Marco Reus ▪ Borussia Dortmund
<<Quindi quello era Marco Reus?>>
<<Michele, non farmelo più ripetere!>> lo rimbecca la sorella maggiore in modo affettuoso <<Comunque sì, era il numero 11 del Borussia>>
<<Wow>> dice solo il bambino continuando a stringere la maglietta autografata del calciatore tra le manine.
<<Ogni anno i giocatori del Borussia vengono a far visita ai bambini ricoverati qui all'ospedale di Dortmund>> li spiega la sorella con pazienza, aspettando che si riprenda dallo shock.
<<Ogni anno? Davvero?>>
<<Sì, sotto il periodo di Natale vengono sempre >> li conferma nuovamente.
<<E tu come lo sai Elisa?>> li domanda sospettoso il fratellino.
<<Caricano delle foto su Instagram e su internet, poi ne parlano anche i telegiornali>>
<<Io non lo sapevo>> afferma Michele guardando la firma del numero 11.
<<Non hai idea di quante cose tu non sappia Lele>>
<<Quindi ci potrebbero essere anche Pierre, Mario e Felix in giro per l'ospedale? >> domanda tutto agitato ignorando la frecciatina di Elisa.
<<Non lo so>> dice sincera la ragazza <<Non ti basta la firma di Marco?>>
(...)
"Michele vorrebbe i biscotti al cioccolato, ma qui ci sono solo quelli al pistacchio" osserva Elisa davanti al distributore automatico "Se li prendo non li mangerebbe mai, meglio se li prendo solo il succo di frutta".
Preso il resto dalla macchinetta la ragazza comincia ad avviarsi verso la camera del fratellino.
<<Ehy, scusa!>> grida qualcuno dietro di lei.
Elisa ignora la voce, essendo sicura che non si stia rivolgendo a lei.
<<Ragazza col succo di frutta in mano!>>
A questo secondo richiamo Elisa si blocca e si gira.
<<Finalmente ti sei fermata!>> constata allegro Marco Reus venendo verso di lei.
Vedendo ciò la ragazza si irrigidisce di colpo, assumendo lo stesso atteggiamento di suo fratello Michele.
<<Sei tu la ragazza che ha come fratellino un piccolo bambino biondino con occhi verdi che si è rotto un braccio?>> si accerta Marco vedendo il cambiamento repentino della ragazza.
Elisa si limita ad annuire.
<<Volevo solo accertarmi che si fosse ripreso, quando mi ha visto entrare nella sua camera ha spalancato la bocca>> le spiega il calciatore <<Diciamo che ha assunto un comportamento esattamente come il tuo di adesso>>
La ragazza si risveglia dal suo stato di ammirazione e cerca di tornare in sé.
<<Ti chiedo scusa>> balbetta allora lei <<A nome sia mio che di mio fratello, non incontriamo gente importante come te tutti i giorni e quando ti abbiamo visto tendiamo a diventare un po' rigidi>> giustifica il loro comportamento.
<<L'avevo già capito da solo, non devi giustificarti!>> la tranquillizza Marco <<Ne ho già incontrati tanti tipi di fans diversi, tra questi numerosi tipologie c'è anche la vostra>>
<<Ha un nome?>> domanda divertita Elisa, l'atteggiamento di Marco l'ha messa subito a suo agio.
<<I pali>> le dice il calciatore felice che lei abbia iniziato a parlare.
<<Perché mai?>> la ragazza non riesce a non ridere.
<<Semplice: quando mi vedete vi irrigidite subito, non riuscite a spiccicare più una parola >> le spiega il calciatore <<Però siete la tipologia che io adoro, inoltre siete i più rari>>
La ragazza finisce di ridere e si limita ad osservarlo, senza dire una parola.
Stenta a credere che stia parlando veramente con Marco Reus.
<<Come ti chiami?>> le domanda Marco per spezzare il silenzio.
<<Elisa>>
<<Inutile dire come mi chiamo io...>>
<<Marco ti andrebbe di tornare da mio fratello?>> li chiede titubante la ragazza.
<<Perché no?>> le risponde Marco affiancandola <<Mi fai strada?>>
Elisa raggiante accompagna Reus nella stanza di Michele, regalando al suo fratellino uno dei pomeriggi più belli di tutta la sua esistenza.
Si deve anche dire che anche per Elisa questo è stato uno dei pomeriggi più belli, così come per Marco.
Alcune volte l'amore è strano...
Molte volte lo trovi nei posti e nei momenti che meno ti aspetti.》Fan_di_Favij 《
🎆
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Random•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023