23 Dicembre
T/n Pov
Il giorno prima della vigilia di Natale. Un'ultima chance per prendere i regali, addobbare, essere buoni (o si cerca, almeno). Per quanto i regali, il miglior professore che ci ha potuti fare un regalo è Piton. Dobbiamo scrivere una pergamena dove dobbiamo parlare dei lupi mannari.Per fortuna mi sto dirigendo proprio dal misterioso lupo mannaro conosciuto precedentemente, dato che oggi ritorno a Hogsmeade. Non ti ho tanto parlato di lui perché... io personalmente non lo conosco ancora bene.
Per quanto riguarda l'addobbare, già ci ha pensato Hagrid. Ha preso un'enorme albero e l'ha piazzato nella Sala Grande della Scuola.
Essere buoni? Ho già specificato che si cerca di essere buoni. Ma di sicuro non ti interessano questi fatti, e vuoi sapere la situazione tra me e Draco, dato che non te ne ho parlato dal giorno in cui abbiamo litigato. Faccio finta di essere felice, anche lui. Seguiamo gli stessi corsi. Ci sediamo vicino nelle varie lezioni. Ci aiutiamo con i compiti. Ci comportiamo da compagni. Ma poi basta. Non è come prima e non sarà più come prima.
X: Ma che filosofa.
Chiudo il diario e lo colpisco, sempre con il diario. Landon è dietro di me, chissà da quando tempo mi fissa e mi guarda scrivere. Da quanto tempo sta leggendo i miei pensieri.
T/n: Sai cos'è la privacy?
Landon: Non esiste questo termine in natura.
Certo che proprio un giocherellone il lupacchiotto.
T/n: A proposito di natura, mica mi potresti aiutare per una ricerca.
Landon: Dipende dalla ricerca.
T/n: Lupi mannari.
Landon: Non so se sono il tipo adatto per questa ricerca.
Dice sorridendo, e anche io gli sorrido. Poi si siede vicino a me.
Landon: Di preciso, cosa vuole sapere sui Lupi Mannari, il tuo noiosissimo professore?
T/n: Più che noioso, è un rompipalle e severo.
Landon: Passato oscuro.
T/n: Probabile, ma chi lo sa, non parla mai della sua vita privata.
Dico nel mentre faccio il segno delle corna. Landon capisce e inizia a ridere. Ringrazio sempre i miei genitori che mi lasciano queste curiosità prima di partire per Hogwarts oppure quando nomino una qualsiasi persona che anche loro conoscono.
Landon: Ricevuto il messaggio.
T/n: Comunque, vuole sapere di tutto e di più.
Landon: Addirittura? E hai chiesto a me dato che sono un lupo mannaro.
T/n: Si fa di tutto per un ottimo voto in condotta, o no?
Landon: Mi stai usando, ragazzina?
T/n: No, aiuti solo un'amica, lupacchiotto.
Gli dico buttandogli una palla di neve in faccia. E lui ricambia avvolgendo il suo braccio sinistro intono al mio collo, senza strangolarmi, in un caldo abbraccio e con l'altra mano mi scompiglia i capelli.
Landon: Mi piace molto il nomignolo che mi hai dato, ragazzina.
T/n: Anche il tuo, lupacchiotto.
Ci guardiamo per qualche secondo negli occhi. Il suo ha un colore marroncino mischiato al verde. Come i boschi che circondano il castello e questa cittadella.
STAI LEGGENDO
Slytherclaw//Draco Malfoy
FanfictionUna Corvonero Purosangue incontra un Serpeverde Purosangue. All'inizio è una semplice conoscenza, poi un'amicizia avvolta tra segreti e misteri. Ma si sa, più si va avanti, più le emozioni crescono e le idee su quella persona cambiano. Sarà un amo...