Marco Asensio ■ Real Madrid
Francesca ha la brutta abitudine di dare tutto per scontato: di non ripetersi o di soffermarsi su certe cose, per lei una cosa detta una volta basta e avanza.
Per Marco invece è tutta un'altra faccenda: per lui bisogna vivere alla giornata, senza fare tanti progetti o pensieri; hai voglia di passare del tempo con i tuoi amici?, perfetto organizzi in due minuti e gli inviti da te.
Alla ragazza viene quasi un colpo quando vede rientrare Marco con alcuni suoi compagni di squadra, quest'ultimi guardano sbigottito il tavolino del salotto pieno di libri universitari e appunti sparsi ovunque (il pavimento pare un prolungamento del mobile).
<<Fra meno di una settimana ho un fottuto esame>> sibila acida lei <<Che cazzo ci fanno qui loro?>>.
Dire che gli amici di Marco si sentono a disagio è dire poco, loro sono abituati a vedere Francesca allegra e disponile mentre questa versione di lei è del tutto nuova.
<<Pensavo di passare la serata con loro qui>> risponde Marco <<Credevo che tu studiassi in camere come sempre, non credevo che invadessi l'intero salotto>>.
Dire che l'aria diventa elettrica nella stanza non descriverebbe bene la situazione.
"Ma perché ho accettato la proposta di Marco? Potevo passare una tranquilla serata anche da solo" si rammarica Isco guardando i due padroni di casa "Se invitassi qualcuno a casa senza avvertire mia moglie non sarebbe molto felice".
"Voglio proprio se Asensio la spunta" pensa tra sé e sé Valverde osservando i due "Scommetto che dopo stasera Marco dorme sul divano".
Fortunatamente, secondo Isco, o purtroppo, per il pensiero di Federico, il tutto si conclude in maniera molto sbrigativa e indolore; semplicemente Francesca raccatta tutto il suo materiale per poi chiudersi nella stanza padronale (il tutto sbuffando e maledicendo il fidanzato).
Dopo la sburracosa scomparsa della ragazza la serata per i tre giocatori passa velocemente e tranquilla: Marco gli offre da bere e alcuni snack, discutono delle ultime partite e dell'andamento della squadra.
<<Meglio che andiamo>> mette fine al tutto Isco vedendo l'ora, invitando pure Valverde alzarsi <<Domani ci sono gli allenamenti, inoltre tu devi scusarti>> dice a Marco indicando con la testa il corridoio verso il quale è sparita la fidanzata.
<<Quando ha gli esami dell'università è sempre così>> scrolla le spalle il padrone di casa.
<<Sarà in quel periodo del mese>> concorda Federico con lui <<Le donne sono intrattabili in certi giorni>>.
<<Poi ti chiedi perché sei single>> si complimenta con lui Isco uscendo dall'appartamento <<Se continui a parlare così ci rimmarai fin che campi da solo>>.
La risposta dell'altro Marco non la sente poiché richiude la porta d'ingresso, dopo risistema l'intero salotto e lava le poche stoviglie presenti nel lavello.
Una volta che la cucina è in ordine si dirige verso la camera, bussa alla porta e entra.
<<Non mi sembra di aver detto entra>> lo ammonisce fredda Francesca continuando a tenere la testa china sui libri.
<<Mi ero dimenticato del tuo esame>> amette subito Marco senza girarci in tondo <<Però solitamente studi qui, raramente ti espandi ad invadere il salotto>> tenta di giustificarsi lui.
<<Raramente non sono date precise, inoltre questo è l'esame principale di questa sessione. Se tu sei troppo impegnato a pensare al tuo campionato senza interessarti a me beh, sono solo problemi tuoi>> lo rimprovera lei alzando finalmente lo sguardo.
<<Ma io...>> tenta lui di parlare.
<<Dimostrami quanto valgo per te>> lo interrompe lei <<Dobbiamo scendere a dei compromessi Marco, avanti così non posso andare>>.
Lui le si avvicina, va a sedersi sul letto stando a tento di evitare sia lei che i libri.
<<A te ci tengo, lo sai>> afferma serissimo guardandola dritta negli occhi.
<<Le parole non bastano, mi servono i fatti>> li fa notare lei <<Con le parole sei molto bravo, credimi lo so>> ammette lei reggendo il suo sguardo.
Marco la bacia, prima un contatto casto ma quando lei ricambia lo approfondisce subito.
<<Con questo sancisco il nostro compromesso>> promette lui ponendo fine al contatto.
<<Vedremo dai>> tenta di rincuorarlo lei vedendo la sua espressione tetra <<Basta che non mi fai altri scherzi del genere Mar>>.
Lui riprende a baciarla senza risponderle, la fa sdraiare sul letto buttando i libri per terra.
<<Prometto domani di aiutarti a riordinare tutto>> garantisce lui dedicandosi al collo di lei.
<<Facciamo che rioridianimo adesso>> rettifica Francesca allontanandolo e tirandosi su <<Come direbbe Federico "sono in quei giorni no", di conseguenza raccogliamo tutto e a nanna>>.
<<Allora non hai sempre studiato>> constata deluso lui alzandosi e prendendo alcuni libri dal pavimento.
"Giuro che domani lo strangolo Valverde" promette a sè stesso sistemando i vari appunti di Francesca.
"Per esserci equilibrio nella vita ci vogliono dei compromessi, pure nelle reazioni.
Senza impegno da parte di entrambi si fa poco e nulla.
Per fortuna non è l'esempio di Marco e Francesca, da dopo quella sera la loro relazione sta procedendo piuttosto bene, tranquilli"
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Acak•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023