58. Una rosa mai appassita

10 6 0
                                    

•~• 3 ANNI DOPO •~•

23 Dicembre

Draco Pov
Draco: Voglio sapere solo perché non me l'hai detto prima.

Sono nella camera mia e di Astoria. Con lei seduta sul nostro letto con le mani sul viso. Pensavo che almeno lei non mi avrebbe mentito o non mi avrebbe nascosto niente... E invece.

Astoria: Perché? Perché mi avresti lasciato... o semplicemente perché non avevo il coraggio. Ma tanto a te che te ne frega, non mi hai mai amato.

Draco: Non dire così.

Astoria: Non dire così? Cosa mi hai detto per tutti questi anni? Mi hai sempre ripetuto le stesse cose.

Astoria si stende a letto, mentre mi siedo vicino vicino a lei. Mi guarda male. È stanca. E ci credo, tra qualche ora morirà... per una stupida maledizione che ho scoperto solo qualche ora fa.

Non ci credo che in tredici anni non mi abbia mai detto niente. Ne a me, a Scorpius. Segreti di famiglia, immagino. Ecco perché qualche anno fa la madre è morta. Adesso si spiega tutto.

Astoria: Mi stanno venendo le rughe.

Draco: I nodi di Astoria Greengrass vengono al pettine e diventano rughe...

Lei subito mi guarda accigliata.

Draco: Era una battuta.

Astoria mi butta un cuscino in testa. Per essere una che sta morire, ha ancora molta forza. Mi dispiace per lei... non so come cazzo lo farò a dire a Scorpius, e non so nemmeno come cazzo reagirà.

Astoria: Qual è il contrario di divertente? Ah certo, non divertente.

Draco: Allora, perché tra tutti i posti possibili e immaginabili della villa, sei venuta proprio nella mia camera?

Astoria: Volevo parlare di ieri notte.

Draco: Certo.

Astoria: Allora... parla.

Mi alzo e faccio alzare anche Astoria. Ci guardiamo negli occhi... un po' come facevo con T/n.

Draco: Beh... dopo una lunga giornata, ci siamo lasciati prendere da un momento piacevole.

Astoria: L'hai imparato a memoria da... un manuale di frasi fatte? O tramite la tua ex relazione con la Prince?

Non nominarla nemmeno per scherzo, Greengrass.

Draco: Astoria, mi dici che cosa ti aspetti? Vuoi che ti dimentichi tutto quello che mi hai fatto passare negli ultimi venti cinque anni?

Astoria si risiede... forse non c'è l'ha fa a stare in piedi. Io mi appoggio al muro vicino al letto, a braccia conserte.

Astoria: Sto morendo Draco.

Draco: Lo so, è sono sicuro che troverai un modo per salvarti.

Astoria: No, perché morirò davvero questa volta.

Stava già morendo nel periodo di gravidanza e nel parto. Dicono sempre che la terza è quella buona... e forse è vero.

Astoria: Guardami... sto morendo. Che altro devo fare per essere perdonata da te?

Draco: Venticinque anni sono troppi per essere dimenticati in una notte.

Astoria: Una notte... un'eternità... Tu non mi guarderai mai come guardavi T/n, vero?

Accenno un si... con le lacrime agli occhi. Si, la odio. Odio tutto quello che ha fatto a me e a T/n. Odio per il male che ha fatto a T/n. Ma... il tempo passa. I sentimenti cambiano.

Slytherclaw//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora