Federico Bernardeschi ■ Juventus
Posiziona la palla sul dischetto e indietreggia, solleva la testa e incontra immediatamente gli occhi attenti di Pickford. Il portiere inglese si erge in tutta la sua altezza a difesa della sua porta, per mandarlo ancora più in ansia salta e muove le braccia.
''Ti stai dando molto da fare'' constata Federico guardandolo con la coda dell'occhio ''Se parassi questo per noi sarebbe la parola fine, o quasi ''.
La verità è che non sa quante possibilità ha ancora l'Italia di vincere se lui non realizzasse questo rigore, veramente non ci ha nemmeno dedicato un pensiero. Essere pessimisti in alcuni casi è più controproducente che altro, non è nemmeno l'ideale stare tanto a riflettere a calciare la palla.
''L'ansia mi giocherebbe un brutto scherzo come ad Andrea'' si rimprovera da solo preparandosi a calciare ''Ho già segnato contro la Spagna, basta che non mi faccio incantare dal portiere e tiro''.
Così fa, sì, ma avendo ben in mente lei.
Lei che li è stata vicino in questo periodo nero tra poche chance di giocare e prestazioni deludenti.
Lei che non ha mai dato retta a nessuna delle voci o delle dicerie che circolavano sui social ed è sempre stata la sua ancora, la sua spalla su cui appoggiarsi sempre.
Lei con cui ormai condivide tutto: dalle gioie ai dolori, dalle colazioni alle sbronze, dal dentifricio alla macchina, dagli abbracci alle litigate.
Lei che orami è diventata il suo tutto, la sua famiglia.
Quando calcia la palla non pensa a Pickford o ai tifosi inglesi che lo stanno coprendo di fischi.
In questo rigore scarica tutta la rabbia e la frustrazione che da ormai da tempo lo attanagliano, ma mentre tira pensa solo e unicamente a lei.
A Eleonora, la sua musa.
"...la gente purtroppo parla, non sa di cosa parla
Tu portami dove sto a galla che mi manca l'aria..."
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Random•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023