22 Veleno di serpe

825 23 0
                                    

Mi risveglio appoggiata ad una spalla di Stephen, mentre Jessica dorme con la testa sul mio fianco.
Josh è già in piedi che osserva il panorama della mattina.
Mi alzo, attenta a non svegliare nessuno dei due.

<<Già sveglio?>> Domando avvicinandomi a Josh.

<<Buongiorno.>> Esordisce sfoggiando un sorriso.

Che ci faceva qui tutto solo?

<<Va tutto bene?>> Domando offrendogli una sigaretta.

<<Mi è arrivata la mail dal capo. Taglio del personale. Io sono fuori.>> Esclama con rabbia.

<<Mi dispiace tanto Josh... Cazzo.>> Dico scossa per lui.

<<Ma ei, sei un ragazzo sveglio. Troverai presto un nuovo lavoro.>> Lo rassicuro massaggiandogli la schiena con una mano, per dargli supporto.

<<Sono le sette, dovremmo svegliare Stephen. Sai com'è, lui è i suoi allenamenti...>> Borbotta voltandosi verso l'amico.

Sbuffo ridendo. È fissato con gli allenamenti.

<<Tu hai conosciuto Scarlett non è vero?>> Mi domanda, scatenando in me una curiosità abissale.
Annuisco invitandolo ad andare avanti.

<<Sai che si conoscono da tanto e tutto il resto...>> Annuisco cercando di non pensarci troppo.
Ho ancora voglia di strapparle i capelli.

<<Non l'ho mai visto guardarla come guarda te.>> Mi confessa portandomi una mano sulla nuca, lasciandoci una carezza veloce.

Mi si scalda il cuore.
Questo significa che per Stephen valgo di più.
Che mi ama davvero.

<<Da quando lo conosci?>> Domando mentre si allontana per svegliare i due belli addormentati.

<<Sei anni. Eravamo giovanissimi, lavoravamo insieme in un'orribile officina di moto in una cittadina lontana da qui.>> Mi spiega gettando il mozzicone.

Violet. Lui può parlarmi di lei. Può drmi cosa ha fatto per spezzare il cuore di Stephen.
Ma non ora, sarebbe troppo sospetto.

Noto Stephen alzarsi di scatto, mentre Jessica si copre la testa con un cuscino.

<<Ciao Jessi, ci sentiamo dopo.>> La saluto accarezzandole i capelli mentre me me vado con Stephen e Josh.

<<Ora cosa farai?>> Domanda Stephen dopo la brutta notizia sul licenziamento di Josh.

Non posso pensare ad altro che a Violet. Sono così vicina dallo scoprire la verità.

<<Troverò un lavoro qualunque. Infondo quel posto faceva schifo.>> Commenta ridendo per mascherare il dolore. Si vede che soffre.

<<Grazie Josh. Se hai bisogno di parlare chiamami d'accordo?>> Esclamo salutando il ricciolino che lascia me e Stephen di fronte al nostro palazzo.

<<Siete diventati amici?>> Mi domanda Stephen mentre mi avvicino al mio appartamento.

Mi volto nella sua direzione per vederlo in volto.

<<Sei geloso? È un tuo grande amico Stephen.>> Gli ricordo cercando le chiavi tra la stoffa della mia piccola borsa.

<<No, anzi, mi fa piacere che ti stia simpatico. Magari oggi se non hai niente da fare potresti uscire con lui po' e aiutarlo a cercare un nuovo lavoro o semplicemente distrarsi.>> Propone preoccupato.

Sa anche lui che il licenziamento deve averlo ferito molto.
Lo si percepiva dall'espressione che aveva in volto Josh.
Voleva nascondere l'amarezza.

OCEANO NEI SUOI OCCHIDove le storie prendono vita. Scoprilo ora