6 • È così che si fa tra amici • PRIMO ANNO

1.8K 76 121
                                    

30 Giugno

Caro Diario,
Ti ricordi il periodo un po' particolare di qualche mese fa?
L'ho superato nel migliore dei modi, e ancora non credo ai miei occhi.
Mi hanno acclamata migliore studentessa di Hogwarts e della mia Casa, insieme ad Hermione per la sua Casa. Ma non solo per questo, anche per aver accumulato il maggior numero di punti della Casa.
Ma adesso tutto è finito. Ho finito il primo anno qui ad Hogwarts. Ci sono stati periodi no e periodi si, ma li ho superati a testa alta.
Ti avevo raccontato, sempre tempo fa, che Raptor non mi convinceva come professore Alla fine si è scoperto che sotto al turbante, c'era niente di meno che... il Signore Oscuro. Non so te, ma questo lo considero l'inizio della fine. Soprattutto dopo quello che ha fatto durante la Prima Guerra dei Maghi. Alla guerra che non ha portato ne vinti ne vincitori. Soprattutto perché il famoso Harry Potter è quei ad Hogwarts, e sanno tutti che il Colui-che-non-vuole-essere-nominato vuole solo lui.

Adrian: Anche qui? Negli ultimi tuoi attimi da novellina?

Chiudo il diario e lo poso nello zaino, intanto vedo mio fratello ridere di buon gusto, e lo stesso faccio io, ma per l'enorme imbarazzo. In fondo ha ragione. Mi devo divertire e pensare ad altro, e poi avrò molto tempo in treno. Con la musica nelle orecchie...

T/n: Come sempre. Parlando di te, come sono andati gli esami? Com'erano?

Adrian: Spero bene, erano abbastanza semplici. Si sapranno tra qualche ora, prima che ce ne andiamo.

Arrivano anche Kai e Kol che si siedono vicino a mio fratello. Loro, avendo fatto il settimo anno, hanno dovuto affrontare molti esami che sono durate ben due settimane non stop. A studiare, ripetere, nel mentre noi continuavamo a studiare e ripetere per le nostre interrogazioni.

Intanto arriva Cho, e si siede vicino a me. È felice. Lei ha finito il secondo anno e lei ha dovuto scegliere i corsi aggiuntivi che farà l'anno prossimo. Ce ne sono tantissime, ma se ne possono scegliere minimo due. Io ancora non ho pensato a cosa fare, ma aspetterò per ragionarci bene.

Cho: Come sta la mia migliore amica?

T/n: Un po' triste, a dir la verità.

Cho: Tranquilla, ci sono ancora sei anni per te.

T/n: Ma per te cinque.

Cho: Ci sarò sempre anche fuori dalle mura.

T/n: Tranne se verrai bocciata. In quel caso, mi dovrai sopportare sempre.

Cho: Cattiva, tu speri questo?

Con molto offesa, incrocia le braccia sul tavolo, mentre io mi metto leggermente a ridere.

T/n: Assolutamente no. Anzi, se stai un passo davanti a me, mi puoi aiutare maggiormente tu nelle materie per l'anno successivo.

Cho: È se non te le volessi dare?

T/n: Mi hai dato un grosso aiuto quest'anno, dubito che negherai di aiutarmi anche i prossimi anni.

Cho: Hai ragione... Sei molto fortunata, T/n.

Tutte e due ridiamo all'unisono. Poi sento qualcuno abbracciarmi da dietro. Guardo in basso e noto il mio anello e il suo anello di famiglia indossati su un dito, e lo riconosco subito.

T/n: Draco.

Mi volto e lo guardo sorridere, nel mentre lui si allontana da me, vedendo gli sguardi d'ira da parte di mio fratello.

T/n: Pronto a sentire la vittoria per la tua Casa?

Draco: Pronto ad esultare.

Cho: Io non mi preparerei così tanto.

Slytherclaw//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora