Nicolò Barella ■ Inter
Mai avrebbe pensato di fidanzarsi con una persona famosa, figurarsi con un calciatore titolare dell'Inter.
Eppure ora è 'normale' per lei essere osservata e bloccata innumerevoli volti per le vie di Milano quando esce a fare una passeggiata con Nicolò, naturalmente le persone dedicano tutta l'attenzione a lui ignorando bellamente lei.
''La popolarità ti sta andando un po' alla testa ultimamente '' mai la sua mente avrebbe potuto pensare di fidanzarsi con un meme vivente.
Marzia ride da sola al solo ricordarsi i mille e più video che circolano sui vari social media dopo la vincita dell'Italia dell'Europeo, inutile specificare che uno dei principali protagonisti di questi post è Nicolò stesso.
''Ma io mi chiedo come si sia osato ad andare al Quirinale ad ascoltare il presidente dopo non aver nemmeno chiuso occhio l'intera notte'' ride più silenziosamente che può per non disturbare il neo-campione d'Europa profondamente addormentato sul divano ''Non ha nemmeno avuto la forza per andare in camera, addirittura ha ancora la medaglia al collo'' costatando ciò le fuggono alcune risate.
Nicolò mugugna nel sonno, segno che il rumore (seppur minimo) lo ha infastidito un po'.
''Beh, nonostante l'after il sonno leggero ce l'ha sempre. Alcune cose non cambiano mai'' riflette lei tornando silenziosa e inginocchiandosi di fronte a lui ''E pensare che mentre dorme sembra pure un ragazzo serio'' con delicatezza li aggiusta i capelli arruffati sulla fronte.
<<Raspa dai non rompere>> bofonchia lui dopo svariati grattini <<Vai rompere a Matte se proprio vuoi>> continua con voce assonata più che mai.
<<Guarda per quanto mi interesserebbe sapere il perché Raspadori dovrebbe venirti a svegliare per ora sorvolo>> lo corregge lei ridendo dalla sua risposta <<Staresti molto più comodo sul letto che sul divano Nic>>.
Riconoscendo la voce Nicolò apre gli occhi: li deve sbattere diverse volte prima di mettere a fuoco l'ambiente che lo circonda, si osserva intorno confuso tirandosi su a sedere.
<<Ma sono a Milano?>> domanda non molto convinto continuando a esaminare la stanza.
Marzia scrolla la testa ormai rassegnata.
<<Ieri sera Chiellini e altri che ignoro si sono rassicurati che tu tornassi a casa integro, ti hanno raccompagnato qui>> gli spiega lei <<Inoltre Giacomo mi ha avvertito del tuo rientro, così stamattina sono venuta a trovarti dopo il lavoro>>
<<Mi vuoi dire che sono le 14 di pomeriggio?>> si stupisce lui ormai sveglio del tutto.
<<In verità sono le 15 passate>> inizia a ridere senza più trattenersi.
Nicolò annuisce non sapendo sinceramente che dire a sua discolpa.
<<Dai, almeno come scusante ho questa>> alza la medaglia che porta al collo <<Bellina, no?>>
<<Più di quella dello scudetto>> afferma lei prendendola tra le mani e osservandola.
<<Vero, qualche volta mi dimentico che la tua famiglia è milanista>> Nicolò si sfila la medaglia e gliela lascia a lei <<Siamo una barzelletta di coppia io e te>>.
<<Mai più parole più vere hai detto Nic!>> li da ragione Marzia girandosi tra le mani il premio <<Specialmente dopo alcuni post con te protagonista! Ormai sei la mascotte degli azzurri>>.
<<Come scusa?>> chiede lui ancora ignaro di tutto.
<<Fai spazio sul divano che ti faccio vedere>> lei li si siede accanto con il cellulare in mano.
Dopo pochi minuti Nicolò è piegato in due sul pavimento del salotto dalle troppe risate, divertimento scaturito dalle sue stesse foto.
***
<<Ma pure in spiaggia devi 'sta con quel cazzo di telefono?>> la sfotte ironicamente il calciatore <<Due settimane fa ti lamentavi che non ero con te ma all'Europeo, un po' di coerenza Marzì!>> Nicolò si sdraia esasperato sul lettino fissando intensamente la sua ragazza.
<<Mi ha inviato una caterva di messaggi mia sorella, magari è successo qualcosa a...>>
Marzia scoppia a ridere, ride talmente forte che tutti nella spiaggia si voltano a guardarla.
<<Che succede?!>>Nicolò si alza e invade lo spazio della sua fidanzata cercando di guardare cosa l'abbia fatta impazzire così dal nulla.
Lei non si oppone, appena lo vede arrivare consegna il suo cellulare continuando a sbellicarsi.
<<Ti prego dimmi che è un fotomontaggio>> la supplica Nicolò dopo aver visto l'immagine, il tutto cercando di trattenersi dal ridere.
<<A me sembra piuttosto reale>> commenta lei ridacchiando ancora.
<<Ma io devo incontrare costui e farli i complimenti per il coraggio>> constata il giocatore dell'Inter, smettendo di ridere e scuotendo la testa ancora incredulo.
"... tifiamo Italia per stare vicini
Io faccio il Mister se manca Mancini
Come con Totti, Nesta e MaldiniTutti allo stadio a gridare impazziti
E forza Azzurri qua, e forza azzurri là
L'Italia segnerà ma state attenti al VAR..."
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Casuale•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023