Leonardo Bonucci ▪ Milan➡️Juventus
Maggio 2017, Torino
<<Visto che spettacolo Gio?>>
<<È veramente uno spettacolo unico Leo>> ammette lei osservando la Mole Antonelliana illuminata in piena notte.
<<Nessuno può battere la bellezza della Mole, è il simbolo della prima capitale italiana>> sussurra il giovane tenendo per mano la sua amata <<Tutta la penisola ci invidia>> continua tirandola a sé e baciandole una guancia.
<<Ma di cosa stai parlando?>> li domanda lei beandosi delle attenzioni del suo Leonardo <<Della Mole o di noi?>>
<<Di entrambe le cose>> le risponde senza esitare per poi posare le labbra sulle sue.
Giovanna non aspettava altro, anche se è da sette anni che stanno insieme non riesce ancora a farci l'abitudine: ogni volta che Leo la bacia le vengono le così dette 'farfalle nello stomaco'.
[...]
Luglio 2017, Torino
<<Io me ne vado>>
Quattro semplici parole fanno crollare il mondo di Gio.
<<Come?>> domanda lei con voce flebile.
<<Mi trasferisco, lascio Torino>> le dice abbassando lo sguardo, non ha il coraggio di dirglielo guardandola negli occhi.
Il bicchiere in mano alla ragazza li cade dalle mani e si frantuma in mille pezzi.
<<Scusa Gio>> bisbiglia lui uscendo dalla cucina per andare nella camera da letto, al suo ritorno ha in mano la sua valigia e due borse.
<<Avevi già deciso...>>la ragazza è sconvolta da ciò che vede.
<<Avevo deciso già il 10 giugno>> questa è una pugnalata per lei <<A Torino non c'è più niente per me, a Milano ho trovato un'agenzia che crede in me e nei miei progetti>> spiega a Giovanna.
La giovane osserva i mille pezzettini di vetro ai suoi piedi, è incredibile che un simile pasticcio sia stato fatto da un unico bicchiere.
"Il mio cuore è andato in pezzi, fino a cinque minuti fa era intero ma dopo le quattro paroline dette da Leonardo non lo sento più" riflette Giovanna sentendosi le guance bagnate.
Non vorrebbe piangere davanti lui, non si vuole mostrare fragile davanti a lui ma non riesce a ricacciare in dietro le lacrime
<<Scusami ancora...>> sono parole inutili, gettate al vento.
<<Vattene>> sentenzia la ragazza.
<<Ma...>>
<<VATTENE DA CASA MIA E DALLA MIA VITA LEONARDO!>> urla Giovanna ritrovando la voce e puntando il dito verso la porta.
L'interpellato recupera le sue valigie ed esce dall'appartamento della giovane, lasciandola sola in lacrime.
Mai Giovanna si sarebbe aspettata di essere tradita dal suo Leonardo, mai.
[...]
Agosto 2017, Torino
<<Che bella pugnalata alle spalle>>commenta Claudio avvicinandosi a Giovanna.
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Random•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023