40] Blanket 🎆 Paulo Dybala #4

1.5K 63 24
                                    

Paulo Dybala ■ Juventus

Marina è immobile, l'orecchio poggiato sul petto di Paulo e gli occhi socchiusi sotto la coperta che tiene tirata fin sopra la testa.

Ascolta i battiti della pioggia contro le finestre, il ticchettio continuo dell'acqua che si infrange inesorabilmente contro un muro di vetro: è un rumore sottile e insidioso, che la cattura e non lo lascia più andare, che si intreccia piacevolmente al battito del cuore che avverte nel petto di Paulo.

Nel suo piccolo spazio sicuro e caldo, Marina immagina le gocce di pioggia che si rincorrono sui vetri, le tazze che fino a un'ora prima contenevano della cioccolata calda abbandonate sul comodino, le loro pantofole sul calorifero, vicine.

Le labbra si increspano in un lento sorriso, una gioia intorpidita dalla rilassatezza del momento: da piccola odiava l'autunno, che gli impediva spesso e volentieri di uscire con le amiche, ma da quando lei e Paulo stanno insieme è diventata la sua stagione preferita.

Paradossalmente è proprio il restare a casa la cosa che ama di più dell'autunno; in effetti la pioggia è la perfetta scusa per rimanersene a letto a dormicchiare, guardare un film, rivedere le partite giocate da Paulo (tutte registrate e tenute in rigoroso ordine dalla ragazza), oppure fare l'amore.

In particolare in queste giornate piovose e fredde hanno l'abitudine di condividere quella che lei ricorda essere stata la prima coperta sistemata sul letto del loro nuovo appartamento.

Ormai questa coperta è infeltrita e il suo colore vivace è slavato, ma la sensazione di tepore che trasmette è la stessa di qualche anno fa.

Marina ricorda ancora perfettamente le circostanze che hanno portato all'acquisto di questa ormai "storica" coperta: erano i primi giorni che si erano trasferiti e si erano concessi un giro al centro di Torino per svagarsi dopo le fatiche del trasloco, quando all'improvviso temporale gli aveva colti di sorpresa. Davanti alle vetrine dei negozi sotto i portici Paulo le aveva domandato se avessero delle coperte a casa, quindi, alla risposta negativa di Marina, erano corsi a comprarla.

Loro due e quella coperta erano tornati a casa grondanti d'acqua.
Il braccio di Paulo che si stringe ulteriormente intorno alle sue spalle interrompe il flusso dei suoi ricordi, dunque la ragazza risolleva le palpebre e si ritrova a osservare la lana color arancione chiaro stesa sopra la sua testa.
Tende l'orecchio, e quando realizza che il rumore della pioggia è ormai scemato sorride felice.

Adagia nuovamente l'orecchio sul petto del suo fidanzato, si stringe a lui e chiude gli occhi, lasciandosi cullare dal piacevole tepore dei loro corpi protetti dalla coperta e dal battito del cuore di Paulo che ormai è l'unico suono che riesce a sentire.

Abbracciami e vedrai che questa notte vola, vola
Ti vengo a prendere dove sei ora, ora
Stringimi così una volta ancora
Che amore mio lo sai sembra un deserto
La città senza di te

Sea_Mina_98

Happy b-day Mary!!!😘
Con sommo ritardo tanti auguri di tutto cuore!!💕

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora