39 • Ed io che mi fidavo di te • QUINTO ANNO

762 51 127
                                    

T/n Pov
Mi sto dirigendo verso il cortile per andare in biblioteca... per leggere, studiare, vedere qualche incantesimo utile. Nella strada, incontro Draco... è molto incazzato. Mi avvicino a lui per provare a parlarci, anche se so che sarà inutile.

T/n: Draco, che hai?

Draco: Lascia stare.

T/n: E no che non lascio stare, Draco. Sono la tua ragazza, vorrei sapere come stai.

Draco: Come Salazar dovrei stare, T/n? Non si vede dalla mia faccia?

Faccio un lungo respiro, prima di rispondergli male.

T/n: Chi ti ha fatto arrabbiare?

Draco: Nessuno in particolare.

T/n: Draco.

Mi prende per un polso e ci dirigiamo in una classe vuota. Lui chiude la porta e si dirige verso di me.  Ma che cazzo gli prende oggi? Qualcosa con la Umbridge? Perché, prima di andare da lei, era calmo.

Draco: Vorrei che tu fossi sincera con me.

T/n: Come sempre.

Draco: Ah davvero?

Adesso vuole ripescare i miei errori del passato? Se lo facessi io a lui, sai quante cose dovrei dire a riguardo?

T/n: Oh, ma per favore. Fammi sentire il tuo dubbio amletico.

Draco: Fai parte di un gruppo clandestino?

Perché questa domanda? Ci stanno per sgamare... no, ti prego. Non farmi questo. Comunque continuo a fare la finta tonta e non dire niente.

T/n: No... perché dovrei infrangere le regole della Umbridge?

Draco: Perché la odi, prima di tutto. Secondo, Luna e Cho sono due sospettate dalla Squadra Inquisitori. E nemmeno ti dovrei dire questo. Quindi, sii sincera con me.

Come Merlino hanno fatto? Chi ha fatto la spia? Chi ci ha visto e non detto niente?

T/n: Luna e Cho? Che hanno fatto?

Draco: Non te lo dovrei dire ma... Gazza le ha sorprese, insieme ad altre persone, ad entrare in una porta che poi scompare.

Continuo a fare l'idiota per non destare sospetti su di me nei suoi confronti. Lui mi da delle informazioni riguardo la Squadra Inquisitori, così che io posso dare queste informazioni all'Esercito di Silente.

Lo so che è completamente sbagliato, ma che gli dovrei dire tutto. Ma ormai ho firmato e non voglio ritrovarmi brufoli in faccia.

T/n: Una porta che scompare? E dove?

Draco: Settimo piano, di fronte all'arazzo di "Barnaba il Babbeo bastonato dai Troll".

Sanno anche il luogo preciso. Devo avvisare subito Harry e gli altri. Dobbiamo risolvere questo enorme casino. E aspettare che le acque si calmino.

Draco: Tu non hai notato niente? Qualche loro strano comportamento in questi giorni?

T/n: A dir la verità, no. Sono sempre le solite Cho e Luna che conosco da sempre. Che conosciamo da sempre.

Slytherclaw//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora