89] Coldness 🎆 Jorginho

446 23 0
                                    

Jorginho ■ Chelsea

Tutti lo definiscono freddo e distaccato, l'uomo ideale che ogni squadra dovrebbe avere: colui che calcia il rigore decisivo oppure il centrocampista che mista con molta calma la palla anche quando è accerchiato.

Con queste parole si potrebbe descrivere Jorginho ma  lui non è solo e solamente il calciatore con il sangue freddo e cinico,  a essere sinceri non è veritiera questa descrizione.

Perché il rigore contro l'Inghilterra a Euro2020 l'ha sbagliato, molte volte sembra impacciato a centrocampo e molti arrivano a definirlo un incompetente;  in diverse occasioni la sua nota freddezza sparisce per far posto alla sua enorme fragilità.

Lui preferisce chiamarla 'umanità', per Athena non fa differenza come la si definisca perché sa perfettamente com'è il suo uomo: quando l'ha sposato ha accettato sia i suoi pregi che i suoi molteplici difetti, eppure non c'è giorno che rimpiange della sua scelta.

Neppure in momenti come questo in cui sono attorniato da una moltitudine di tifosi e lei e i bimbi si devono spostare per non essere travolti, diversi fans hanno spinto il piccolo John infatti ora li guarda con sguardo accigliato.

<<Non fare così>> cerca di consolarlo lei <<Non hanno cattive intenzioni, solo che a volte la frenesia di vedere una persona famosa li fa perdere la cognizione.>>

Detesta difenderli vorrebbe essere semplicemente che la sua famiglia potesse trascorrere un pomeriggio normale, ma ha capito che di 'normale' per loro ci sono ben poche cose: quando sposi una celebrità devi mettere anche questo in conto.

<<Papà deve dedicare a loro del tempo>> prende parola Lucy <<Sennò poi non lo seguono più e poi perde il lavoro.>>

Athena si trattiene dal ridere per ciò che ha appena sentito, che il padre sia l'idolo della figlia è appurato ma non pensava fino a quel punto.

<<Lu così esageri.>>

<<Forse, ma è uno dei suoi compiti mamma>>

<<Ma papà non deve fare solo goal?>> domanda stranito John smettendo di tenere il broncio.

Stavolta Athena ride proprio di gusto, non riesce a trattenersi in nessun modo.

<<Ma no!>> risponde prontamente Lucy <<Il compito del calciatore è molto più complesso di quel che sembra!!>>

I minuti successivi trascorrono in tranquillità mentre lei illustra nel dettaglio il mondo del calcio, Athena non ha la minima idea di dove la figlia abbia appreso tutte queste informazioni e la lascia proseguire nel suo discorso. Molte cose che afferma non sono propriamente vere ma non la corregge, il piccolo John pende dalle labbra della sorella e lei accetta di buon grado questo passatempo; solitamente si lamentano ogni qual volta Jorginho si fermava a fare autografi per una volta che stanno bravi se li gode. 

Nonostante l'interesse per le parole della sorella John inizia a sbadigliare, Athena lo nota subito e lo prende in braccio baciandoli una guancia.

<<Che mi sono perso?>>

Tutti e tre si voltano a guardare stupiti la comparsa di Jorginho, lui ride vedendo le loro facce sbigottite.

<<Stavo spiegando a John le molteplici insidie che si annodano nel mondo calcistico>> riprende parola Lucy scuotendo i capelli per darsi delle arie.

<<Annidano>> la corregge subito Athena cambiando braccio con cui tiene il figlio <<'Annidano' non 'annodano'.>>

<<Ah>> sua figlia non ha nulla da controbattere e guarda il padre con gli occhi che luccicano <<Comunque spiegavo al piccolo quanto è difficile e complicato il tuo lavoro.>>

<<Ma davvero?>> domanda lui cercando di apparire il più interessato possibile <<Che ne dici di continuare il tuo discorso davanti a un bel gelato?>>

Inutile dire che entrambi accolgono questa proposta acconsentono urlando, vedendo le difficoltà della moglie Jorginho si carica John sulle spalle.

<<Allora Lucy fa strada>> la sprona lui trattenendo l'entusiasmo del piccolo

<<Sicuro!>> esclama la maggiore prendendo per mano Athena e incamminandosi.

<<La scelta è tutta tua Lu, vedi di scegliere bene>> le raccomanda lasciandosi guidare.

Lucy annuisce e si incammina  verso il  loro locale di fiducia: una gelateria italiana in una via secondaria, lo adorano per la tranquillità che ci alleggia e per la riservatezza dei proprietari.

John e Lucy si mettono subito a discutere su che gusti prendere e quelli da evitare, i genitori li guardano con sguardi inteneriti e pieni di amore.

Athena adora questi momenti in famiglia dove Jorginho non deve fingere di essere freddo e distaccato, in questi attimi rubati si comporta in maniera naturale senza il peso di dover accontentare o soddisfare qualcuno.
Si è dovuto costruire una corazza per il lavoro che si è scelto eppure alcune volte se la deve sfilare, inutile dire che lui vive per questi momenti.


Nella vita non esiste solo il lavoro, il freddo e calcolatore Jorginho non può mostrare quanto sia insicuro o tentennare quando gioca...
Mentre a casa può mostrarsi com'è realmente perché la sua famiglia lo ama così com'è.
alex_bianchi

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora