92] Take your time 🎆 Lorenzo Insigne #3

287 20 3
                                    

Lorenzo Insigne ■ Toronto FC

Nonostante vivano insieme da un po' è  sempre stupefacente per Ilaria trovare Lorenzo che beve una tazza di caffè in soggiorno, rigorosamente in pigiama e con i residui del sonno sul viso. 

Questa visione la  fa sentire la donna  più fortunata del mondo.

Potrebbe rimanere lì, fissando il suo partner per il resto della giornata, senza mai annoiarsi.

Lorenzo, troppo concentrato a leggere alcune notizie sul tablet, non si accorge della presenza di lei in cucina  finché non si siede di fronte a lui.

<<Beh? Perchè fissi?>>

Ilaria sorride prima di prendere la mano di lui oltre il bancone.

<<Sono felice, sai perché?>>

Lorenzo spegne il tablet, le ultime notizie le può leggere dopo, così pone tutta la sua concentrazione su di lei. 
Dopo tutti questi anni passati al suo fianco è sempre incuriosito da qualunque cosa Ilaria vuole dirli, anche le cose più futili dette da lei non sono mai banali.

<<Va avanti, su >> la invita bevendo un altro po' del suo caffè.

Ilaria si schiarisce la voce e si sistema meglio sulla sedia, fa tutto mantenendo sempre  il contatto visivo con Lorenzo.

<<Perché riesco a vederti ogni mattina e ogni notte>> afferma stringendo maggiormente la mano di lui.

Lorenzo apre la bocca per dire qualcosa, ma è troppo imbarazzato, nonostante non ci fosse nessuno oltre a loro due nella cucina.
Dopo tutti questi anni Ilaria riesce ancora a sorprenderlo, lo fa sentire come un ragazzino alle prese con la prima cotta.

<<Idiota>> mormora in risposta non sapendo cos'altro controbattere, per poi finire il caffè.

Ilaria ride nel vedere il vano tentativo di lui per celare il suo rossore, ama vederlo messo così alle strette, non riuscendo a resistere oltre si alza e si va a sedere in grembo a lui.
Una volta sistemata comincia a baciarlo, Lorenzo prende subito il controllo del bacio e lei li lascia volentieri le redini.

Sono rare queste mattinate tranquille, anche se nel corso del loro matrimonio ne hanno già collezionate diverse per loro è sempre bello trovarsi al mattino senza fretta o ansie, semplicemente hanno il tempo da dedicare l'uno all'altro.



Prenditi tempo per pensare,
perché questa è la vera forza dell’uomo.
Prenditi tempo per leggere,
perché questa è la vera base della saggezza.
Prenditi tempo per pregare,
perché questo è il maggior potere sulla terra.
Prenditi tempo per ridere,
perché il riso è la musica dell’anima.
Prenditi tempo per perdonare,
perché il giorno è troppo corto per essere egoisti.
Prenditi tempo per amare ed essere amato,
è il previlegio dato da Dio.
Prenditi tempo per essere amabile,
questo è il cammino della felicità.
Prenditi tempo per vivere!

(Pablo Neruda)

ilainlove

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora