Migliore amico.
Non riusciva a smettere di pensare a quanto il ragionamento di Seungmin avesse senso, nonostante fosse soltanto una supposizione. Aveva soprattutto senso il fatto che Minho non avesse mai cercato di separarsi da Chan più di tanto, una volta che aveva capito che nulla gli sarebbe capitato. Ma a quel punto cosa poteva fare? Anche se fosse stato corretto, non poteva certo andare a dirlo a Minho, sia perché era così difficile ormai parlargli a prescindere, sia perché Chan era comunque il suo migliore amico. Era la persona che era stata al suo fianco per anni prima che conoscesse minimamente Jisung. Come avrebbe potuto sentirsi dire quelle cose su di lui ed accettarle?
–Forse è meglio che proviamo a parlare a Chan piuttosto che a Minho.– disse Seungmin, una volta finito di mangiare la sua pizza del tutto.
–Pensi che lui lo sappia?– chiese Jisung.
–Intendi che Chan sappia di essere il problema?
Jisung annuì, lo sguardo fisso su quello dell'amico.
–Non penso. E se è così..sarebbe davvero un egoista.– commentò.
–E se Chan lo sapesse e avesse scelto Minho come persona con cui stare perché magari "maledice" qualunque persona a cui vada vicino?– chiese Jeongin.
–Minho mi ha detto che lui non vive neppure più con i suoi genitori perché aveva paura che qualcosa avrebbe potuto succedergli.– disse Jisung. –Chan vive ancora con i suoi?
–A quanto ne so, sì.– rispose Hyunjin. –Ma i suoi genitori non c'entrerebbero comunque. Chan si sta facendo amico metà mondo. Se fosse davvero così non lo starebbe facendo.
–Intendo, nel momento in cui lascia andare Minho, potrebbe iniziare a fare danni alle vite degli altri.– disse poi Jeongin, chiarendo ciò che voleva dire.
–Non credo Minho si sia mai allontanato abbastanza da lui per affermarlo, però..da quando non vedo più Minho non mi è successo più nulla. Zero. Questo vuol dire che allontanarsi da me funziona, o forse..è perché le uniche due volte in cui Chan ha visto Minho erano quelle in cui noi l'abbiamo visto?– chiese Jisung, collegando gli indizi. –All'inizio, quando Minho cercava di evitarmi..gli stavo comunque un po' vicino. E lui era tutto il tempo attaccato a Chan in ogni modo. Questo vuol dire che finché vedi una persona solo qualche volta, non succederà nulla. Il motivo per cui non mi succede nulla è perché Minho non mi sta più vedendo o perché lui non sta più vedendo Chan?
–Quando ti ha raccontato della prima persona a cui era successo tutto questo ti ha detto che lui continuava a sognarla nonostante avesse smesso di vederla, vero?– chiese Seungmin, ricordando ciò che gli aveva raccontato Jisung qualche giorno prima.
Jisung annuì. –Continuava a sognarla. E..a stare con Chan.
–Sono convinto.– disse Seungmin, prendendo un sorso dalla sua lattina quasi vuota. –Parliamo con Chan.
–Aspetta, cosa gli vuoi dire?– chiese Hyunjin.
–Solo quello che ho detto a voi. Voglio almeno vedere come reagisce.
Quando uscirono dalla pizzeria si separarono, ma prima di andare Seungmin afferrò Jisung per la manica della felpa, fermandolo. –Oh, Seungmin.
STAI LEGGENDO
save me | minsung
Fanfiction"Scosse la testa. Era tutto un sogno. Solo un sogno." Un giorno, Jisung sta per essere investito mentre attraversa una strada, ma qualcuno riesce a salvarlo giusto in tempo. Questa persona corre via da lui senza dirgli nulla, scomparendo dalla sua v...