27 • Verità o bevi • QUARTO ANNO

1.1K 64 164
                                    

24 Dicembre

Sono le quattro del pomeriggio e sto confermo a me stessa che è tutto perfetto per il Ballo del Ceppo. Ogni posata è al suo posto, come i bicchieri e i piatti. Ogni luce è posizionata al proprio posto. Ed è tutto meraviglioso. Come se fossimo entrati in una favola.

Adesso ho il cambio con la McGranitt, dato che mi devo ancora lavare, vestire, truccarmi e pettinarmi per questo grande giorno. Non ho nemmeno seguito la prima sfida del Torneo Tremaghi per finire di sistemare la sala. Ma ne vale la pena.

Intanto i passi che ormai conosco della McGranitt si avvicinano a me. Subito mi alzo da una sedia dove mi ero poggiata per vedere il mio capolavoro, e vedo la professoressa tutta sorridente e sorpresa.

McGranitt: Faccio pochi complimenti in generale. Ma adesso... Devo ammettere che questa sala è diventata bellissima e stupenda, ti meriteresti centomila punti.

Silente: Ma, secondo me, vanno bene anche cento che le darò dopo il Ballo del Ceppo,

Nemmeno mi ero accorta che è arrivato anche Silente. Entrambi i professori sono vestiti elegantemente per il ballo. Sono già pronti a festeggiare, al contrario mio.

T/n: Complimenti a voi per i vostri coordinati per la festa, siete bellissimi.

Silente: Adesso manchi solo tu, signorina Prince.

Sto per andare ma Silente mi ferma. Gli ho dimenticato di dire i nomi dei campioni e dei loro partner. La coppia che mi ha colpito di più è Hermione e Viktor. Mi aspettavo un passo avanti da Ron...

T/n: Le coppie sono Viktor Krum ed Hermione Granger, Fleur Delacour con Roger Davies, Cedric Diggory con Cho Chang e Harry Potter con Parvati Patil.

Silente: E tu, T/n

T/n: Io? Non sono una campionessa.

Silente: Ma sarai la prima a essere nominata. Tutti devono sapere l'artefice di questo splendore. Quindi, tu con chi verrai al ballo?

T/n: Nathan Hunt...

Silente: Quindi l'hai perdonato?

T/n: Non del tutto. Mi ha promesso una cosa, mettendoci anche la mano sul fuoco. E gli sto dando l'ultima chance. Tanto tra poco se ne andrà.

Dico andando verso la porta d'ingresso.

Silente: Se non ti fermi tu, lo farà qualcun'altro.

È l'ultima cosa che sento prima di chiudere la porta della Sala Grande. Sta alludendo a quello che è successo con Grindelwald? Non esiste proprio che faccio la sua fine.

Senza pensarci troppo, corro subito in camera. Arrivata lì, vedo Cho, Adele e Luna già pronte. Manco solo io.

Cho: Ti ho già tirato fuori vestito, scarpe, trucco e... si, anche il set per la doccia.

T/n: Un giorno ti sposo, Cho.

Cho: Guarda, per me sarebbe un grande onore.

Ovviamente ridiamo tutte alla nostra battuta.

Luna: Io e Adele cominciamo ad andare. Vi aspettiamo lì.

E se ne vanno con tutta la felicità che hanno in corpo. Quello che desideravo in realtà, dato che devo entrare nella Sala Grande prima di Cho.

Cho: Io invece ti aspetto qui.

✩。:*•..•*:。✩

Dopo la mia prima doccia di mezz'ora, e una preparazione, sempre di mezz'ora, sono pronta. Trucco semplice, come sempre, vestito abbastanza corto argento... Vestito, no due pezzi ne pantaloni... vestito. Scarpe nere con il tacco. Una collana che mi ha gentilmente prestato mia madre e... entrambi gli anelli che mi ha regalato Draco. Sia quello di amicizia che di fidanzamento.

Slytherclaw//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora