8] Birthdate 🎆 Gianluigi Donnarumma

2.2K 104 2
                                    

Gianluigi Donnarumma ▪ Milan ➡️ Paris Saint Germain



La ragazza prende l'accendino e accende le candeline.

Si allontana dal tavolo e guarda il frutto del suo lavoro, il quale le ha occupato quasi l'intero pomeriggio.

Lo guarda con espressione delusa: come torta non presenta molto bene, anzi non sembra neanche ad una torta!

"Sembra una cascata di cioccolato che attraversa delle montagne di panna e le candeline e a forma di 1 e 8 formano una barchetta che naviga nel cioccolato!"

La ragazza si consola guardando la cucina immacolata, ha cercato di sporcare il meno possibile e si deve dare tanto di cappello: nessuno oserebbe dire che le ultime ore le ha passate vicino ai fornelli.

"Almeno mamma sarà felice" riflette facendo scorrere il suo sguardo fino all'orologio appeso alla parete.

"Cavolo è già quell'ora?! Gigio sarà qui a momenti!"

La giovane si catapulta nella sua camera e si cambia in fretta, porta i vestiti sporchi in lavanderia e ritorna in cucina in attesa del suo ragazzo.

Questa sera festeggia il raggiungimento della maggiore età con l'intera squadra del Diavolo: il tutto organizzato dalla stessa società rossonera.
L'invito era arrivato anche a lei, Gigio la voleva assolutamente, ma purtroppo i suoi non le avevano dato il permesso: quindi le toccava aspettare.

"Certo che però è brutto avere solo 16anni, non posso fare praticamente niente! È già tanto se mamma mi ha lasciato prendere la patente del motorino, almeno mi posso muovere autonomamente!>>

Il campanello interrompe i suoi pensieri.

Come una molla la ragazza scatta, in tempi record scende le scale e apre la porta al suo ragazzo.

<<Scusa se ho tardato così tanto ma non mi lasciavano>> inizia a scusarsi il neo maggiorenne.

<<AUGURI GIANLUIGI!>> lo interrompe la sua fidanzata abbracciandolo.

Lui entra in casa, chiude la porta ed infine ricambia la stretta.

<<Non ti devi scusare>> li sussurra lei.

<<Devo: è quasi mezzanotte>>

<<I miei arrivano ancora più tardi, una cena di lavoro di papà e tardano anche loro>> li spiega lei allentando le stretta.

<<Tutti in ritardo stasera allora!>> esclama lui salendo le scale dietro di lei.

<<A quanto pare! Vieni pure in cucina, c'è una piccola sorpresa per te>> lo avverte prendendolo per mano e portandolo nella stanza detta in precedenza.

Appena varca la soglia della cucina il giovane portiere vede la 'torta' fattagli dalla sua ragazza: la stanchezza della giornata si affievolisce vedendo quella bomba di zuccheri fatta per lui.

<<Wow!>> esclama sinceramente e veramente contento e stupefatto.

<<Non è un gran che... Ma spero che il gusto sia migliore rispetto all'aspetto!>> esclama lei osservando attentamente l'espressione del suo ragazzo.

<<Deve essere stra-buona! Come dessert della cena c'era una torta: l'aspetto era bellissimo ma il sapore era insipido. Colui che l'ha commissionata ha fatto togliere quasi tutto: c'era poco di quello e niente di questo, alla fine sapeva solo di pan di Spagna>> conclude il portiere sedendosi di fronte alla sua torta e guardandola con occhi a forma di cuoricino.

<<Gigio siete calciatori: dovete seguire una dieta ben precisa!>> li risponde lei ridendo per la mimica facciale del festeggiato.

<<Okay Sara, ma non si compiono tutti i giorni diciotto anni!>> esclama lui enfatizzando l'intera frase <<Ma ora è giusto che mangi una vera torta, però prima...>>

Lascia la frase in sospeso e tira verso di sé Sara, che fino ad allora era rimasta in piedi.

Alla fine la ragazza si trova in braccio al futuro portiere dell'Italia.

<<Ora devo dare il premio alla cuoca>> li spiega lui accarezzandole i capelli con una mano.

<<Ma non l'hai ancora neanche assaggiata>>

Le labbra di Gigio si appoggiano sulle sue, Sara schiude le labbra e approfondisce il bacio.

Bacio finisce dopo diversi minuti, per mancanza d'aria.

Il ragazzo appoggia la fronte su quella della ragazza e nel mentre fissa intensamente la sua torta, mangiandola con gli occhi.

<<Coraggio, affettala Gigio!>> esclama lei.

Senza farselo ripetere due volte il neo diciottenne la taglia ed iniziano a gustarla entrambi

La serata passa in fretta, tra risate, coccole e scherzi.

"Il miglior modo di passare la serata dei propri 18anni! " pensa il numero 99 rossonero osservando Sara che ride per una sua battuta.

Per l'intera serata non le toglie gli occhi di dosso: essendo entrambi giovani, e per colpa del suo lavoro, passano ben poco tempo assieme.




Per loro queste serate sono essenziali, come una boccata d'aria dopo diversi minuti d'apnea.

[sarakebab7]

🎆

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora