23 • Chi non muore si rivede • QUARTO ANNO

1.1K 60 198
                                    

1 Settembre

Don't go tonight
Stay here one more time
Remind me what it's like,
And let's fall in love one more time
I need you now by my side
It tears me up when you turn me down
I'm begging please, just stick around
I'm sorry, don't leave me,
I want you here with me

Questa canzone sta descrivendo il mio stato adesso. Vorrei Draco. Vorrei stare con lui. Sorridere con lui. Tenergli la mano. Baciarlo. Sono stata una cogliona. Una perfetta idiota.

Non riesco nemmeno a guardare fuori dal finestrino della locomotiva per quanto sono triste e incazzata con me stessa. Non riesco a scrivere, non riesco a disegnare, non riesco a fare niente.

Anche se continuo a dire che qualcuno gli abbia cambiato la mente per pensarla così. Va bene che ce l'ha con il Golden Trio da sempre, ma non avrei mai immaginato che si tramutasse tutto come una settimana fa.

Luna: Hey, pensa che quest'anno avrai i tuoi cugini vicini.

Cho alza gli occhi, mi abbraccia e mi accarezza. Mi fa piacere che le ragazze cerchino in qualche modo di rialzarmi e di pensare ad altro. Ma è difficile pensare ad altro quando in testa hai una persona che nemmeno merita i tuoi pensieri.

Cho: Ci ha perso lui, come sempre ti dirò e come sempre sarà tra voi due. Tu sei una ragazza fantastica. E lui un ragazzo ancora non maturato per capire che cos'è il sentimento dell'amore.

Luna: Altrimenti fai come ti ha detto tuo fratello. Accetta le sue condizioni, chiudi un occhio e vai avanti.

Cho: È difficile accettare le condizioni di Malfoy. Soprattutto, dopo quello che hanno passato.

Ho dovuto dire loro tutto quello che mi è successo alla Coppa del Mondo di Quidditch. E loro, come me, sono rimaste sotto choc. Soprattutto dopo che mi aveva promesso che avrebbe fatto di tutto pur di starmi accanto.

Come quella giornata, sono state solo parole al vento che ormai sono andate via con l'ultima speranza di vedere un Draco diverso con me.

Cho: Anche se temo che dovrà aspettare un po'.

Indica il castello di Hogwarts. Siamo finalmente arrivate dopo un viaggio tranquillo di per sé, ma burrascoso per quello di cui abbiamo parlato.

Poso nello zaino il libro che stavo cercato di leggere durante il viaggio. Appena il treno si ferma, scendo dal treno e mi dirigo alle carrozze insieme alle ragazze.

Appena saliamo sull'unica carrozza libera al momento, parte. Stranamente va anche più veloce degli altri anni. Intanto sento urlare Hagrid a quelli del primo anno di salire sulle barche. E i ricordi del primo anno mi affievola o leggermente la mente.

Dopo qualche metro di camminata, vediamo correre verso di noi Pansy. Appena si avvicina a noi, salta sulla nostra carrozza in movimento e si siede vicino a me. È molto affannata, è quasi sembra che stia per avere un infarto, dato che posa la mano al livello del cuore.

Pansy: Socia, cosa è successo?

Molte cose, socia. Cose orribili, socia. Che nemmeno potresti mai immaginare.

Luna: Non te l'ha detto Draco?

Pansy: È stato in silenzio per tutto il viaggio, guardava sempre fuori dal finestrino. Quindi ho pensato che fosse successo qualcosa tra lui e T/n.

Cho: È davvero confuso quel ragazzo.

Pansy: Anche se, alcune volte, guardava anche nella tua direzione, T/n.

Faccio spallucce guardando da un'altra parte. Mi guardava... sappiamo fare solo questo a quanto sembra. Guardarci senza dire niente. Soprattutto lui.

Pansy: È un mortorio? Un cimitero? Un funerale? No. Quindi, T/n, dimmi-

Slytherclaw//Draco MalfoyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora