31 Agosto
Draco Pov
Un quarto d'ora, e arriveranno tutti per il pigiama party. Di solito sono tranquillo in queste situazioni, ma oggi un po' meno. Sono pronto a dire ai miei genitori di me e T/n. So già che mia madre la prenderà molto bene. L'ha sempre vista di buon occhio.Invece penso che mio padre importerà solo che sia la figlia di un suo vecchio amico, e quindi le andrà bene. Senza scordati che lei è Purosangue, quindi per forza le va bene. Durante le feste e le vacanze, il nostro unico argomento di cui parlavamo era lei insieme alla sua famiglia.
Sento mia madre scendere le scale che collegano la sala principale al corridoio delle stanze degli ospiti e la mia.
Madre: Gli elfi hanno sistemato le camere. Mi dispiace che non vengano anche le amiche di T/n.
Draco: Una di loro era la fidanzata di Cedric... ancora non se la sente tanto di venire...
Madre: Si, la compatisco.
Finalmente mia madre arriva al mio stesso piano e si avvicina a me per parlare meglio. Come ha sempre fatto.
Draco: L'altra invece, per problemi personali non è potuta venire.
Madre: Almeno c'è Pansy.
C'è anche un'altra in realtà. Ma, non so se viene al cento per cento. E non so nemmeno come potrebbero reagire i miei e amici, soprattutto T/n, nel vederla.
Draco: Ci sono anche Tiger, Goyle e Blaise.
Madre: Intendo per T/n.
Mi piace il fatto che mia madre pensa sempre a T/n. L'ha presa a cuore in una maniera che nemmeno io sarei capace.
Draco: Ah si... ma tranquilla, ha vissuto con due fratelli, è abituata a stare tra i ragazzi.
Rido tra da me e me, come sempre mi capitava pensando e parlando di lei o con lei. E solo con lei riesco a stare bene. Mi fa stare bene, come non sono mai stato prima. Nonostante tutto quello che ci è successo. Nonostante per un periodo che non avevo compreso cosa significa amare veramente una persona.
Madre: Ma so già che a te basterebbe anche una sola persona per stare bene.
Mi sorride e se ne va in cucina, per vedere cosa hanno preparato gli elfi. Ho chiesto che non sia una di quelle di cene serali che facciamo di solito. Ci vedremo un film, quindi solo snack vari e bibite gasate.
Guardo l'orologio, sono esattamente le otto di sera e già bussano alla porta. Apro e sono i ragazzi. Li faccio entrare e li porto nelle a loro stanze assegnate. Siamo tutti vicini e sono anche camere collegate. Per fortuna i miei genitori, dormono dalla parte opposta della villa, quella ad est, noi siamo in quella ovest.
Dopo che si sono sistemati e che ci siamo messi i pigiami, ci dirigiamo in soggiorno per prepararci alla visione del film.
Tiger: Perché le ragazze ci mettono sempre tanto tempo?
Goyle: Secondo me è colpa di T/n.
Blaise: No, questa volta è Pansy. Ormai che la frequento da più tempo di prima, è lei il problema.
STAI LEGGENDO
Slytherclaw//Draco Malfoy
FanfictionUna Corvonero Purosangue incontra un Serpeverde Purosangue. All'inizio è una semplice conoscenza, poi un'amicizia avvolta tra segreti e misteri. Ma si sa, più si va avanti, più le emozioni crescono e le idee su quella persona cambiano. Sarà un amo...