17] Number 🎆 José Callejon

1K 74 0
                                    

José Callejon ▪ Napoli


La ragazza porta una mano tra i suoi capelli, impedendoli di andarle sugli occhi.

Il vento non pare voler cessare, man mano le folate diventano più forti anche le pagine del libro della giovane incominciano a sfogliarsi da sole.

"Che diamine! Ho perso nuovamente il segno!"

Questo giorno ci deve essere qualcuno che ce l'abbia con lei: è già la quarta volta che il vento disturba la sua lettura.

La giovane si arrende e gliela dà vinta ai suoi capelli, quest'ultimi ritornano davanti ai suoi occhi dandole nuovamente fastidio.

Sinceramente stufa Marta recupera un elastico dalla borsa e lega i lunghi capelli in una bella coda di cavallo.

"Ora voglio vedere se riuscite a sfuggire! " li sfida lei riprendendo il libro e cercando la pagina giusta.

La mezz'ora successiva la passa a evitare che il vento le giri le pagine, una battaglia molto ardua ma che Marta riesce a gestire.

<<Spiacente di informarla che qui è più che normale che ci sia il vento, a dire il vero non c'è un posto in tutta la città dove non tiri>>

La ragazza alza di scatto la testa e nota che un ragazzo ha preso posto sulla sua panchina, è esattamente di fianco a lei.

<<Eri così concentrata da neanche accorgerti che mi sono seduto?>> le chiede gentilmente il ragazzo vedendo la sua espressione stupita.

Marta si limita ad annuire col capo.

<<Ah, scusa se tu ho spaventata >>

<<Figurati>> balbetta lei riponendo l'attenzione nuovamente sul suo libro.

I minuti passano ed il ragazzo non da segni di volersi muovere.

<<È possibile che ci siamo già visti?>> le domanda interrompendo il silenzio.

<<Può essere come non può >> li risponde Marta non staccando gli occhi dalle pagine del suo libro.

<<Che vuoi dire?>> il giovane la guarda con espressione enigmatica.

<<C'è il 50% di possibilità che sia vero o che sia falso ciò che tu hai insinuato>> continua lei a parlare con parole difficili.

<<Vero>> afferma lui <<Hai imparato da te a parlare in maniera così complessa o te l'ha insegnato qualcuno?>>

Marta sbuffa esasperata.

<<Non fare domande di cui conosci già la risposta>> le risponde non prestandoli la minima attenzione.

<<Che vuoi dire? >> il ragazzo è sempre più affascinato da questa strana ragazza.

<<Cos'ho in mano?>> domanda lei chiudendo il libro e facendolo vedere bene al giovane di fianco a lei <<Un libro, ergo parlo in maniera così raffinata grazie ai grandi scrittori: come Dante, Petrarca, Boccaccio...>>

<<Ho afferrato il concetto!>> la blocca prontamente il ragazzo <<Io mi chiamo José >>

<<Callejon>> aggiunge lei riaprendo il libro.

<<Come fai a saperlo? >> domanda lui stupito.

<<Ombrellone numero 25, spiaggia 'Del tridente azzurro'>> li risponde lei riaprendo il suo prezioso libro <<Ovvero due file davanti al mio, sono in vacanza con una mia amica cantica di calcio, ti ha subito riconosciuto. Vorrebbe chiedere il tuo autografo ma non si osa>> termina la spiegazione.

<<Ora capisco, ragazza dell'ombrellone numero 48>>

<<Wow, ti ricordi pure il numero giusto>> commenta lei seriamente stupita.

<<È da giorni che non faccio altro che guardarti>> la informa lui con un sorrisetto furbo.

<<Wow>> dice nuovamente lei <<Ne sono onorata>> conclude con voce distaccata.

<<Nemmeno un po'>> le dà contro lui.

Marta non da il minimo segno di darli retta, si concentra nella lettura del suo libro e non bada a nient'altro.

<<Mi dai il tuo numero? >> le domanda lui.

<<3920339>> le risponde subito lei sapendo il suo numero a memoria.

<<Gli ultimi tre?>> José sta segnando subito il numero.

<<Scoprili>> lo invita lei alzandosi e mettendo il libro nella sua borsa.

<<Come?>> chiede lui stupito.

<<Hai capito bene caro giocatore del Napoli>> ride lei andando via.

<<Come ti chiami? Almeno quello puoi dirmelo? >>

<<Marta>>li risponde senza voltarsi o fermandosi.

<<Aspettati una mia chiamata! >> le urla dietro un José più determinato che mai.

<<Ci conto >> sussurra Marta sorridendo felice.

"Scoprirai i tre numeri finali solo se ci tieni veramente a me" riflette la ragazza "Non sono così facili da scoprire ma neanche impossibile"

In fondo Marta spera con tutta se stessa che José la chiami.



Se teniamo seriamente una cosa riusciremo sempre a trovare il modo per avercela.
Anche José scoprirà gli ultimi tre numeri di Marta.
Quali sono?
'Spiaggia del tridente azzurro'
'Ombrellone numero 48'

348

Non era poi così difficile da capire...

×MartaGiglio6×

🎆

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora