13 • Ti faccio male? • TERZO ANNO

1.5K 72 216
                                    

2 Settembre

T/n Pov
Mi sono appena svegliata e ho solo una cosa in mente da fare. Andare da Draco. Così lo messaggio subito, come mi lavo, indosso la divisi, mi trucco leggermente e metto tutte le cose che mi servono per seguire le lezioni nello zaino.

Prima di andarmene, controllo la stanza. Luna sta ancora dormendo - e beata lei aggiungo - invece Cho se ne andata, dato che il suo letto è vuoto e ben sistemato. Prima di andarmene, controllo tutto per un'ultima volta e poi esco.

Dopo aver percorso tutti i corridoi e le scale, arrivo davanti alla Sala Grande ma non ci entro. Aspetto Draco qui. Gli devo parlare. Di tutto quello che sta succedendo ed è successo ieri sera. Loro devono sapere se mi succede qualcosa con Nathan, dato che hanno ideato questo piano che manderà a quel paese qualsiasi cosa.

Dopo cinque minuti, arriva Draco insieme a Tiger, Goyle e Blaise. Appena mi vede, mi raggiunge e mi bacia sulle labbra mettendomi le sue mani nei miei fianchi. Percepisce subito che sono preoccupata, e lo si nota da come non lo abbraccio come sempre. Anzi, non l'ho proprio abbracciato. Solo Blaise ci saluta con un cenno di mano.

Draco: Ragazzi, io sto un po' con T/n. Vi raggiungiamo dopo.

Grazie Draco. Per capirmi sempre anche quando non dico niente.

Blaise: Certo, nessun problema.

Blaise ci guarda entrambi soddisfatti e con un ghigno. Poi tutti e tre se ne vanno, anche se Tiger e Goyle che si erano già avviati senza aspettare nessuno e senza nemmeno salutarci.

Ma subito c'è Draco che non ha staccato lo sguardo da me. Dai miei occhi. E ogni volta che lo fa, penso realmente che mi consideri più di un'amica e che mi stia trattando davvero da fidanzata.

Draco: T/n, cosa hai? Tutto bene? È successo qualcosa?

T/n: Draco, lo sai qual è il problema.

Subito Draco si fa nervoso. Se avesse la possibilità, gli uscirebbe del fumo dalle orecchie per quanto si sta arrabbiando. Però sta cercando anche di calmarsi. Forse per non fare scenate davanti a me o a qualcun altro.

Draco: Cosa ha fatto questa volta la testa di rapa?

T/n: Ieri sono uscita fuori per chiamare a mio padre per... la questione dei Dissennatori... appena finisco la chiamata, mi trovo lui che mi abbraccia da dietro.

Draco: Che pezzo di... dimmi che ti ha fatto solo questo?

Sei troppo iperprotettivo, anche di mio fratello. Stai facendo la parte del fidanzato, o sei veramente geloso Draco? Perché da questa estate non riesco più a capirti Draco? O sono io che non ti ho mai capito?

T/n: Sarebbe un miracolo se Nathan avesse fatto solo quello. Mi ha dato una lettera con la mappa della scuola. Ha segnato la Torre di Astronomia con una piccola coroncina, che immagino sia il simbolo della sua casata. Mi ha detto che se qualcosa, lo trovo li in qualunque momento. Poi mi dici tu come fa a stare in due posti contemporaneamente.

Draco: Grazie mille per le informazioni che mi ha dato, anche se metà non mi servivano tanto.

Ci scherza leggermente su. Sa perfettamente che sulle informazioni sono molto logorroica, e quindi non si dovrebbe lamentare.

T/n: Lo sai bene che devo specificare quasi tutto.

Draco: Ed è per questo che ti adoro. Parlando del discorso di prima, ovviamente non andrai mai da sola da lui.

T/n: Secondo te cosa mi potrebbe fare?

Draco: Molte cose che non ho nemmeno il coraggio di dire e che sicuro tu avrai capito da molto tempo.

Slytherclaw//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora