67] Girl 🎆 Marco Verratti

1.9K 104 8
                                    

Marco Verratti ■ Paris Saint Germain


Nessuno sapeva il suo nome, a dire il vero a nessuno importava più di tanto di lei; ormai per i calciatori e i dirigenti del PSG era una costante trovare la ragazza seduta sulla panchina di fronte al campo d'allenamento della squadra parigina.

Inizialmente tutti si erano domandati il perché di questa sua stramba e insolita abitudine, ma con il passare del tempo la stranezza della presenza della ragazza divenne una costante; a tal punto che i dipendenti del PSG si meravigliano se non la vedevano.

Che fosse estate, autunno, primavera, o addirittura inverno poco importava alla giovane, così come se fosse stato un giorno feriale o estivo: per lei non c'era nessuna differenza, sembrava addirittura che il passare del tempo non la scalfisse.

<<Ma chi è lei?>> domanda Thilo Kehrer, nuovo difensore della squadra parigina, durante uno dei primi allenamenti della stagione 2018/19 a Marco Verratti.

<<Chi?>> chiede non capendo l'italiano portando tutta l'attenzione sul compagno e non dando più ascolto al suo allenatore.

<<La ragazza seduta sulla panchina davanti all'entrata del campo>> si spiega meglio il tedesco non prestando neanche più lui alle parole del mister.

<<Ah, intendi lei>> boffonchia il centrocampista copiando malamente gli esercizi svolti dai suoi compagni.

<<Sai chi è?>> continua Thilo senza domordere e non muovendo un muscolo.

<<Segui il mister>> gli consiglia Marco eseguendo correttamente i movimenti impartiti dall'allenatore.

<<Rispondi alla domanda>> si imputa il giovane muovendo goffamente le braccia.

<<Vuoi scaldare la panchina per tutta la stagione?>> lo rimprovera l'abruzzese continuando a non dargli una risposta.

Thilo riporta tutta l'attenzione al suo allenatore sospendendo momentaneamente l'interrogatorio al centrocampista, ripromettendosi di riprenderlo alla fine dell'allenamento.

<<È una ragazza che si ferma lì ogni giorno, nessuno sa il perché del suo comportamento. Qualcuno ha provato a chiederglielo ma lei si limita a starsene zitta e se qualcuno insiste un po' di più lei si limita ad alzarsi e andarsene per poi ritornare il giorno seguente>> gli spiega brevemente Marco negli spogliatoi.

<<Non parla con nessuno?>> domanda sbigottito Thilo.

<<Secondo me nemmeno parla>> si intromette Cavani nel discorso <<È dal 2015 che quella panchina è diventata sua.>>

<<2015? Ti sbagli è il 2016>> lo corregge Kevin Trapp.

<<Dicembre 2015>> ribadisce Edison <<Ho buona memoria per queste cose.>>

<<Già, vero. Errore mio>> ammette Kevin sedendosi accanto a Thilo e riempiendo la sua borsa.

<<Nessuno ha mai provato a parlarle?>> domanda Kehrer sempre più incuriosito su questa faccenda.

<<Te l'ho detto! Se provi ad avvicinarti lei non ti dice nulla e poi se ne va>> gli ripete Marco.

<<Strano>> afferma semplicemente il nuovo arrivato.

<<Già>> esclamano all'unisono Edison e Kevin.

Da dopo quella conversazione con Thilo Kehrer Marco decise di voler sapere qualcosa in più sulla ragazza e prese l'abitudine di tenerle compagnia per almeno un'ora dopo gli allenamenti.
Ogni giorno arriva lì da lei, la saluta e si siede dall'altro capo della panchina, in maniera tale di non invadere il suo spazio.

Firework 🎆  Footballers' One ShotsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora