7 • Il ragazzo misterioso • SECONDO ANNO

1.8K 82 187
                                    

1 Settembre

Caro Diario,
Lo so che ti avevo promesso che ti avrei scritto solo di sera, ma sono sul treno, e non so davvero che cosa fare, e Niklaus non è molto di compagnia. Lui è seduto di fronte a me che sta sentendo la musica con le cuffiette e guarda il finestrino.
Questa mattina fatto la solita routine che avevamo fatto precisamente un anno fa. Sveglia presto. Vestiti bene. King's Cross. Saluto ai miei genitori e al mio fratellone, Adrian. E adesso siamo qui, sull'Hogwarts Express. Stesso posto mio, di Adrian, la sua fidanzata, Kai e Kol, solo che quest'anno non ci sono loro, ma solo noi due.
Sto aspettando Cho o Draco... anche se lui sicuramente preferisce stare con il suo gruppo. E questo non mi da assolutamente fastidio.

Cho: Disturbo?

T/n: Mai, migliore amica.

Poso il diario nello zaino. Lei si siede vicino a me e posa il suo zaino sul tavolo. Poi guarda mio fratello.

Cho: Ciao, Niklaus.

Niklaus: Ciao Cho, ma mi puoi chiamare anche solo Klaus.

Cho: Va bene, Klaus. Pronto per iniziare questa avventura?

Niklaus: Con mia sorella che mi aiuterà? Certo.

T/n: Ovviamente devo ripetere il programma di prima per te, nel mentre studio quello di seconda per me.

Niklaus: Ovviamente. Altrimenti che sorellona saresti.

Cho: Come ti senti a tutto questo cambiamento?

Niklaus: Tranquillo.

Sia io che Cho alziamo gli occhi al cielo mentre Niklaus si rimette le cuffie, nel mentre si appoggia vicino al finestrino e ride. Non gli importa proprio che sta andando ad Hogwarts. Non ha quell'ansia misto alla gioia, alla carica, di andare lì. Di vivere lì. Di studiare e diventare un vero mago. Che si sia scaricato quando ha avuto la bacchetta o la lettera ieri?

Cho: Ragazzo di molte parole a quanto vedo. Non è come te e Adrian.

T/n: Ed è questo che mi preoccupa. Soprattutto per la Casa.

Cho: E allora? Che problemi ci sarebbero se andasse in un'altra Casa?

T/n: Nessun problema.

Cho: Appunto. E secondo te dove potrebbe andare?

T/n: O Serpeverde o Tassorosso.

Cho: Lo vedo più a Tassorosso.

E infatti gli tiriamo anche un'occhiataccia che lui non nota. Poi ritorniamo a parlare tra noi.

T/n: A proposito di Tassorosso, come va situazione Cedric?

Glielo volevo chiedere già dai tempi del mio compleanno, se non quando ci siamo sentite quando lei è ritornata da Tokyo. Ma, abbiamo sempre voluto parlare di altro. Delle vacanze, di quanto lei fosse cambiata in tre mesi che non c'eravamo viste.

Cho: Male. Ma proprio male.

T/n: Oddio, cosa è successo? Non vi parlate più?

Cho: Si, parliamo e ci messaggiamo anche, ma... poi ritorna sempre dai suoi amici e non mi pensa più.

T/n: Almeno ti parla e ti messaggia. Ci sono alcuni ragazzi che non ti pensano proprio quando stanno nel loro gruppo-

Cho: Tipo Malfoy.

Occhio per occhio, dente per dente. Cosa ti aspettavi T/n? Che non toccava anche a te questo circolo vizioso?

T/n: Cos...? No, anzi. Ci diamo il buon giorno e la buona notte tutti i giorni. E poi è venuto a casa mia il giorno del mio compleanno, senza nemmeno avvisarmi.

Slytherclaw//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora