30] Brave 🎆 Matteo Darmian

1.1K 42 2
                                    

Matteo Darmian ■ Manchester United

<<Mi fai compagnia Greta?>>


Tutti le storie iniziano da qualche parte, no?
Solitamente tutte iniziano con "C'era una volta..."
Ebbene la nostra storia inizia in maniera un po' diversa, ad essere precise con la frase scritta sopra.

Essendo San Rocco il santo del paese di Greta, la settimana del 16 agosto era sempre una festa per tutti i compaesani, dai più grandi ai più piccini, nessuno escluso.

Ogni anno in quella settimana il piccolo paese si riempie di giostre e di bancarelle, il numero delle persone aumenta e la solita pace e tranquillità vengono spazzate via per almeno sette giorni.

Le sere di quei giorni si passano fuori di casa sia per il caldo sia per divertirsi e mescolarsi in quel tripudio di colori e chiacchere.

I più anziani si incontrano nei dehor dei bar parlando meravigliati della moltitudine di persone che sono accorrono alla festa, i genitori portano i figli in piazza per fargli vedere le numerose novità, mentre i più piccini si godono le coloratissime e divertintissime giostre già citate in precedenza.

Una tradizione riservata solo ai ragazzi del paese è di poter passare ogni sera presso il pub "Dal tramonto all'alba", invece di trascorrere tutte le sere sulle giostre come i più piccolini.

Il pub quella settimana fa il pienone ogni sera, attirando anche i figli dei turisti che passano le vacanze lì, in questo modo anche i 'forestieri' non si sentono più tali e per sette giorni si amalgamano ai ragazzi del paese e nessuno nota più nessuna differenza da uno all'altro.

A tutta questa particolare vicenda Matteo ormai da tempo è abituato e, per una settimana all'anno, non è più un giovane giocatore milanese bensì un gionvicello qualunque che passa la settimana di Ferragosto a ridere e a divertirsi come non mai.

Col passare delle estati lì Matteo ha capito anche un'altra cosa.

Cosa vi starete domandando, giusto?

Che il suo infantile interesse verso Greta è cresciuto con lui: dal vederla come una semplice amica estiva ora la vede come qualcosa in più, quasi come una possibile e ideale ragazza.
Forse è pure ricambiato, o almeno così pensa nel vedere i continui sorrisi timidi che lei gli rivolge ogni qual volta ne ha l'occasione.

Finalmente dopo giorni e giorni ha trovato il coraggio di 'invitarla' uscire loro due soli.

Era tradizione del paese passare il 14 d'agosto a festeggiare fino a notte tarda: fino alle 3 o alle 4.

Serata ideale per uscire insieme, giusto?
Basterebbe che la ragazza accettasse e il gioco sarebbe fatto, no?

"Mi fai compagnia Greta?" questa frase continua a rimbombare nella testa della ragazza ormai da dieci minuti buoni, senza che lei ci possa farci qualcosa.

<<Ehy Gre! Greta! Terra chiama Greta!>> la sua vicina di posto, nonché una delle sue più care amiche, le sventola una mano davanti agli occhi <<Greta ci sei?!>>

La diretta interessata le risponde solo dopo aver ricevuto una sonora gomitata alla costole.

<<Asia ma sei fuori?>> le domanda la 'ferita' massagiandosi il fianco destro.

<<Tra le due sei tu ad essere fuori ora come ora!>> la rimbecca subito l'amica piccata <<Nel senso che tu sei qui fisicamente ma la tua coscienza è altrove. La tua vera tu non è qui!>> le spiega brevemente.

<<Mi sa che stasera tu hai alzato un po' troppo il gomito al pub>> constata sentendo il fiato di Asia e non capendo appieno la frase che ha appena pronunciato.

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora