62] Sea 🎆 Ante Rébic

382 24 2
                                    

Anti Rébic ■ Milan

Vederla così felice gli scalda il cuore, pensare che ci vuole così poco per renderla entusiasta lo rincuora.

"Nonostante la mia carriera calcistica stia migliorando anno dopo anno è mai cambiata, è sempre rimasta la ragazza indipendente e amorevole di cui mi sono innamorato; con un amore verso il mare indescrivibile " riflette guardandosi intorno "Fin dai tempi che giocavo a Firenze il mare è sempre stata una costante dei nostri appuntamenti ".

Essendo un giorno infrasettimanale la spiaggia è quasi deserta: oltre a loro si possono contare pochissime persone, questo convince Marta a togliersi le scarpe e camminare liberamente nel bagnasciuga, senza il timore che qualcuno gli fotografi.

"Meno rischio che Ante venga importunato da qualche tifoso, so che a lui non pesa soddisfare le loro richieste ma ciò non rende tranquilla me " sorride lei  inseguendo l'acqua "Sapere che dovunque andiamo la gente può interromperci mi da fastidio, eppure la loro voglia di apparire e di farsi vedere sui social supera tutto...quindi un incontro con un calciatore è un motivo di vanto e di orgoglio".

Qualche volta le mancano i tempi in cui Ante giocava nella Fiorentina, era meno conosciuto e acclamato, quell'intimità che avevano quando giravano nella città toscana era quasi sparita negli anni avvenire; ora per loro è quasi impossibile girare per Milano senza essere riconosciuti e fotografati.

"Sono orgogliosa della crescita di Ante: nel 2018 ha sfiorato la vincita del mondiale con la sua nazionale, è diventato un giocatore chiave sia per la Croazia che per il Milan. Tutto il suo duro lavoro, e quello della sua famiglia, è stato ampliamente ripagato " si gira per incrociare lo sguardo di lui "Eppure certe volte ho bisogno di una giornata tranquilla così: lui, io e il mare ".

I suoi occhi diventano ancora più luminosi quando intercetta il suo sguardo.

<<Non vieni?>> lo invita porgendo una mano.

<<Ti basta vedere il mare e improvvisamente sei spensierata, spensierata come i primi tempi che ci siamo conosciuti>> subito Ante lascia le sue scarpe affianco a quelle di lei e la raggiunge.

<<Milano è troppo frenetica, qualche volta devo cambiare aria>> risponde lei continuando a sorridere.

<<Pensare che l'aria e il mare croato non è nulla in confronto a qui>> commenta lui prendendole la mano.

<<Lo so, però per oggi mi basta il mare ligure>>Marta ricambia subito la stretta avvicinandosi di più a lui <<Siamo noi su una spiaggia, non posso chiedere di più.>>

<<Ti prometto che le prossime vacanze le passeremo interamente nella mia terra, ti farò vedere tutte le località marine più belle e sconosciute al turismo di massa>> sussurra lui abbracciandola <<Ti farò amare ancora di più il mare Marta.>>

<<Mi fido di te>> ammette lei guardando l'infinita distesa di acqua e onde <<La Croazia è diventata quasi una seconda casa per me, non potrei chiedere di meglio.>>

"Tutte le nostre ferie future saranno in località marine, è una promessa, per te che stai al mio fianco che mi ami e mi supporti ogni giorno questo è il minimo che possa fare" si ripromette Ante baciandole i capelli "Spero che i nostri figli ameranno il mare come noi, perché senza di lui non avrei quello che ho adesso".

Nella loro storia il mare c'è sempre stato: al loro primo incontro, nel loro primo appuntamento e la sera che si sono fidanzati; il mare sarà pure testimone allo scambio dei loro voti nel giorno del matrimonio (avevate forse dei dubbi? Non credo).

Io ti prometto
Che staremo insieme senza cadere
E ogni mio giorno ti appartiene
Ti prometto che
Inganneremo anche gli anni
Come polvere di stelle filanti
E sarà scritto in ogni testo
Che niente può cambiare tutto questo
Incancellabile
Ogni volta che mi guardi
delexrebic

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora