Evelyn
«Quindi tutto a posto con la tua famiglia?» chiede Lory mentre prende una bibita dal suo frigo.
Alzo gli occhi sulla mia amica. «Sembra che i miei fratelli abbiano messo l'orgoglio da parte. È papà quello che mi preoccupa, per lui è una cosa inaccettabile e non capisco perché.»
«Magari deve solo abituarsi all'idea. Quindi è solo per colpa sua se hai ancora questa faccia?!»
Sospiro «Non lo so! È tutto l'insime. L'incidente, Emmet, la storia con Can, papà... sembra che la testa mi stia per scoppiare.»
«Sai cosa ti ci vuole?» alza le sopracciglia ammiccando, «Una serata Country, stasera a The Sawmill suona un gruppo pazzesco, hai bisogno di uscire di divertirti un po',» mi guarda perplessa non vedendo il mio entusiasmo. «Hai capito? Country, la tua musica preferita!»
«Non potrò ballare,» le indico la mia caviglia ancora malconcia.
«Vorrà dire che guarderai me.»
Ci penso su, al solo pensiero di uscire di casa da sola il mio cuore inizia ad accelerare come anche il mio respiro. «Non lo so, non ho l'umore giusto.»
Lory mi prende la mano. «Se non te la senti andiamo un'altra volta, ma secondo me ti farà bene uscire un po'.»
Non posso negarle una serata Country, proprio ora che sono riuscita a farglielo apprezzare. E comunque, prima o poi dovrò uscire dal ranch, ed è meglio farlo prima che la paura mi consumi del tutto.
«Okay, mi hai convita.»
***
Mi appoggio alla ringhiera, guardando in basso la pista da ballo dove Lory, con il suo vestitino in Jeans e stivali, si scatena con calci, salti e giravolte assieme a numerose persone.
"Quanto vorrei andare anche io."
Sono stata invitata più volte a ballare ma ho rifiutato. Non solo per via della caviglia, ma non riesco a lasciarmi andare del tutto. Vorrei chiedere a Lory di rientrare a casa, ma mi dispiace rovinarle la serata.
Can che è uscito a cena con Alex. Hanno molte cose su cui discutere, non vorrei disturbare nemmeno loro, ma l'angoscia che ho nel petto aumenta di minuto in minuto.
Gli scrivo un veloce messaggio.
Quindici minuti dopo, entrano insieme nel locale.
Noto Can che fa segno con la testa ad Alex per indicargli Lory. Si guardano per un momento poi si dividono. Alex va verso Lory e Can viene verso di me.
Lo accolgo con un sorriso «Ti avevo detto di venire con calma dopo cena, non volevo interrompere la vostra chiacchierata.» dico, quando è a pochi passi da me.
Mi rivolge un sorriso dolce, «Impiego cinque minuti per finire un doppio cheeseburger e poi la mia serata è appena iniziata...» si abbassa su di me per baciarmi teneramente. «Allora, dimmi amore... che c'è? Il messaggio era un po' confuso.»
Mi stringo nelle spalle, «Mi sto solo annoiando. Guardare ballare gli altri nom è cosi divertente come pensavo»
Si alza e mi tende la mano «Allora andiamo...»
«A casa?»
«No, a ballare»
«Non posso. La caviglia mi fa ancora male»
Piega l'angolo della bocca in un sorriso furbo. «Forza, niente scuse, andiamo!»
Mi prende per mano e ignora le mie lamentele mentre andiamo nella pista da ballo.
STAI LEGGENDO
Io ho voluto te, Tu hai voluto me
Fanfiction🔞 1°libro La ventisettenne Evelyn Cooper, veterinaria nel ranch di famiglia, pensa che niente possa sconvolgerla, tranne una proposta di matrimonio e il ritorno di un amico di famiglia. Can Yaman, soldato delle forze speciali Seal, ritorna a...