Alvaro Morata ▪ Chelsea
Giugno 2014, Madrid
"Allora ricapitolando: ristorante prenotato, mazzo di rose comprato, amiche della fidanzata per farle una sorpresa avvisate" Alvaro si ripete tutto quello che doveva fare entro le 20:30 "Complimenti Morata! Ora manca solo la fidanzata poi la serata può iniziare!" si complimenta da solo guardandosi per l'ultima volta allo specchio per poi uscire dal suo appartamento.
"Questa serata dovrà essere perfetta, con la 'P' maiuscola" si augura da solo mettendo in moto la macchina e dirigendosi verso il punto d'incontro stabilito con le amiche di Emily, per prendere l'appena citata ragazza.
(...)
<<Cena finita>> esclama Emily posando la sua forchetta di fianco al piatto <<Proprio ottima questa aragosta, devo dire che come cena è stata fantastica!>>
<<Sono lieto che ti sia piaciuta, ma ti devo dare torto>> ribatte Alvaro finendo il suo secondo.
<<Non dirmi che dobbiamo mangiare anche il dolce! >> esclama lei stupita.
<<Una cena dolce è come una partita di calcio senza un goal>> commenta lui con tono ovvio.
<<Ovvero?>> domanda lei inarcando una sopracciglia.
<<Incompleta>> la informa lui <<Un match senza un goal è la cosa più triste del mondo>> afferma lui piegando i lati della bocca all'ingiù.
<<Sempre a parlare di calcio stai tu, eh?>> lo canzona lei facendolo tornare allegro.
<<Sarò il futuro Pallone d'Oro, certo che parlo sempre dello sport che pratico>> si loda da solo.
<<La modestia fatta a persona sei!>> lo contesta Emily <<Cerca di trovare un posto da titolare nel Real, poi ne riparliamo del Pallone d'Oro!>> frena lei l'entusiasmo del suo ragazzo.
La frase appena pronunciata da Emily fa rabbuiare improvvisamente Alvaro, infatti quest'ultimo si chiude in un pesante silenzio, lasciando interdetta la sua ragazza.
"Ma cos'ho detto di tanto grave? Non mi pare di averlo offeso" riflette lei preoccupata dell'improvviso cambiamento del suo Alvaro "Non ho parlato male né di lui né del Real Madrid, ho solo detto la verità".
Emily analizza per i successivi minuti la frase detta prima del cambiamento del suo ragazzo "Non so quale sia il motivo per il quale se la sia presa, almeno che..."
Nella sua testa si fa strada un pensiero che non le piace per niente, però quest'ultimo giustificherebbe il cambiamento di Alvaro.
<<I signori desiderano un dolce o un caffè? >> domanda il cameriere che gli ha serviti per l'intera serata avvicinandosi a loro.
<<Cosa c'è di dessert?>> domanda Morata ritrovando la parola.
<<Stasera il nostro chef vi propone una varietà di dolci alla frutta: abbiamo il semifreddo al melone, semifreddo alla mela...>>
Appena sente nominare "dolci alla frutta" Emily storce il naso, lei adora ogni singolo dolce fuorché quelli alla frutta.
<<Non avete nessun altro tipo di dolce che non contenga della frutta?>> interrompe Alvaro il cameriere.
<<Spiacente signore ma no>> lo informa mortificato il cameriere.
<<Allora può portarmi il conto per piacere?>> domanda allora il giovane blancos.
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Random•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023