girandomi per dargli tutta la privacy per cambiarsi."Chiudi anche la porta" sussurro.Pochi minuti dopo sento il letto abbassarsi e recepisco il calore del suo corpo anche se è nel lato opposto del letto."Buonanotte" incomincio a pensare ad una canzone e subito dopo canto Memories dei Marron 5.Alla fine del ritornello mi giro verso Shawn e noto che i suoi occhi sono fissi nei miei.Mi avvicina a sè e sussurra"Potrei quasi quasi abituarmici"esclama con un sorrisetto dolce che gli nasce sul volto.Sorrido di rimando e dopo che mi ha lasciato un bacio in fronte,chiudo gli occhi e cado in un sonno profondo.
STAI LEGGENDO
Beauty and the Beast
RomanceLei è Samantha, dopo aver lasciato la sua città natale, si trasferisce in Canada, ad Ottawa. Samantha ha preso alla lettera le parole del famoso filosofo Thomas Hobbes: La curiosità è il desiderio della mente. Questa curiosità la porterà a voler con...