33 Primo giorno

602 18 0
                                    

Oggi è il primo giorno di scuola e devo ammettere che mi era mancata questa sensazione.
L'ansia mischiata alla curiosità, alla voglia di fare nuove esperienze e nuove conoscenze, anche se in questo momento l'ultima cosa che voglio è andare incontro ad altri problemi.

<<Non sai cosa indossare?>> Mi domanda Lydia proponendosi di aiutarmi.

<<Questi jeans sono molto carini.>> Commenta prendendo un paio di jeans a gamba larga chiari.

<<Ferma qui. Ho il maglioncino perfetto.>> Esordisce uscendo dalla stanza, per poi tornare con un piccolo cardigan lilla.

Le sorrido afferrandolo. È davvero stupendo.

<<Sicura?>> Le domando sorpresa dalla sua gentilezza.
Lei annuisce sicura.

Dopo la scena di ieri credevo non mi avrebbe più rivolto la parola.
Mi ha vista ripulire il vomito dall'ubriacone di mio padre.

Mi cambio e torno dai fratelli Blake.

<<È proprio il tuo stile Lydia.>> Commenta Stephen prendomi per mano per andare alla sua auto.
Ieri non siamo riusciti a parlarci molto dopo l'accaduto di mio padre.
Stephen mi ha aspettata in piedi mentre sua sorella era già andata a letto, eppure non ha detto nulla.
Dal tronde è normale, non mi sembra il caso di litigare proprio nei pochi giorni in cui sia sorella viene a trovarlo.

<<Vieni Lydia, così ti mostro la mia nuova azienda insieme a Scarlett.>> Le prorpone orgoglioso.
"Scarlett" una stronzetta perfetta che investirei pure con la bicicletta.

<<Da quanto non vedo quella ragazza! Come sta? Bella come sempre?>> Domanda Lydia sedendosi nel sedile posteriore della BMW nera di Stephen.

Lui la guarda dallo specchietto retrovisore, poi mi lancia un'occhiata veloce.

<<Radiosa.>> Commenta infine mettendo in modo.

"Radiosa". Quale persona definirebbe la propria ex "radiosa"? Chi?

Stephen mi posa un mano sulla coscia sorridendo sghembo. Ha capito che sono gelosa e ho tutte le ragioni per esserlo.

<<Buona scuola Maddison!>> Mi saluta Lydia.

<<Grazie, buon giro turistico, e a te buon lavoro.>> Rispondo.

Mi volto verso Stephen, che mi bacia accarezzandomi il mento.
Ora credo di avere la forza necessaria per superare questa giornata.
Con il sorriso stampato sulle labbra esco dall'auto e mi affretto a cercare l'aula di letteratura. Fa che non mi perda già il primo giorno.

Le lezioni passano lentamente e quasi mi pento di aver mandato la domanda d'iscrizione.

<<Ciao Maddi, ci vediamo domani!>> Mi salutano all'uscita due mie compagne della classe di letteratura e storia di cui non ricordo il nome.
Le saluto allontanandomi per accendermi una sigaretta.

<<Bionda! Dammi una sigaretta.>> Ordina Tyler scendendo dalla sua Audi A5 nera.

<<Prima di tutto sono mora.>> Sbotto fredda.

<<Cosa ci fai qui?>> Domando porgendogli una sigaretta.

<<Ho seguito il cuore e lui mi ha portato da te, stella.>> Mi prende in giro.

Lo guardo cercando di rimanere seria, ma fallisco scoppiando a ridere.
Lui mi guarda senza nascondersi e si unisce a me, posandosi con la schiena alla sua macchina.

<<Stephen mi ha chiesto di venirti a prendere perché doveva andare da Scarlett con sua sorella.>> Mi informa gettando il mozzicone a terra.

OCEANO NEI SUOI OCCHIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora