37] Pizza 🎆 Thilo Kehrer

542 40 3
                                    

Thilo Kehrer ■ Paris Saint Germain


La porta della pizzeria si apre e una ventata di aria fresca invade il locale.

<<Entra in fretta Martina!>> la esorta una cameriera che le va incontro reggendo alcuni cartoni con le pizze <<I clienti si sono già lamentati delle numerosi correnti fredde che entrano ogni qualvolta che la porta viene aperta>> le illustra ancora la sua collega.

<<È inverno, è normale che faccia freddo>> liquida i rimproveri l'acussata <<Non mi diverto nemmeno io a entrare e uscire dal locale, però facendo il lavoro da fattorino è più che normale>>

<<Il lavoro te lo sei scelta tu, i clienti non ne possono niente quindi cerca di far entrare meno freddo>> le risponde per le rime la cameriera consegnandole le pizze <<Hai queste da consegnare, l'indirizzo è segnato sul post-it>>

<<Ma il mio turno è finito>> borbotta Martina piccata <<Fraçois non è ancora rientrato dal suo giro?>> domanda riferendosi all'altro fattorino della pizzeria.

<<No, sennò lo vedresti>> le fa notare con tono ovvio l'altra <<Per cui vai, sennò i clienti si lamenteranno che la pizza è fredda>>

Martina prende le pizze mandando mentalmente la collega a quel paese.

Fortunatamente questa sera la dea bendata della fortuna sorride a Martina: infatti prima che la ragazza esca dal locale il proprietario la blocca prontamente.

<<Martina ha finito il suo turno, quindi è libera di andarsene con la sua ordinazione>> affermando ciò Lucas prende le scatole che ha in mano la ragazza e gliele da alla cameriera <<Se François non è ancora arrivato dal suo giro tocca a te Clarisse a portare questo ordine>> decreta con tono che non ammette regole il capo del locale.

<<Sono solo una cameriera, non un fattorino>> contesta Clarisse con tono amareggiato.

<<Per stasera sei anche una fattorina>> le fa sapere il padrone semplicemente senza tanti giri di parole.

Poi si volta verso Martina e le consegna le due pizze che aveva ordinato a inizio serata.

<<Le offre la casa>> le fa sapere Lucas facendole capire che non vuole essere pagato.

<<Grazie capo, buona serata!>> augura Martina uscendo velocemente dalla pizzeria prima che Lucas abbia qualche ripensamento.



<<A momenti in pizzeria i clienti stavano per assistere ad un incontro di box>> annuncia Martina entrando nell'appartamento di Thilo.

<<Ma buonasera anche a te>> l'accoglie lui ridendo <<Fammi indovinare...un incontro tra te e Clarisse?>>

<<Non la sopporto, anzi la detesto>> inizia lei appoggiando le pizze sul tavolo della cucina per poi togliersi la giacca <<Quando si licenzierà sarà troppo tardi>>

<<Oppure sarai tu la prima a lasciare quel lavoro da fattorino>> controbatte Thilo prendendole il capo e appendendolo sull'attaccapanni della sala <<Non capisco il perché tu voglia ancora lavorare lì, ti pagano una miseria>>

<<Per te sarà una miseria, per me è un ottimo stipendio>> spiega lei aprendo le pizze e iniziando a tagliarle <<Poi mi servono, l'università non si paga da sola>>

<<Guarda mi arrendo! Con te è impossibile parlare del tuo lavoro, poiché tu vuoi avere sempre ragione>> si arrende lui sedendosi al tavolo e addentando un trancio della sua pizza.

<<Com'è andato l'allenamento?>> chiede lei accorgendosi di non avergli chiesto ancora nulla.

<<Bene bene>> risponde Thilo contento <<La prossima partita partirò da titolare>> le dice al settimo cielo.

<<Wow! È una bella notizia!>> esclama lei con il suo medesimo entusiasmo.

<<Ti voglio, anzi ti pretendo, presente allo stadio>> le fa sapere Thilo stringendole una mano.

<<Clarisse sarà felice di sapere che dovrà sostituirmi per un giorno>> pensa Martina ridendo.

Thilo la guarda scuotendo la testa non sapendo se ridere pure lui o no.

<<Sarò sicuramente presente e indosserò la tua maglia>> afferma la ragazza tornando seria.

<<Non volevo sentire altro>> afferma Thilo prima di strapparle un veloce bacio sulle labbra.

Il resto della serata lo trascorrono a scherzare e ridere su cose che li sono successe nell'arco della giornata, che sia aneddoti riguardanti allo spogliatoi del PSG o della pizzeria non hanno importanza, la cosa essenziale è che siano degli episodi carini e simpatici in maniera tale che possano ridere insieme.

Naturalmente, mentre parlano e scherzano, finiscono anche le pizze.


Ridere fa stare bene,
una giornata senza un sorriso è una giornata persa

princessfootball

🎆

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora