1 Settembre
Mi sveglio con il rumore degli uccelli che cinguettano e con T/n ancora abbracciata a me. Apro gli occhi e vedo che il sole è già sorto da un bel po' di tempo. Mi giro a guardare l'orologio. Sono le otto del mattino e fra tre ore il treno per Hogwarts parte.
Mi alzo, cercando di non svegliare T/n. Mi lavo, mi vesto e, appena finito di sistemarmi, la sveglio con un bacio sulle labbra, dato che sono le nove meno un quarto e tra poco dovremmo essere già in partenza per Londra.
Draco: Piccola, sono quasi le nove. Dobbiamo andare ad Hogwarts.
T/n: Si... si... adesso mi sveglio, papà.
Rido tra me e me, mentre lei si gira dalla parte opposta alla mia. Quanto è piccola e carina quando dice queste cose.
Draco: Addirittura papà.
T/n apre gli occhi come se fosse spaventata e poi mi vede. Lo sembra anche spaventata, ma è più imbarazzata. Non è male farsi chiamare papà. Stento a ridere e subito mi guarda male.
T/n: Non dirmi che ti ho chiamato così...
Lo dice con molto imbarazzo e ancora sonno. In realtà ieri abbiamo fatto molto tardi, cosa che non dovevamo fare in realtà.
Draco: Invece si.
L'aiuto ad alzarsi, ridendo ancora mentre lei mi guarda molto male.
T/n: Dopo questa figuraccia, vado in bagno a svegliarmi davvero.
Draco: Non è una figuraccia, principessa mia. Per me non lo sarà mai.
Ci scambiamo uno sguardo, i nostri occhi s'incrociano come le nostre labbra. Ma ci stacchiamo subito. O meglio, T/n si stacca subito per prendere subito le sue cose e andare nel nostro bagno.
Ed io la seguo in ogni sua mossa, perché ormai sono completamente perso di lei. Sono così completamente perso che non vedo altro se non lei. Ed è la sensazione migliore che potevo mai provare in tutta la mia vita.
✩。:*•..•*:。✩
Dopo quarantacinque minuti, eccola uscire dal bagno, vestita in modo semplice ma impeccabile. Maglione bianco semplice, jeans chiari e anfibi neri. Trucco semplice ma efficace... efficace per me almeno.
Prende le cose nella sua stanza, stranamente vuota, e ci dirigiamo a fare colazione insieme agli altri. I miei ancora non si sono svegliati... ma forse è meglio così.
Entrato in sala da pranzo, mi trovo un ampio tavolo pieno di biscotti, cornetti, latte caldo o freddo, Tè, marmellate varie... come hanno sempre voluto fare i miei genitori con ospiti molto importanti per loro.
Pansy: Dobbiamo fare colazione. Non colazione, pranzo e cena tutto in una volta, Draco.
Goyle: Quasi quasi, te la giochi con la tavolata di Hogwarts.
T/n: Contando le tavolate di Hogwarts, che ne sono quattro, e questa di Draco, che è una... no, è una partita persa. Vincerebbe Hogwarts.
Draco: Sempre gentile e pignola.
Le do una gomitata sul fianco e ridiamo. Poi tutti ci sediamo e cominciamo a mangiare. Ovviamente Tiger e Goyle si ingozzano come se non ci fosse un domani.
Blaise: Vogliamo fare un brindisi.
Pansy: A cosa e con che cosa?
Blaise: Al nuovo anno scolastico, che sarà più impegnativo dei precedenti e... con il tè, madame.
STAI LEGGENDO
Slytherclaw//Draco Malfoy
FanfictionUna Corvonero Purosangue incontra un Serpeverde Purosangue. All'inizio è una semplice conoscenza, poi un'amicizia avvolta tra segreti e misteri. Ma si sa, più si va avanti, più le emozioni crescono e le idee su quella persona cambiano. Sarà un amo...