36 • La legge vale per tutti • QUINTO ANNO

1K 51 108
                                    

4 Settembre

Dopo una delle tante lunghissime ore di Storia della Magia, mi dirigo insieme a Draco, Pansy, Tiger, Goyle e Blaise alla prima lezione di pozione di Piton di quest'anno.

Arrivati li, ci sediamo ai soliti posti dove ci sediamo da ormai cinque anni. Io vicina a Draco e al banco, vicino al nostro, Tiger e Goyle.

Appena arriva Piton, ci ordina di sederci e di fare silenzio. La seconda è inutile da dire... appena entra in classe, o un qualsiasi luogo dove sta lui, quel luogo diventa peggio di un cimitero...

Piton: Prima di cominciare la lezione di oggi, ritengo opportuno ricordarvi che il prossimo giugno affronterete un esame importante, durante il quale dimostrerete quanto avete imparato sulla composizione e l'uso delle pozioni magiche.

O vi prego no. Non è il primo e di sicuro non sarà l'ultimo a farci questa tarantella del G.U.F.O. Ho già l'ansia adesso, figuriamoci se c'è qualcuno che te lo continua a dirlo senza fermarsi.

Piton: Per quanto alcuni alunni di questa classe siano senza dubbio deficienti, mi aspetto che strappiate un "Accettabile" al vostro G.U.F.O., o incorrerete nel mio... disappunto. Dopo quest'anno, naturalmente, molti di voi smetteranno di studiare con me. Io ammetto solo i migliori nella mia classe di Pozioni per il M.A.G.O., il che significa che ad alcuni dovrò dire addio.

T/n: E quale sarebbe il problema?

Chiedo ironicamente bassa voce, con la mano d'avanti alla bocca. Draco ride sotto voce, senza farsi vedere e sentire da nessuno, soprattutto Piton. Mi da un piccolo colpetto sulla gamba e mi tiene la mano, da sotto il banco.

Piton: Ma abbiamo un altro anno davanti prima di quel lieto congedo. Così, che intendiate o no cercare di affrontare il M.A.G.O., consiglio a tutti voi di concentrare i vostri sforzi sul mantenimento dell'alta media che mi aspetto dai miei studenti. Oggi prepareremo una pozione che viene richiesta spesso al G.U.F.O.: la Bevanda della Pace, una pozione che calma l'ansia e placa l'agitazione.

Io già la tengo una pozione che mi calma... si chiama alcol... o tisana... o camomilla. Quello che funziona di più, però, è l'alcol.

Piton: Attenti... se esagerate con gli ingredienti infliggerete al bevitore un sonno pesante e qualche volta irreversibile, quindi dovete prestare molta attenzione. Gli ingredienti e il metodo sono sulla lavagna. Troverete tutto quello che occorre nell'armadio. Avete un'ora e mezza... cominciate!

✩。:*•..•*:。✩

Dopo un'ora, finita la pozione, dopo che Piton mi ha detto che la pozione è accettabile - come sempre d'altronde - guardo l'orologio della classe. L'ora sta per finire... finalmente aggiungerei.

Piton: Quelli di voi che sono riusciti a leggere le istruzioni riempiano una fiaschetta con un campione della loro pozione, scrivano chiaramente sull'etichetta il loro nome e la portino alla mia scrivania per la verifica. Compito: trenta centimetri di pergamena sulle proprietà della pietra di luna e i suoi usi nella preparazione di pozioni, da consegnare giovedì.

Dopo aver fatto tutto quello che lui ci ha detto di fare, ci dirigiamo a Divinazione, diventata la mia materia preferita da... quando l'ho iniziata. La Cooman dice che ho l'Aura giusta e un buon Occhio Interiore.

Alcune volte, ammetto di aver fatto spaventare anche la Cooman in persona, dato che mi basta guardare negli occhi delle persone per "prevedere il futuro". Ma anche perché, alcune volte, sono molto precisa a "descrivere il futuro".

Slytherclaw//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora