Dopo dieci telefonate e otto messaggi in segreteria, sono riuscita a convincere Daniel a incontrarci per un caffè prima che parta per tornare in Italia.
Ho l'incessante bisogno di vederlo per scusarmi.
Devo chiedergli perdono per essermi comportata da egoista e da stronza.
Finita la doccia calda, mi vesto, optando per dei jeans a vita alta, una camicetta bianca con le spalle scoperte e degli stivaletti con tacco color cammello.
Esco dall'appartamento e non appena infilo la chiave nella serratura, dalla porta dietro di me escono Scarlett e Stephen.<<Ciao, Maddison vero?>> Domanda la ragazza.
Annuisco fingendo un sorriso.
<<Dove vai? Ti serve un passaggio?>> Domanda cordialmente.
Non capisco se è davvero gentile o fa finta, il che mi manda fuori di testa.
Mi sento in colpa per odiarla, ma allo stesso tempo non posso farne a meno.<<Tranquilla, devo vedermi con una persona in un bar qui vicino.>> Rifiuto cercando di non sembrare antipatica.
L'idea di noi tre in una sola macchina mi fa venire la claustrofobia.
<<D'accordo, come preferisci.>> Mormora prendendo Stephen per mano.
Da lui non traspare alcuna emozione.
Dovrebbe vergognarsi, non sa nemmeno tenere testa alla ragazza con cui va a letto.<<Scarlett, come sto secondo te?>> Le domando sperando in una qualche reazione da parte di Stephen.
<<Stai benissimo. La camicia sembra comprata in un qualche mercatino dell'usato, ma ti sta bene.>> Squittisce sfoggiando il suo sorriso perfetto.
Non riesco a sentirmi offesa con tutto quel luccichio che emana.
<<Conquistarai qualunque ragazzo, dolcezza.>> Esclama poi aspettando l'ascensore.
<<Anche il mio ex ragazzo?>> Domando alzando gli occhi al cielo.
<<Chi?>>
Finalmente Stephen dice qualcosa. Non sento la sua voce da quando mi ha cacciata questa mattina.
<<Devo andare, sono già in ritardo.>> Sbotto frustrata.
<<Aspetta, sta arrivando l'ascensore.>> Mi chiama Stephen.
<<Tranquillo, con tutto quello che ho mangiato un po' di ginnastica non mi farà male!>> Urlo continuando a scendere le scale.
Ma l'hai vista la sua faccia? Quando ho detto che dovevo vedermi con Daniel è sbiancato totalmente.
Come se avesse il diritto di dire qualcosa dopo quello che sta facendo.
Ha tradito la ragazza con cui va a letto e ora mi rimpiazza così, non mi rivolge la parola e mi caccia pure!
Al diavolo quel ragazzo.<<Ciao Maddison, sei sempre bellissima.>> Mormora una voce dietro di me.
<<Daniel->> Mi interrompo vedendo il suo volto.
Ha due lividi violacei e deve avere il naso rotto.
<<Cosa ti è successo?>> Domando preoccupata cercando di vedere meglio le ferite.
<<Ni-niente di che...>> Borbotta schiarendosi la voce. Qualcosa non mi torna.
<<Un branco di teppistelli.>> Borbotta torturandosi una mano a forza di scrocchiare le dita.
<<Di cosa volevi parlare?>> Mi domanda poi sedendosi su uno sgabello.
Afferra una sigaretta dal suo pacchetto morbido di Marlboro red e me ne offre una.
Accetto volentieri e mi siedo accanto a lui.
STAI LEGGENDO
OCEANO NEI SUOI OCCHI
RomanceLa storia di un amore proibito, passionale e travolgente. Due anime simili in lotta contro loro stesse. Due menti che si attraggono. Due corpi che si appartengono. Questa è la storia tra l'affascinante e temerario ventisettenne Stephen e la coraggi...