50] Breakfast 🎆 Denis Suarez

323 28 0
                                    

Denis Suàrez ■ Celta Vigo

Denis adora i suoi fan, essere riconosciuto in strada e osservato con occhi pieni di ammirazione e stupore è una cosa che li piace molto.

Eppure qualche volta tutta questa riconoscenza e sentimentalismi verso di lui li procurano diverse noie e fastidi: come non poter nemmeno fare colazione tranquillo in un bar sotto casa. Da quando è arrivato il suo ordine non ha potuto dedicarli nemmeno un secondo siccome ha fatto alcuni autografi e foto con alcuni clienti (esattamente come lui) del bar.

Questi clienti si stanno godendo una tranquilla mattinata: il sole brilla alto nel cielo, il clima è fantastico né troppo caldo né freddo, si stanno gustando una buonissima colazione e, ciliegina sulla torta, hanno pure incontrato una persona famosa.

''Perché non posso avere una minima fetta della loro tranquillità?'' si domanda Denis finendo l'ultima firma ''Almeno il tempo di gustarmi il caffè caldo, non credo di chiedere molto''.

Dopo aver soddisfatto i desideri di tutti finalmente il giovane riporta tutta la sua attenzione sul suo squisito cornetto alla crema; se il suo coach scoprisse cosa si sta gustando lo riproverebbe ma, per il momento, decide di dimenticarsi che mestiere fa.

Quando li manca solo un morso per finire la squisita briosce una ragazza si avvicina a lui con andatura lenta e tranquilla, senza nessuna fretta o dubbio.

''Sembrava strano che avessi anche il tempo per il caffè'' sbuffa lui mangiando l'ultimo pezzo del cornetto.

<<Scusami se ti disturbo>> si annuncia lei quando è al suo fianco <<Non ho potuto fare a meno di notare...>>

<<Autografo o foto?>> l'interrompe subito lui sbrigativo.

La ragazza stupita dall'interruzione si limita a osservarlo e a sollevare un braccio verso di lui.

<<Non hai la carta e vuoi che ti firmi la mano?>> chiede lui ormai abituato a ogni sorta di stranezze dei suoi tifosi.

A questa domanda lei scoppia a ridere, per nascondere il suo divertimento porta entrambe le mani sul suo viso interrompendo il contatto visivo.

<<Spiacente ma non ho tutto il giorno>> l'ammonisce lui innervosito dal comportamento di lei.

<<Oh, scusami>> si difende lei tornando seria <<Ma veramente certe persone chiedono certe cose?>>.

Questa domanda spiazza un attimo Denis.

<<Non sono affari miei>> si affretta a dire la ragazza vedendo lo sguardo spaesato di lui <<Ti è caduto il cappello che avevi appoggiato sulla sedia>>.

Lei alza nuovamente il braccio, questa volta Denis segue il punto indicato e, effettivamente, vede il suo cappello per terra.

<<Ah>> mormora lui un pelo imbarazzato <<Grazie>>

<<Figurati, ora ti lascio al tuo caffè>> lo saluta allontanandosi <<Già troppe persone ti hanno importunato>> conclude voltandogli le spalle.

''Prima di parlare e sparare cavolate forse è meglio se lascio alle persone il tempo di esprimersi'' riflette tra sé e sé il giovane raccogliendo il capo da cui tutto l'equivoco è nato ''Almeno è stata gentile da parte sua trattenere le risate''.

Finisce il caffè, ormai freddo, per poi alzarsi e andare a pagare; per mettere una pezza alla sua magra figura decide di offrire la colazione alla ragazza. Saldando il conto alza lo sguardo e osserva la giovane al tavolo circondata da altre due donne, naturalmente ha pagato il conto per tutte e tre.

''Speriamo che non se la prenda'' riflette lui uscendo dal locale.

**


Nonostante la spiacevole sensazione di essere al centro dell'attenzione Denis non vuole rinunciare alla sua colazione al bar di fiducia.

"Speriamo che vada meglio rispetto all'ultima volta" si augura sedendosi ad un tavolo con un cornetto in mano.

Nemmeno il tempo di aspettare il suo caffè che qualcuno si siede di fianco a lui.

"Ora vogliono anche invadere il mio spazio?" pensa sconsolato alzando lo sguardo sul nuovo arrivato.

<<Il cornetto e il caffè gli hai già ordinati, spero che il succo d'arancia ti piaccia>> si giustifica la ragazza appena seduta porgendoli un bicchiere con la bevanda <<Visto che ci incontriamo nuovamente ricambio la colazione, oggi offro io>> chiarisce subito.

<<Non ho obiezioni>> la informa lui guardandola con occhi stupiti, tra tutte le persone che poteva incrociare non avrebbe pensato di rivederla.

<<Bene, tra breve dovrebbe arrivare anche la mia colazione>> esclama lei tutta felice <<Così, per una volta, sarai in compagnia>>.

Dopo questa singola frase Denis, per la prima volta da non sa quanto tempo, non si sente osservato e acclamato dalla gente che lo circonda: poichè  tutta la sua attenzione è riposta sulla ragazza davanti a lui.


La gentilezza è sempre premiata, anche se con un pelo di ritardo.

_ll10_21_9ll_

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora