Joshua Kimmich ■ Bayern Monaco
Per loro fare jogging mattutino non significava solamente correre: non è solamente per tenersi allenati, o per mantenere la forma fisica; per loro è quasi l'unico momento della giornata che condividono assieme.
Tra gli allenamenti di lui e i turni di lavoro di lei non hanno molti momenti in cui possono passare assieme, entrambi cercano di godersi appieno questa loro oretta privata.
Che il tempo accompagni o non accompagni poco importa a loro, escono quasi sempre tranne le volte che piove a dirotto sennò correrebbero solo il rischio di un infortunio (non sarebbe l'ideale per Joshua, nemmeno Micaela l'idea di stare in mutua le fa saltare di gioia).<<Corsa fino al parco?>> propone lei infilandosi le scarpe da ginnastica davanti alla porta d'ingresso.
<<Ti va di andare fino al boschetto? O viene troppo tardi per te?>> chiede lui già pronto prendendo le chiavi dell'appartamento.
<<Ho il turno al pomeriggio, va più che bene>> li ricorda Micaela alzandosi e affiancandolo <<Poi oggi è una bella giornata, una delle poche, quindi godiamocela>>.
Joshua apre la porta, lei esce e scende le scale aspettandolo nel cortile del palazzo; lui la raggiunge poco dopo e si incamminano fianco a fianco.
<<Agitato per l'imminente avventura?>> li chiede lei gentilmente <<Ti vuoi tenere in allenamento?>>.
Lo conosce troppo bene, Joshua si stupisce sempre di più.
<<La convocazione per la Germania fa sempre piacere, diciamo che ci terrei a fare un bel europeo>> conferma.
<<Dopo tutto quello che abbiamo passato penso che ce lo meritiamo>> riflette lei incominciando a correre <<Ma vuoi correre o non so cosa?>> li chiede lei sorniona accelerando notevolmente l'andatura.
"Che simpatica quando fa così" sorride lui guardandola andare sempre più lontano "Ma in fondo questa è la nostra tradizione: lei mi supera e io poi la raggiungo, Mik neanche si gira una volta poichè è sicura che io ci sia sempre. In fondo ha ragione: la seguirò sempre e ovunque".
Aumenta notevolmente il passo, pian piano le sue falcate sono sempre più veloci; tenendo sempre lo sguardo puntato su di lei.
"...they tell you that the sky might fall
they'll say that you might lose it all
so I run until I hit that wall
yeah, I learned my lesson, count my blessings
look to the rising sun and run, run, run..."
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Random•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023