25 • Furettino • QUARTO ANNO

1.1K 57 119
                                    

Qualche giorno dopo

T/n Pov
Sento il rumore degli uccelli che cinguettano. Sento l'odore di disinfettante e delle varie porzioni. Sento una persona che mi tiene la mano. Non vedo niente, non voglio vedere niente.

Spero che sia Draco, ma so che non è lui. Gli stringo la mano, ha una mano possente. La mano di Draco è delicata. O almeno, è l'ultimo ricordo felice che ho di lui.

Questa mano però la conosco. È quella di Nathan Hunt. Non vorrei aprire gli occhi, sapendo chi mi ritroverò davanti. Ma ormai è troppo tardi. Apro gli occhi. E adesso ho anche la conferma visiva.

Nathan: Buongiorno, tesoro.

Dice guardandomi e sorridendomi. Io cerco di alzarmi un po', fallendo miseramente. Così Nathan mi aiuta e sono seduta sul letto... ma cambio subito idea e mi ristendo. Sento troppo dolore. E intanto gli lascio anche bruscamente la mano.

T/n: Grazie.

Nathan: Per cosa?

T/n: Per avermi cercato di aiutare nonostante tu sia il re degli stronzi in questo mondo, se non l'universo.

Nathan: È il mio turno di sorveglianza, e ho saltato le lezioni per stare con te. Quindi  mi dovresti essere riconoscete.

T/n: Già che ti ho detto grazie, é come se ti avessi detto tutto.

Cala il silenzio tra noi due, e ho molte domande da fare. Domande che mai nella vita porrò mai a lui. Chissà quanto tempo sono stata in questa specie di "coma"? Chi mi è venuto a vedere? Cosa realmente mi è successo? Chi mi ha provocato questo?

Draco sa di tutto questo? È venuto a vedermi? O è stato con la sua nuova fidanzatina? Ma, pensando a queste domande, tra poco mi viene da piangere. Infatti, quella lacrima che mi scorre sulla guancia ne è la prova, ma che io cancello subito.

Nathan: Tutto bene? Ti vedo pensierosa.

Lo guardo, rispondendo solo alla domanda che mi ha posto.

T/n: Potevo stare meglio. Quanti giorni ho dormito?

Nathan: Oggi è il quarto.

T/n: Merlino, ho perso la cognizione del tempo.

Nathan: Hai perso anche molte lezioni, ma sono sicuro che le recupererai in un batter d'occhio-

T/n: Lo so.

Vorrei che Draco fosse qui. Vicino a me. Che mi parlasse seriamente e che mi dicesse seriamente quello che lui prova per me. Chissà se ancora gli interesso così tanto da fare lo stesso gesto di Nathan. Chissà se pensa ancora me.

Chissà se indossa ancora il mio anello, perché il suo l'ho continuato a indossare, anche dopo che l'ho lasciato, chissà se lui ha fatto la stessa cosa. E mentre penso a ciò, Nathan mi continua a guardare.

T/n: Lo so che se innamorato di me, Hunt.

Mi guarda... cerca di non farmi capire cosa sta provando o pensando in quel preciso momento. Ma comincia di nuovo a girarmi la testa. Metto la mano sulla fronte e faccio qualche smorfia di dolore con la bocca.

Nathan: Ancora il giramento di testa?

Annuisco.

Nathan: Si vede... hai le allucinazioni.

Appena dice questo, trema, come la sua voce. Mente. Sta mentendo e sta nascondendo ciò. Si nota da lontano. L'ha detto pure lui. L'ha detto lui che è attratto da me. L'anno scorso. O si è già dimenticato della nostra chiacchierata?

T/n: Significa che non lo scoprirò mai.

Inizio a fare finta di non sentirmi bene. Inizio a fare versi e chiudo gli occhi. Nathan subito mi soccorre. Mi tiene per dietro la nuca, cercando di svegliarmi.

Slytherclaw//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora