26] Drawing 🎆 Stephan Elshaarawy

1.1K 53 2
                                    

Stephan Elshaarawy ▪ Roma


<<Ste!>> lo chiama Alessandro toccandoli la spalla <<Togliti queste dannate cuffie!>>

<<Ale cosa c'è?>> chiede leggermente infastidito il giovane giallorosso.

<<È da mezz'ora che ti chiamo, ma tu eri nel tuo mondo!>> lo rimprovera Florenzi con voce pacata.

<<Cosa volevi dirmi di così urgente da fermarmi nei corridoi dello stadio?>> continua a chiedere Stephan giocando con le cuffie che ha in mano.

<<Nonostante gli ottimi controlli presenti nello stadio una ragazza è riuscita a superare gli steward e le varie guardie, riuscendo ad arrivare nel corridoio che porta ai nostri spogliatoi>> li spiega brevemente Alessandro <<Il suo momento di gloria, come ben immaginerai, è durato ben poco. La ragazza ha avuto appena il tempo di riprendere il fiato che già due bodyguard le erano addosso>>

<<Mi pare logico>> riflette il 'faraone' <<I tifosi non possono interagire con noi negli stadi, ciò vale anche per quella ragazza. Lei non poteva essere un'eccezione visto che è riuscita quasi ad arrivare negli spogliatoi>> conclude marcando le ultime parole.

<<Non sono venuto qui a parlare con te se la ragazza ha sbagliato o no>> li fa notare Florenzi.

<<Fammi indovinare...la ragazza cercava me>> ipotizza Stephan con voce sicura.

<<Vero, lei ha fatto tutto quello che ha fatto per vederti. Alla fine è riuscita a intravedere solo me, i giornalisti mi hanno intervistato a lungo e andando verso lo spogliatoio ho visto i bodyguard trascinarla di peso fuori>> continua a raccontarli Alessandro <<Devono aver tributato molto poiché lei continuava a dimenarsi come un'anguilla>>

<<A quest'ora tutto lo stadio è vuoto, anche se tornassi indietro non la troverei, inoltre penso che le guardie l'abbiano scortata fin fuori assicurandosi che uscisse e non provasse una seconda volta di raggiungermi >> constata il giovane giallorosso <<Sprecherei del tempo a tornare indietro>>

<<Questo è si sicuro>> afferma Alessandro dandogli ragione <<Ti sono corso dietro per...>>

<<Oggi mi aspettavo di vincere, non di perdere. La sconfitta mi ha stupito, non mi aspettavo che avremmo perso oggi>> dice Stephan ignorando le parole del compagno di squadra <<Oltretutto quando il mister mi fa fatto entrare non ho giocato per nulla bene, vero Flo?>>

<<Nessuno si aspettava una nostra sconfitta, questa è la triste verità>> li da ragione il centrocampista azzurro <<Addirittura i nostri avversari, al triplice fischio dell'arbitro, si sono stupiti di aver vinto>>

Le parole del compagno non fanno altro che peggiorare l'umore di Stephan.

<<Comunque io non ero venuto qui per rimproverarti o commentare la tua prestazione di oggi>> li ricorda Alessandro sorridendogli <<Alla ragazza, di cui ti ho parlato prima, le è scivolato questo foglio dalle mani>>

Stephan guarda con occhi curiosi il foglio che li porge Alessandro.
Una scritta rossa 'Per Stephan' risalta sul foglietto, in netto contrasto con il bianco del foglio.

<<Ecco come facevi a sapere che la ragazza cercava il sotto scritto!>> esclama prendendo il biglietto con mani leggermente tremanti.

<<Non sono un leggente Ste>> lo rimprovera bonariamente il maggiore.

<<Cos'è? Sicuramente l'hai aperto >> domanda il più giovane facendo girare il foglietto tra le mani.

<<Prendilo e scoprilo!>> lo esorta il centrocampista iniziando a perdere la pazienza <<Non ho tutto il giorno da perdere, quindi prendilo, aprilo, ammiralo, analizzano, ispezionato... fai tutto quello che vuoi ma non coinvolgermi!>>

<<Perché ti dovrei coinvolgere? Soprattutto in cosa ti dovrei coinvolgere?>> domanda stranito Stephan guardando il compagno con sguardo indagatore <<Allora tu l'hai aperto!>> le ultime parole vengono pronunciate piene di meraviglia.

<<Forse>> ammette Florenzi sorpassando Stephan e avviandosi di corsa vero lo Stadio Olimpico.

<<Oltre ad essere un cretino sei pure un bugiardo!>> li urla dietro il numero 92 della Roma.

<<Spiacente di deluderti ma il re dei cretini sei tu mio caro faraone!>> li risponde per le rime il centrocampista.

Stephan osserva il numero 24 fin quando non scompare dalla sua vista.

<<E così ho il trono dei cretini>> riflette a voce alta divertito.

"Un po' lo sono...non ho nemmeno il coraggio di aprire questo biglietto" constata tristemente "Più che essere un cretino sono codardo".

Con questi mesti pensieri il numero 92 ricomincia a percorrere la via verso l'uscita del suo stadio.

**

<<Francesca la colazione è pronta, scendi!>>

"Noi e le nostre usanze di fare colazione tutti insieme alle 8 di ogni domenica!" pensa infastidita la ragazza alzandosi dal letto "Nemmeno di domenica si può poltrire fino alle 9 nel letto!"

Svogliata la giovane si reca in bagno a lavarsi e a vestirsi.

"Certo che ieri quei due scimmioni mi tenevano ben stretta" constata osservando allo specchio le impronta delle dita sulle braccia "Manco fossi una terrorista! Volevo solo vedere due secondi Stephan, mica sposarlo o mettere una bomba"

La vibrazione del suo cellulare la distrae dai suoi cupi pensieri.

"Chi rompe alle 8 di domenica? Pensavo che l'unica sfigata ad essere sveglia fossi io! Che poi se fosse per me dormirei ancora, è tutta colpa di mio papà e di mia..."

Il cellulare scivola dalle mani della ragazza, cadendo sul tappeto del bagno.
Francesca con mani tremanti raccoglie l'apparecchio elettronico e si reca in camera sua sedendosi sul letto.
Una volta sistemata riaccende il cellulare e si accerta che tutto quello sia vero e non un sogno.
Dopo una quarta rilettura del breve post capisce che è tutto reale.

"Stephan, Stephan Elshaarawy, Stephan il numero 92 della Roma, Stephan il mio idolo ha pubblicato il mio disegno sulla sua pagina Instagram taggando la mia fan page!"

Francesca si mette a saltare e ad urlare piena di gioia fregandosene dei vari rimproveri che le stanno urlando i suoi genitori dal piano di sotto.

**

"Avrò fatto la cosa giusta?" si domanda Stephan osservando il post appena pubblicato "Nella foto ho anche citato il nome della fan page con cui si è firmata la ragazza".

Dopo alcuni minuti di riflessione decide di seguire la fan page, nella speranza di fare la cosa giusta.



Alcune volte bisogna fare le cose di testa nostra, anche se tutti gli altri ci danno contro.
Francesca l'ha fatto e Stephan ha iniziato a seguire la sua fan page.
Questo piccolo gesto del 'faraone' ha fatto esplodere di gioia la sua fan Francesca.

_Francesca_22

🎆

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora