Roman Bürki ■ Borussia Dortmund
A volte pensa di smettere.
Non perché odia il suo lavoro: non detesta seriamente il calcio, ma a causa di tutte le cose che dovuto rinunciare per colpa del suo lavoro.
Anche se in realtà tutti i suoi sacrifici vengono ampliamente ripagati dallo stipendio che prende non si riesce perdonare una cosa.
La mancanza di tempo da passare con Lucia.
Roman ha perso il conto di quante volte è tornato a casa nel cuore della notte trovando la fidanzata profondamente addormenta, o ha dovuta chiamarlo per annullare i loro piani per la cena perché il bus o il treno su cui viaggiava la squadra era in ritardo.
Per non parlare delle decine e decine di messaggi vocali ricevuti da una Lucia molto arrabbiati poiché stanca di aspettare Roman per la cena o per una loro uscita.Odia ogni volta che la ragazza piange per colpa sua e non vuole che ciò accada più, ma l'unico modo sarebbe smettere di giocare a calcio e Roman questo non se lo può permettere.
Perché è davvero contento di militare in una squadra come il Borussia Dortmund, ama questo team, la città e i suoi tifosi.
È divertente, facile e semplice per la maggior parte del tempo e non c'è nient'altro che vorrebbe fare se non proteggere la porta del BVB, anche se ama passare il suo tempo con Lucia e a volte vorrebbe poterne avere di più.
Vorrebbe avere più Lucia: più del suo sorriso, svegliarsi con lei, baciarla, tenerle la mano, andare a fare spese con lei.
Ma ovviamente è bloccato alla stazione ferroviaria della Germania per colpa di un fottuto treno in ritardo.
La sua fidanzata non sembrava felice quando l'ha chiamata per avvertirla del suo ritardo.
Il che è comprensibile, Roman non incolpa Lucia per essere arrabbiata, ma è frustrante.
Non sono stati in grado di mangiare insieme nemmeno una volta per quasi un mese, figuriamoci fare altre cose.
Quindi, quando Roman alla fine spinge la porta principale del suo appartamento dietro di sé intorno all'una di notte, ha quasi voglia di piangere.
Non è così che le relazioni cadono a pezzi? Troppo poco tempo trascorso insieme, quel poco che hanno viene usato principalmente per discutere di non avere abbastanza tempo l'uno per l'altro e alla fine si riduce tutto a uno stancarsi troppo per provare a salvare la relazione.
No. Non può succedere a lui e a Lucia.
Sono stati insieme troppo a lungo per lasciare che qualcosa del genere li facesse cadere a pezzi.
Troppo stanco di fare una doccia, Roman cammina dritto in camera da letto.
Lucia dorme profondamente, raggomitolata su se stessa sul lato del letto appartenente a lui.
Questo fa sorridere Roman.
Si mette a letto, avvolgendo con cura un braccio attorno alla vita di lei. Per un po' rimane solo lì, ascoltando il respiro costante di Lucia e immergendosi nel calore del suo corpo.
Lei si sposta leggermente, avvicinandosi a Roman con un sospiro, lui le passa teneramente una mano tra i lunghi e morbidi capelli.<<Andremo bene. Lo faremo attraverso questo, lo prometto>>le sussurra lui vicino all'orecchio.
Lucia è così calda e gentile accanto a lui e tutto ciò che Roman può pensare è che non importa chi o cosa, ma questo è sicuramente qualcosa a cui non vorrà mai rinunciare.
Lavoro e amore, trovare il tempo per entrambi è assai difficile.
Basta che ci sia impegno, impegno da ambo le parti poi tutto diviene possibile.Lucia e Roman, vi posso assicurare, hanno trovato il loro equilibrio, con molta fatica.
Ora vivono felici con il loro bimbo e i loro due cani e tre gatti.
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Random•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023