45] Shock 🎆 Andrea Barzagli

488 26 4
                                    

Andrea Barzagli ■ ex giocatore della Juventus

Vedere Ambra carica di borsoni di spesa per le strade è un fatto più unico che raro, addirittura impensabile visto che siamo nel bel mezzo della sessione invernale dei suoi esami universitari.

Eppure il suo mettere la famiglia prima di ogni cosa, anche dei suoi studi, l'ha fatta uscire dal suo appartamento nonostante non avesse ancora completato il suo programma-studio della giornata.

''Certo che Mauri poteva anche avvertire prima del suo fantastico piano divenirmi a trovare'' riflette tra sé e sé ripensando alla strana telefonata del fratello avuta una quarantina di minuti prima ''Sa perfettamente che vivo da sola e ultimamente studio solo, ciò non l'ha impedito ad auto-invitarsi a cena da me, perdinci porta pure un amico ''.

Continuando a maledire il fratello maggiore la ragazza giunge al suo palazzo, con non poca fatica e le più svariate improprie raggiunge il suo appartamento al quarto piano.

Sistemando con ordine i vari prodotti acquistati sul tavolo pensa da quale piatto iniziare a cucinare, in maniera tale da crearsi una tabella di marcia più sistematica e sensata possibile; un volta stillata questa lista mentale indossa il grembiule e inizia subito a preparare la cena.

**

<<Sorellina è tutto squisito!>> esclama Maurizio ripulendo in brevissimo tempo il piatto di carne e patate datogli da Ambra poco prima.

<<Semplicemente conosco i tuoi gusti, ci vuole poco per farti felice>> le risponde lei iniziando a spiluccare dal suo piatto.

<<Conoscerai anche bene i suoi gusti però questo non giustifica il fatto che sono assolutamente ottimi>> la loda Andrea prendendo stranamente parola.

Da quando sono arrivati i suoi due ospiti Ambra non ha fatto altro che interagire con il fratello trascurando notevolmente Andrea, d'altra parte quest'ultimo non ha mai tentato di inserirsi nelle conversazioni; oltre ai dovuti ringraziamenti alla padrona di casa riguardo all'ospitalità e alla cena non ha formulato altre frasi.

''Strano che sia intervenuto solo ora'' si sorprende la ragazza ''Tra tutti i compagni di squadra di Mauri lui è con quello che ho legato di più eppure stasera sembra muto".

<<Visto che non devi fare la modesta?>> la stuzzica suo fratello distraendola dai suoi pensieri.

<<Sarà come dite voi, ma a me non sembra di fare nulla di eccezionale>>ribatte lei continuando a mangiare il secondo.

<<Sempre a minuirti, non potresti accettare i complimenti e basta?>>continua lui prendendo intanto il cellulare <<Dico bene Andre?>>

Andrea si limita ad annuire debolmente con la testa, dando quasi l'impressione di essere totalmente disinteressato agli eventi che si stanno svolgendo intorno a lui.

''La faccenda si fa sempre più strana e sorprendente'' la curiosità di Ambra si intensifica di minuto in minuto ''Maurizio non sembra farci caso al comportamento di Andrea, anzi si comporta come se non ci fosse il suo compagno di squadra. D'altro canto pure l'atteggiamento di Mauri è strano, non è da lui presentarsi qui da me senza avvertire con ampio anticipo; possibile che ci sia qualcosa?''

<<Spiacente ma devo andare>> mormora Maurizio alzandosi di colpo dal tavolo continuando ad osservare il cellulare.

<<Cosa?>>sbotta Ambra osservando stranita suo fratello.

<<Anita ha perso la coincidenza del pullman, adesso è alla stazione che mi aspetta>> le spiega brevemente andando nel piccolo salotto a recuperare la sua giacca <<I suoi sono in pizzeria e sono l'unico che possa andare a recuperare>> si limita ad aggiungere dirigendosi verso la porta d'entrata.

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora