Nicolò Barella ■ Inter
Definire la pausa pranzo al negozio semplicemente noiosa è farle un complimento, eppure questo turno lo deve fare e oggi le due malcapitate sono Marina e Luisa.
La prima controlla per la terza volta se il tavolo delle offerte è apposto, una volta passato lo sguardo su tutti i capi in ordine ritorna alla cassa; la sua collega la osserva divertita davanti al ricevitore gustandosi il suo yogurt.
<<Ma non l'hai ancora finito?>> le chiede Marina sedendosi al fianco di lei <<Sarà da un'ora che te lo stai gustando.>>
<<A differenza tua alle 14 stacco, non ho nient'altro perché poi mezz'ora dopo mi becco con Luca e mangiamo qualcosa>> sconsolata getta il contenitore ormai vuoto nel cestino.
<<Buon per te>> commenta Marina cercando di suonare allegra.
<<Nicolò è in trasferta? Se non erro l'Inter gioca in Portogallo.>>
<<Già, ritorno di Champions>> conferma guardando distrattamente il cellulare <<Questa settimana non è delle migliori tra i turni schifosi e la sua assenza.>>
Luisa la conosce da un po', sono state assunte quasi nello stesso periodo due annetti fa, sa che si demoralizza anche per le più piccole cose: ogni volta che Barella va in trasferta lei è giù di corda, fortunatamente riesce a celare i suoi stati d'animo davanti ai clienti risultando sempre molto attenta e premurosa nei loro confronti. Nonostante la storia tra loro due dura già da diversi anni, dai discorsi di Marina si sono fidanzati ai tempi delle superiori, lei non va d'accordo con le lunghe trasferte di lui vivendole tutte male.
"Fortuna che Nicolò la conosce bene e ha pensato come farla sentire meno sola" riflette Luisa guardando l'ora dal registratore "Manca poco, spero che dopo sia più allegra."
<<Accendiamo la radio, ti va?>> propone premendo il pulsante senza attendere il permesso dell'altra.
<<Ma solitamente quando i clienti non ci sono Angelica vorrebbe che la tenessimo spenta...>>
<<Oggi è il suo giorno libero>> la blocca subito alzando il volume <<Okay che è la titolare, ma almeno quando non c'è non nominarla.>>
Marina fa spallucce e la osserva mentre cambia stazione radio, questa azione non è vietata ma sono rare le volte che non ascoltano 'RTL', ormai è diventata la stazione 'ufficiale' del negozio e le sue canzoni fanno da colonna sonore alle loro ore lavorative.
<<So cosa vorresti dire, ti conosco>> la informa Luisa con tono saccente <<Eppure oggi mi va di ascoltare questa stazione.>>
<<Vuoi rischiare oggi>> commenta sarcastica l'altra.
<<Massì>> conclude Lu posando il telecomando e facendo un giro nel negozio.
Marina non riconosce la stazione radio ma ascolta distrattamente le canzoni e le parole dei deejay, sicuramente sarà qualche rete nata da poco e conosciuta dalla collega quasi per caso...
<<Cari ascoltatori! Abbiamo avuto una richiesta molto speciale da un personaggio ancora più speciale! Infatti da oggi fino a venerdì a quest'ora manderemo in onda una canzone di "Benji & Fede" su richiesta del nostro mitico centrocampista BARELLA!!!>>
Improvvisamente lo speaker ha tutta l'attenzione di Marina, lei ha addirittura alzato gli occhi verso la cassa con la convinzione di aver frainteso.
<<Ebbene sì! Il centrocampista dell'Inter ci ha fatto questa inusuale richiesta scrivendoci che 'dedica tutti questi brani a una persona molto speciale, la quale avrà dei giorni molto difficili', insomma tutte queste canzoni sono dedicate a una certa Sea>> lo speaker si interrompe per ridere del nome <<Insomma buon ascolto! Sperando che ci sia anche questa misteriosa 'Sea' tra i nostri ascoltatori!!!>>
Alle prime note di 'Dimmi dove e quando' Marina deve trattenere le lacrime, se mai entrasse un cliente cosa direbbe nel vederla in lacrime?, Luisa lo intuisce e la invita ad andare nel retro.
"Quando sei in trasferta nei match così decisivi sparisci dai social, non chatti quasi più nemmeno con me" si ritrova a pensare la ragazza mentre cerca di sistemarsi al meglio il trucco "Mannaggia a te e alle tue trovate da strapazzo! Sai che sono una che si commuove per le cose anche più piccole, potevi evitare..."
Nella testa le frullano questi e altri simili pensieri eppure è raggiante, il cambiamento è notevole e ritorna da Luisa ballando e cantando le ultime note della canzone.
"Sono due coglioni innamorati, follemente" pensa la collega scrollando la testa davanti al suo balletto improvvisato "Si sono proprio trovati ".
"...Dimmi dove e quando
Dimmi dove e quando
Da stasera non arrivo in ritardo
E non ho più nessuna scusa stupida
Non conta neanche il traffico che c'è
Dimmi dove e quando
Da stasera non arrivo in ritardo
Senza tante parole, manda la posizione
Dimmi dove e quando
Dimmi dove e quando..."<<A me non serve che tu mi mandi la tua posizione, Sea. Perché so sempre dove sei>> la rassicura Barella ogni qual volta che passa questa canzone.
<<E sentiamo perché>> lo incita lei divertita.
<<Perché mi viene naturale sapere dove sei, non ti viene mai da chiedere dove spunterà il sole siccome lo sai perfettamente>> inizia a spiegarle lui tutto preso <<Tu sei il mio sole, so sempre dove sei.>>
Marina lo bacia con passione ogni volta che le ripete queste esatte frasi, infatti Nicolò sa cosa lo attende al suo ritorno da Oporto.
In fondo ama la sua Sea, anche i suoi discutibilissimi gusti musicali.
(Non ammetterà mai di aver imparato ad apprezzare questo genere di musica grazie a lei).
Sea_Mina_98
questa raccolta non avrebbe mai visto una fine senza il tuo costante supporto...grazie basta?countdown -1
ci vediamo domani con la OS conclusiva!
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Random•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023