Astoria Greengrass. Ma come diavolo è entrata qui? Non è una Corvonero, è una Serpeverde. Entra senza dire niente e si guarda anche intorno per non essere vista. Appena chiudo la porta, la guardo che gira per tutta la stanza.
T/n: Non dovresti stare qui, Astoria. È pericoloso. Sai come sono i miei compagni di Casa.
Astoria: Lo so, sono peggio dei miei. Me ne rendo conto, ma ti devo assolutamente parlare.
Le faccio cenno di sedersi sul mio letto e lei lo fa. Io invece mi siedo sul letto di Cho che si trova alla sinistra del mio letto.
Astoria: Ma che diavolo è successo con Draco?
Perché mi dovevo aspettare che volesse parlare di Draco?
T/n: Niente di rilevante. O almeno per me.
O almeno, secondo quello che dicono le voci. O no?
Astoria: Sicura?
T/n: A te le voci che ti hanno detto?
Astoria: Che hai lasciato Draco perché non lo ami più, oppure perché stai con un altro.
Adesso mettono anche Landon di mezzo? Non ci credo a quanto possa essere idiota la gente. Che poi vorrei chiedere, hanno le prove che ho tradito Draco? No. E quindi parlano al vento.
T/n: Draco ha cercato di violentarmi ed io lo lasciato. Questo è successo. Una cosa normale da fare in una situazione del genere.
Astoria rimane quasi a bocca aperta. Nemmeno lei crede a quello che ho detto. O forse non se lo sarebbe mai aspettato da un tipo come Draco. Come la sottoscritta.
Astoria: Che ha fatto?
T/n: Ti prego, non farmelo ripetere, che già a riparlarne mi sta venendo il voltastomaco.
Astoria: Ci credo... E pensare che ci stavamo facendo la guerra per lui.
T/n: Hai capito?
Per un momento ci guardiamo e ridiamo all'unisono. Non ci credo a come sia cambiata la nostra relazione in questo poco tempo. E quante cose sono successe nel mezzo. Sembra quasi una barzelletta.
Astoria: Come stai? Realmente, intendo.
T/n: Secondo te come dovrei stare? Quello che amavo di più, o almeno credevo di amare, si è dimostrato peggio della bestia che era nei miei confronti. E non mi bastava Gaston a rompermi.
La bestia è Draco. Gaston è Nathan.
Astoria: Almeno hai allontanato Gaston da te. E poi, sai come finisce la storia de "La Bella e la Bestia"?
T/n: A memoria. Ma non credo proprio che io e Draco potremmo finire come loro. Era solo un'amicizia che si è trasformata in qualcosa più grande di noi al momento. Ci abbiamo provato, anche facendo finta. E adesso, non siamo niente più. Ci siamo rovinati a vicenda.
Astoria mi guarda solo e mi sorride. Poi allunga una mano per prendere la mia. Mi accarezza il dorso con il pollice.
Astoria: Ci è voluto tanto per far capire alla Bestia l'amore cos'è e quanto impegno bisogna mettere per farla andare nei migliori nei modi. Secondo me, adesso voi due dovreste prendervi solo una bella pausa di riflessione...
T/n: Io non devo riflettere sul niente-
Astoria: Fammi finire.
È per la prima volta rimango in silenzio davanti ad Astoria. Ma questa volta, invece di controbatterla, vorrei ascoltarla veramente.Infatti annuisco e le faccio cenno di continuare il suo discorso.
Astoria: Prendetevi una bella riflessione, tutti e due. Pensate intensamente a quello che realmente vuole l'altro. Se non trovate punti d'accordo o non ne trovate proprio... Sai già a risposta. Vero?
STAI LEGGENDO
Slytherclaw//Draco Malfoy
FanfictionUna Corvonero Purosangue incontra un Serpeverde Purosangue. All'inizio è una semplice conoscenza, poi un'amicizia avvolta tra segreti e misteri. Ma si sa, più si va avanti, più le emozioni crescono e le idee su quella persona cambiano. Sarà un amo...