[35] Una gioia

2.3K 143 10
                                    


Can

«Maledizione!» sbatto i bugni contro lo sterzo vedendo la polizia fuori dalla casa di Corner. Accosto al marciapiede e scendo dalla macchina come una furia. Un agente mi ferma chiedendomi le generalità.

«Non si preoccupi, è con me,» Mi giro verso Michael che è appoggiato di schiena al tronco di un albero, ha le braccia intrecciate al petto. Guarda in lontananza gli agenti che circondano la casa di Corner.

«Che ci fai qui?» dico. guardingo.

«Non posso avvicinarmi più di così.»

«No, intendevo che ci fai qui a casa di Corner,» mi guardo attorno, individuo il ranger Wilson. «E cosa ci fanno qui i ranger!»

«Gli ho chiamati io...»

Il capo ranger si avvicina a noi. «Signor Cooper,» sposta i suoi occhi scuri da Mike a me, «Signor Yaman.» lo saluto con un cenno del capo. «A quanto pare, Brus Corner non si trova in casa, e nemmeno la sua auto... abbiamo trovato segni di infrazione e frammenti di vetro dentro al garage.» Sposta lo sguardo su Mike, «Come ha fatto a riconoscere l'auto di Corner dal video. Le immagini non erano nitide.»

«Ho delle conoscenze,» mi guarda di traverso.

«Conoscenze molto buone a quanto pare...» Si toglie il cappello pettinando all'indietro i capelli brizzolati. «Più dei nostri esperti che stanno ancora studiando le immagini. La sua conoscenza è sicura?»

«Certo.»

«Vedremo.... Ora rintracceremo Corner, e vediamo se ci darà una spiegazione per quei vetri rotti. Ma... fino a quando non ho conferma dalla centrale, non potrò fare molto.» sposta gli occhi indagatori da me a Mike «Per caso ci sono motivi per cuoi Corner dovrebbe avercela con sua sorella?»

Alza le spalle. «Mai stati problemi, a parte una scommessa persa, ma non credo che l'abbia spinto a fare una cosa del genere. Corner si è sempre comportato bene. Non è mai stato violento nemmeno quando esagerava con l'alcol... Non riesco a spiegare il motivo di tanta follia.»

«Hanno avuto una relazione? Magari sua sorella l'ha respinto?»

Mike punta gli occhi su di me. «No, che io sappia, no. Mia sorella si confida con me. Me l'avrebbe detto.»

«Può stupirsi di quanti segreti le persone nascondano.»

«Già... Stupirsi parecchio!» risponde Mike, lanciandomi un'occhiata avvelenata.  

«Comunque, cercheremo di rintracciare al più presto Corner.»

«Deve solo sperare che non lo trovi prima io...» Ringhio a denti stretti.

«Signor Yaman... faccio finta di non aver sentito la minaccia. Capisco che è molto legato ai Cooper, ma la vendetta personale non è la via più giusta. Dovrebbe saperlo un capitano dei Seal.»

"Bravo, ha fatto ricerche su di me." «Pensi solo a trovare quel bastardo prima di me!»

«Grazie, ranger Wilson.» Mike gli tende la mano interrompendo la nostra sfida di sguardi, i due si salutano. Riluttante gli stringo la mano anche io.

«Mi faccia sapere se il suo "amico" trova altri particolari.»

«Certo, Signore.»

Attendo che il ranger sia abbastanza lontano, «Perché hai chiamato i ranger! ...Come hai fatto a sapere di Corner? Ora non mi farà arrivare a lui...»

«Perché ti importa tanto?» Mike stringe gli occhi in una linea stretta.

«Perché quel bastardo ha quasi...» 

Io ho voluto te, Tu hai voluto meDove le storie prendono vita. Scoprilo ora