48] The great day 🎆 Claudio Marchisio #2

482 36 5
                                    

Claudio Marchisio ■ ex Juve

Sono passati anni eppure ogni volta che volta che passa davanti a questo cancello è come se tornasse bambina.

I ricordi riaffiorano nella sua mente senza che lei lo desideri realmente: la cancellata ormai hai perso del tutto il suo colore di origine, eppure il vialetto e il giardino della palazzina non sono granché cambiati da quel fatidico giorno.

I pensieri che le affollano la mente non sa nemmeno lei come definirli, sono nostalgici o di rammarico?, non sa trovare una risposta certa.

Eppure ritrovarsi davanti al suo vecchio orfanotrofio le fa tremare le gambe.

Una parte di lei vorrebbe prendere e fuggire, correre più lontano che può fregandosene di dove andrà.

"Che pensieri idioti" si rimprovera da sola portandosi una mano sulla fronte "Eppure la paura che avevo da bambina non se n'è andata".

Il timore di non essere scelta e di poter essere amata da qualcuno non l'ha mai lasciata del tutto, nonostante i suoi trent'anni ancora trema di fronte a quel sentimento.
Non si può scappare da esso: o si impara cosa significa amati oppure si vivrà nel rammarico di non saperlo.

Oggi è venuta qui proprio per questo motivo: dare l'amore ad un bambino che non sappia cosa sia.
Vuole dare una chance a qualcun'altra persona esattamente come Erika e Paolo hanno fatto con lei, vuole creare una famiglia armoniosa come quella dei suoi genitori adottivi.

<<Andiamo?>>

Si volta verso il suo accompagnatore, colui che non la lascerà mai da sola di fronte a nulla.

<<Forza, siamo venuti fin qui non per nulla>> conclude il tutto Claudio prendendole la mano e suonando il citofono dell'istituto.

Lui ha accettato tutto di lei, compreso l'enorme e ingombrante bagaglio di sentimenti che si porta dietro da sempre.

<<Andiamo a scegliere nostro figlio>> conferma Matilde ritrovando finalmente il sorriso e aprendo sicura il cancello.

Claudio la segue senza nessuna esitazione e ripensamento, ringraziando mentalmente qualsiasi persona che gli abbia fatti incontrare.



Stringimi ancora, tienimi più stretta a te che ho paura di quello che provo.
Questi sentimenti a cui non so dare un nome mi stanno scombussolando, eppure se sto con te tutto mi è più chiaro.
Tienimi con te, non sono una persona semplice te lo assicuro, ma te ne prego stringimi.

maty_31

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora