10 • Tutto per te • SECONDO ANNO

1.4K 78 172
                                    

30 Giugno

Un altro anno qui ad Hogwarts è finito. Grifondoro vincitori per il secondo anno di fila, grazie ad Harry che ha ucciso il Basilisco nella Camera dei Segreti, insieme ad un piccolo aiuto dato da Hermione e Ron. Ha distrutto anche il diario di Tom Marvolo Riddle, che devo ancora capire come ci è finito qui ad Hogwarts... eh si, spoiler, esiste. Esiste tutto quello che ti avevo detto riguardo Salazar Serpeverde.
Purtroppo alcuni hanno visto il Basilisco negli occhi e, come faceva Medusa ai suoi rivali, si sono pietrificati. Tra cui anche Hermione e il fratellino di Kol, che a differenza sua è andato nei Grifondoro , ma di questo te ne avevo già parlato.
Ma dopo un lungo periodo di tempo, sono ritornati normali e funzionanti, se si può dire così. Nel caso sono ritornati tutti alla normalità. Caso vuole che il professor Allock si è obbliviato da solo e adesso si trova nel letto dell'ospedale San Mungo. Qualcuno ha sentito le mie preghiere, penseresti, e così è stato.
Ho fatto ufficialmente pace con Pansy, dopo mesi e mesi di "attenta a non dire tutto", "guarda bene" e dubbi su dubbi che mi avvolgevano la mente come una frustra piena di rancori. Quindi, ricapitolando, ho Draco, Cho, Luna, Pansy, Tiger, Goyle e Blaise come amici. Harry, Hermione e Ron sono solo compagni di scuola, e se ne stanno sempre per conto anche, nonostante passi più tempo con Hermione rispetto ad Harry e Ron.
Cho continua a dirmi che l'anno prossimo sarà l'anno dei Glow-up, dato che lei e altri miliardi di studenti dal secondo al terzo anno hanno avuto un cambiamento in crescita, aspetto e bellezza durante l'estate. E quindi vuole che faccia un mini patto con Draco. Non ci vedremo in questi due mesi di vacanza. Né in vita reale né in videochiamata. Solo chiamate semplici e messaggi, senza foto né video. Io ho accettato solo perché non volevo più che mi assillasse con questa storia, anche se so già che sarà impossibile, sia per me che per lui.
Già quando gli avevo detto che partivo per l'Italia, è caduto in una specie di depressione, figurati quando gli dirò che non ci potremmo vedere ma solo sentire e messaggiare.
Sono ancora alla Sala Comune dei Corvonero, sto aspettando Cho e Luna nel mentre penso alle parole da dire a Draco... non voglio che si incavoli con me. Non voglio litigare, ancora... il mese di solitudine lo ha distrutto, e penso che mi abbia distrutto mentalmente anche me.
Ricordo ancora quel giorno, in cui mi sono svegliata ad un orario normale e me lo sono ritrovato di fronte. Da un lato ero felice, ma l'altro - lo odiavo ancora di più - si è fatto avanti e me ne sono andata e ho detto quelle parole... Non mi pento di alcune parole che ho ostato dire al lui, ma altre invece non mi pento assolutamente.
Alcune volte dubito della nostra amicizia, lo ammetto, ma... ho la percezione che questa amicizia non durerà a lungo. Non so se si trasformerà in odio o amore, ma so che non durerà. Ci sarà qualcosa che farà scattare la scintilla. Ma la scintilla di una bomba, niente più amicizia, o una scintilla d'amore, ci fidanziamo, ci sposiamo, avremo dei bambini...(?)
Non posso prevedere il futuro, non posso andare nel futuro... ma desidero solo che lui stia vicino a me, ho ancora dei dubbi. Perché ho solo dodici anni, e non capisco ancora quale sia il vero amore.
Draco mi ha aiutato a fare pace con Pansy, se qualcuno mi dava fastidio, squadrava quella determinata persona e quella persona se ne andava.
Quindi, ho bisogno davvero di lui nella mia vita? Potevo risolvere ogni situazione senza di lui. E tutte quelle cose che mi ha fatto, non possono essere perdonate così facilmente.
Lo so che sono stata incoerente sul fatto che ti ho raccontato in queste pagine e che sono stata anche molto confusionaria, soprattutto sul fatto "me la so cavare anche da sola" che ripeto ogni volta ai miei genitori e ad Adrian. Ma non sarà per sempre così. E non so nemmeno io perché dico così... mica potrebbe succedere un'altra guerra magica? Sembra più vicino che lontano questo evento.

Cho: Pronte!

Luna: Si... pronte.

T/n: Allora, si ritorna a casa.

Slytherclaw//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora