Mattia De Sciglio ▪ Milan ➡️ Juventus
La ragazza si chiude la porta del bagno alle spalle, prende la chiave che ha in tasca e dà un giro di chiave.
Accertatasi che nessuno possa entrare incomincia a prendere i suoi oggetti presenti nel piccolo bagno e li mette nello zaino che aveva in precedenza sulle spalle.
Come sospettava dopo neanche due minuti il suo ex incomincia a bussare per entrare.<<Alice apri!>> le ordina cercando di mantenere la calma <<Non fare la bimba come tuo solito!>>
<<Non cambio idea Franco>> lo avverte lei continuando a mettere via i suoi effetti personali.
<<Sei la solita stronza ed egoista!>> continua lui <<Per una semplice litigata tu fai un dramma>>
<<È da mesi che non facciamo altro che litigare!>> ribatte lei spalancando la porta e uscendo nel corridoio <<Io ne ho le scatole piene, è stato un errore venire a convivere con te>> sentenzia entrando in camera e chiudendo la sua valigia.
Franco, rimasto indietro, la raggiunge di corsa nella stanza bloccandola.
<<Alice, parliamone>> cerca di trattenerla.
<<Ora vuoi parlare? >> li domanda la ragazza ridendo << Il tempo delle parole è bello che passato Franco>> dicendo ciò li dà uno strattone e si dirige verso l'uscita dell'appartamento.
<<Alice non te ne puoi andare...>> tenta ancora di fermarla il suo ormai ex ragazzo arrancando dietro di lei.
<<Hai ragione>> afferma lei bloccandosi e voltandosi verso di lui.
Il ragazzo sorride nel vedere che Alice ci stia ripensando.
<<Prima di andarmene devo fare ancora due cose>> li spiega con voce dolce.
<<Vediamo cosa devi fare>> la invita il giovane.
<<Per prima cosa...>> Alice lascia la frase in sospeso per darli un bello schiaffo sulla guancia destra.
Franco accoglie la sberla impreparato al massimo, tanto che rischia di cadere.
<<Poi tieni>> conclude Alice facendo cadere la chiave dell'appartamento ai piedi di Franco.
Dopo essersi liberata di quel peso ritorna verso la porta, non voltandosi più.
<<Tagliamo i ponti io e te>> lo avverte prima di chiudersi la porta alla spalle ed uscire.
Uscire del tutto della vita di Franco, da quell'appartamento che negli ultimi sei mesi è diventato la sua prigione personale.
(...)
"Non ci credo ancora di averlo fatto" pensa Alice scendendo l'ultima rampe di scale con il suo trolley e lo zaino "Sono ufficialmente di nuovo single" riflette uscendo sul cortile del palazzo.
Appena si lascia alle spalle il cancelletto una macchina sportiva blu l'affianca.
<<Finita la telenovella tra te e mister calzetti sporchi?>> le domanda il conducente della macchina abbassando il finestrino e sostandosi accanto a lei.
<<Sì>> afferma lei sinceramente felice <<Mi dispiace per te Mattì, la tua telenovella preferita è belle che conclusa!>>
<<Sono felice per te Alis! Carica i tuoi bagagli e sali>> la invita a darsi una mossa chiamandola con il suo soprannome.
<<Sapevo di poter contare su di te come taxi Desci!>> lo ringrazia lei chiudendo il cofano e correndo verso il suo posto <<In meno di due ore sei riuscito a liberarti di tutti i tuoi impegni! >> conclude lei chiudendo la portiera.
<<Come ti avevo detto erano bazzecole, la cosa più importante eri tu>> la rassicura mettendo in moto la macchina <<Nell'ultimo anno ti ho visto cambiare, la convivenza con quella sotto specie di uomo non ti ha fatto per niente bene>> la informa lui.
<<Lo so>> sospira lei rassegnata <<Negli ultimi mesi tutti me lo dicevano!>>
<<Segno che era molto evidente! >> evidenzia lui.
<<Ho capito i miei sbagli ed ora sono qui con te, non è questa la cosa più importante? >> domanda lei abbassando il finestrino.
<<Oui madame>> risponde lui felice di riavere la sua amica.
Quando un anno prima Alice li avevo detto che andava a vivere insieme a Franco Mattia pensava fosse un scherzo, quando ha capito che la ragazza era seria aveva dato il tutto per tutto per convincerla che non era la cosa giusta da fare.
Purtroppo Alice li aveva dato contro, infatti avevano litigato e per tre mesi non si sono rivolti una parola; sotto il periodo di Natale la ragazza è andato a cercarlo e si sono nuovamente rappacificati.
La verità è che Mattia non ha mai capito cosa ci trovava in Franco Alis, per non parlare di Stefano (il ragazzo antecedente a mister calzetti sporchi), insomma a De Sciglio non era piaciuto nessun ragazzo che aveva avuto la sua amica.<<Non parlare in francese>> lo blocca prontamente lei.
<<Va bene>> l'accontenta lui cambiando strada.
<<Ma dove mi stai portando?>> domanda lei leggendo i cartelli stradali <<Qui non vai alla casa dei miei>>
<<Lo so. Domani mattina ho gli allenamenti presto, se ti portassi dai tuoi e poi tornassi a casa mia arriverei troppo tardi>> le spiega <<Così ho deciso di portarti da me>>
<<Davvero?>> Alice non riesce a nascondere il suo stupore.
<<Sì>> afferma lui felice di vedere il suo sguardo stupefatto.
<<Dormirò a casa di Desci!>> urla la ragazza battendo le mani.
<<Meno enfasi per favore!>> l'ammonisce lui.
<<Devi farci l'abitudine, se mi ospiti mi vedrai per molto tempo!>>
<<Ma per quanto stai da me?>> le chiede stupito Mattia.
<<Fin quando non mi caccerai>> afferma decisa la ragazza accendendo la radio e cercando una stazione di suo gusto.
"Per me potresti stare anche per sempre" pensa Mattia concentrandosi sulla strada "Averti da me e vederti circolare nel mio appartamento indisturbata è un sogno che si realizza".
Alice non sa, non sospetta neanche lontanamente, che il suo Desci abbia una cotta per lei.
Tutti quelli che li circondano lo sanno tranne la diretta interessata.
Mattia sa che ci vorrà del tempo prima che lei ricambi anche solo metà dei suoi sentimenti, lui è disposto aspettarla anche per dieci lunghi anni.
L'importante è che un giorno lei capisca.
Passare da migliori amici a fidanzati è un passo difficile e arduo.
Se la relazione va male si perde anche l'amicizia con questa persona, se invece funziona tutto andrà a gonfie vele.
Con felicità posso garantirvi che tra Alice e Mattia andrà tutto bene, il giorno delle loro nozze sarà un giorno pieno di gioia e allegria.
Ma quante ne dovranno ancora passare prima di quel lieto giorno...
🎆
STAI LEGGENDO
Firework 🎆 Footballers' One Shots
Random•Raccolta di one shot su calciatori• 📌L'essenziale è mettersi in gioco, ogni giorno. L'essenziale è che ci sia tu, poi qualsiasi storia è la tua storia.📌 Luna Prima ✨ 2017 | 2023