Draco Pov
Da quando abbiamo litigato mi sento vuoto. Sto peggio. Sto male. Mi manca tenerla vicina. Mi manca parlare con lei. Pensavo di stare meglio, ma non lo è.È nel mio essere sfottere chi è sbagliato. È nel mio essere ridere delle persone. Lei non mi può cambiare in tutto, perché si, mi ha cambiato da quando sono con lei, sono cambiato...
Me ne pento di averla lasciata sola quel giorno. Stavamo nel caos più totale, e l'ho lasciata sola, in quel bosco... Ieri, nel treno, alcune volte la guardavo, per vedere se stava bene. Non alzava mai lo sguardo dal libro, non parlava con le sue amiche, non faceva niente...
Ieri, durante la cena, l'ho vista andare via prima del previsto. Adesso sto andando a Incantesimi, cercherò di seguire le lezioni, cercherò di rimanere calmo, cercherò di non stare male per lei, anche se sarà impossibile. Entro e... non la vedo.
Di solito lei è sempre in anticipo. Seguo la lezione, prendo anche appunti, e passo alla lezione successiva. E lei non si è fatta vedere. Nemmeno alla terza, la quarta e all'ultima. Ha saltato completamente le lezioni oggi.
Per fortuna ho preso molti appunti. Glieli darò. Sarà come gesto di scusa, di perdono. Mi dirigo alla loro porta ed esce subito una ragazza della Beauxbatons. È la stessa ragazza che ieri T/n ha abbracciato. Una sua amica?
Draco: Hey.
X: Si.
Draco: Conosci T/n Prince?
X: Si. È mia cugina. Cosa vuoi da lei?
Bene... sono cugine. Forse è la stessa che lunga chiamata alla sua festa di compleanno. E come carattere sono uguali. Perfetto.
Draco: Sono Draco Malfoy, il suo fidanzato-
X: Mia cugina ha detto che non state più insieme. Quindi, sei il suo ex fidanzato.
Precisina anche lei? Intanto si allontana da me. Ovviamente, sa che io e sua cugina siamo ex, e allora si è allontanata da me.
Draco: Ho notato che oggi non è venuta a nessuna delle lezioni, e gli ho portato i miei appunti... se nel caso le servissero.
Le sto per dare il quaderno ma subito mi ferma.
X: Adesso la chiamo. Glielo darai personalmente, e vi chiarirete. Per una buona volta. Dovevo arrivare io qui ad Hogwarts per aggiustare le coppie infrante.
Rientra dentro senza aggiungere altro. T/n ha raccontato tutto di noi a sua cugina. Bene... Mi appoggio al muro di fronte alla porta e aspetto. Sento dei passi pesanti avvicinarsi a me, dei passi a me familiari.
X: Chi non muore si rivede.
Quella voce. Quella dannata voce. Non può lui. Non è concepibile che è ancora lui. Non ci voglio credere che sia lui. Alzo lo sguardo. Vedo Nathan Hunt. Di nuovo.
Indossa la divisa della Durmstrang. Quindi è andato lì dopo che noi lo abbiamo cacciato. O meglio, dopo che T/n l'ha cacciato. Sorride e si avvicina ad un metro di distanza da me.
Nathan: Cosa succede? Non mi riconosci più?
Draco: Che cazzo ci fai qui?
Nathan: Faccio parte della squadra della Durmstrang, da come puoi vedere. E poi, non posso far visita ad un mio vecchio compagno di Casa.
Draco: Prima di tutto, ma che fortuna. Secondo, era meglio che rimanevi a quei paesi del nord da solo a marcire nella neve.
Nathan: Intanto anche tu originariamente dovevi andare lì alla Drumstrang. Ma tua madre ha voluto che stessi vicino a loro per qualsiasi evenienza. O no?
STAI LEGGENDO
Slytherclaw//Draco Malfoy
FanfictionUna Corvonero Purosangue incontra un Serpeverde Purosangue. All'inizio è una semplice conoscenza, poi un'amicizia avvolta tra segreti e misteri. Ma si sa, più si va avanti, più le emozioni crescono e le idee su quella persona cambiano. Sarà un amo...